Oggi è lun 20 apr 2026, 1:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: parola di judge
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 16:00 

ciao

volevo chiedere una cosa, se si commette un'errore per un errata interpretazione del judge cosa si può/deve fare??

es:
l'oppo gioca carta x che fa xx
io chiamo il judge per sapere se xx è counterabile/stifflabile/prevenibile/ecc...
il judge mi dice una cosa, io gioco seguendo quell'informazione, dopo un po' di turni torna il judge dicendo che ha sbagliato e invece di essere così, quella carta è cosà...

il sapere che la carta faceva una cosa ha influenzato ovviamente le mie giocate, magari portandomi a sprecare/tenere risorse inutilmente, rallentandomi o magari ha fatto addirittura vincere l'oppo, o magari vincere me...

come mi devo/ci si deve comportare??

grazie

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 16:33 

il judge (in un evento sanzionato) è l'unica autorità in grado di prendere decisioni sul gioco nel caso di disaccordo tra due giocatori.

purtroppo i judge non sono infallibili e per questo negli eventi importanti ce ne è sempre uno (il capo arbitro) al quale fanno riferimento tutti i ruling.
appellarsi al capo arbitro è un diritto di ogni giocatore e nessun altro arbitro si sentirà mai nemmeno disturbato da una richiesta di appello dopo aver dato il suo ruling.
ma ahimè anche il capo arbitro non è infallibile ed è possibile che prenda una cantonata...
in quel caso non si può fare nulla per rimediare una volta scoperto l'errore, per questo la comunità italiana di arbitri è sempre in contatto per confrontarsi e migliorarsi, onde evitare situazioni di errore.

Nel caso si riceve un ruling errato da un arbitro è possibile appellarsi al capo arbitro, se non lo si fa si accetta quel ruling come corretto.
Nel caso si riceve un ruling errato dal capo arbitro non si può fare nulla e quello che dice il capo arbitro sovrascrive sia le regole, sia i testi delle carte
(naturalmente nessuno cerca mai di porsi in questa situazione...)

wasta ha scritto:
come mi devo/ci si deve comportare??

Nulla, si accettano le scuse se è possibile, altrimenti non si accettano...

non è previsto nessun tipo di risarcimento/sanatoria per il giocatore e ci sarà una macchiolina nella storia del judge.

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]