Oggi è ven 17 apr 2026, 21:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: lion's eye diamond
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 21:13 

ho in gioco un [card]lion's eye diamond[/card] e 3 mana neri in pool, ne uso 2 per giocare un [card]infernal tutor[/card] e in risposta sacco LED per avere altri 3 mana con cui castare la spell che andrò a prendere di tutore (che in pratica sarà un demoniaco); la domanda è: quando devo dire che sacrificherò il LED prima della risoluzione del tutore? cioè se lo dico subito mi svuoto la mano, l'oppo mi countera il tutore e io sono fottuto. c'è un modo per evitare questo rischio? posso giocare tutore, cedere priorità e se l'oppo fa passare il tutore sacrificare il LED prima che risolva? penso di no, ma meglio essere sicuri...

ciao, grazie

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 21:16 

Infatti non puoi.

Se cedi priorità e l'opponent lascia passare il tutore non potrai sacrificare led durante la risoluzione del tutore e quando avrai priorità avrai già la carta in mano.

Ecco perchè prima di fare infernal e sacrificare led senza cedere priorità è meglio aver prima fatto un qualche tipo di protezione che ci accerti che l'avversario non ha risposte...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 10:41 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Visto che siamo in "Chiedi al Giagg" allora provo a chiedere una qualche delucidazione.

1) Non c'è il famoso Doppio passaggio di priorità quando si gioca una spell?

2) Il LED è una Mana ability, quindi non va in pila, quindi la potrei giocare in qualsiasi momento della partita. Però ho letto pure l'errata che dice che questa mana ability la devo giocare a velocità istant..

Aiutami D.O.T.S... Non ci sto capendo più niente..! : :'(

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 10:49 
Capo Pallino

The_World ha scritto:
1) Non c'è il famoso Doppio passaggio di priorità quando si gioca una spell?

Certo.
E' necessario un doppio passaggio di priorità "a vuoto" (ossia senza che alcun giocatore faccia nulla) prima che una magia venga risolta.
Dopo che un giocatore gioca una magia, la priorità torna a lui stesso, che quindi può giocare altre magie/abilità prima che la magia precedentemente messa in pila venga risolta.

The_World ha scritto:
2) Il LED è una Mana ability, quindi non va in pila, quindi la potrei giocare in qualsiasi momento della partita. Però ho letto pure l'errata che dice che questa mana ability la devo giocare a velocità istant..

E' un'abilità di mana, quindi non si può fare nulla "in risposta".
La puoi giocare però solo quando potresti giocare un istantaneo, il che nel 99% delle volte si traduce in "non la puoi giocare mentre stai giocando una magia".

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]