Oggi è sab 11 apr 2026, 21:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fessura temporale
MessaggioInviato: ven 30 ott 2015, 15:05 

Salve a tutti, non riesco ad interpretare la temporal aperture; mi spiego, io posso giocarla in qualsiasi momento del mio turno o solo alla fine del turno? Quel "fintanto" mi lascia dubbi.

Grazie a tutti in anticipo
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Fessura temporale
MessaggioInviato: ven 30 ott 2015, 15:11 

tu metti in pila l'abilità da quando risolve fino alla fine di quel turno hai la carta rivelata e la puoi giocare senza pagarne il costo di lancio, puoi anche usarla nel turno dell'avversario e se riveli un istantaneo lo puoi giocare entro la fine di quel turno.
se per qualsiasi motivo dopo aver risolta l'abilità dell artefatto (es. rimescoli il grimorio per una fetch.) non avrai più la prima carta rivelata, non potrai più giocarla.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 ott 2015, 18:48 

Grazie per il chiarimento, ma ti chiedo una precisazione: sarebbe inutile per un avversario macinare il mio grimorio o farmelo rimescolare [es. giocando visioni del siero su di me] perché potrei comunque giocarla in risposta
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 ott 2015, 20:34 

Te riveli la prima carta del mazzo e la puoi giocare come se fosse nella tua mano. Non quando vuoi, quando puoi. Se riveli una stregoneria puoi giocarla solo in una delle tue 2 fasi principali. Se riveli un'istant lo puoi giocare quando vuoi, basta sia ancora sulla cima del mazzo, anche in risposta ad una eventuale "macinata" o rimescolata da parte di un'effetto controllato dall'avversario.

Non vedo come il tuo avversario possa giocare un visioni del Siero su di te. Forse giocando mindslaver .

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 ott 2015, 20:39 

puoi giocare in risposta a qualcosa se la carta che hai in top è un istantaneo, se ti fà rimescolare o cambiare la carta in top che avrai in top NON potrai più giocarla.
In pratica mescoli e riveli la prima carta lasciandola a faccia in su se per un qualunque motivo prima che la giochi quella carta cambia (pescandola-mescolandola-macinandola o per qualsiasi motivo) non puoi più giocarla .
fin quando è a faccia in su applichi le stesse regole come se la avessi in mano solo che la puoi giocare gratis.(d'altra parte per rivelarla hai pagato 5 :'| :'| :'| )
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]