Oggi è gio 23 apr 2026, 10:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tempi delle giocate: mistero..!
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 19:01 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Allora allora, sono molto curioso e voglio delucidazioni in merito alle tempistiche di alcune giocate:

-quanto tempo posso impiegare per mescolare il mio mazzo a inizio torneo prima di porgerlo all'oppo?
-quanto tempo posso impiegare per mescolare il mazzo dell'oppo dopo che me lo ha dato per smezzarlo?

-quanto tempo posso impiegare per decidere se tenere o effettuare un mulligan?
-ne caso io abbia una serum powder in mano questo può influire per farmi avere più tempo?

-ho visto alcuni nuovi ruling: quanto tempo ho prima di decidere se mettere in gioco un leylina prima dell'inizio di una partita? E una gemstone cavern?

-ogni volta che io (o l'oppo) mischiamo il mazzo per cercare una carta (fetch) quanto tempo abbiamo per cercarla?
-e una volta trovata quanto tempo abbiamo per rimischiare?
-e quanto tempo ha l'oppo per tagliare dopo la ricerca che ho fatto io per una carta?

E soprattutto: a seconda del livello torneo.. Cambiano i tempi che si hanno a disposizione?

Graaaazie a tutti per le risposte!

EDIT: risponderà prima L'Oracolo.. o Kalle?!?!?!? ihihih

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo

Ultima modifica di The_World il mer 11 lug 2007, 19:16, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 19:04 
Legendary Creature

Bè, mi associo alla domanda, anche per quanto riguarda le Brainstorm e sopratutto Gifts Ungiven.

Ho visto Gifts durare delle ore :crazy: Fortuna che sono stati limitati :puppy:

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 19:09 

Interessante qst topic, io ho visto dare tempistiche differenti, vorrei sapere per esempio qnt si può dare di tempo per risolvere giacoma...all'invitational in feniglia mi pare siano stati dati poco più di 2-3 min.
Bisognerebbe poter redarre, qst lo si potrebbe fare ad un judge, un intero topic cn le tempistiche per evitare slow play....

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 20:06 
A Wizard of Earthsea

Beh giacoma risolve immediatamente =P Poi sono tanti spell separati a doversi risolvere, non sono contenuti nello spell nero.

@3eowulf: mi sa che ora che è limitato e non se ne possono tirare di assestamento, i tempi di giftaggio diventeranno ulteriormente lunghi..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tempi delle giocate: mistero..!
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 20:08 

The_World ha scritto:
Allora allora, sono molto curioso e voglio -quanto tempo posso impiegare per mescolare il mio mazzo a inizio torneo prima di porgerlo all'oppo?

il pregame time limit è di 3 minuti

The_World ha scritto:
Allora allora, sono molto curioso e voglio delucidazioni in merito alle tempistiche di alcune giocate:
-quanto tempo posso impiegare per mescolare il mazzo dell'oppo dopo che me lo ha dato per smezzarlo?

non esiste un termine temporale definito, devi cmq fare in fretta.

The_World ha scritto:
-quanto tempo posso impiegare per decidere se tenere o effettuare un mulligan?

vedi sopra

The_World ha scritto:
una serum powder in mano questo può influire per farmi avere più tempo?

no

The_World ha scritto:
-ho visto alcuni nuovi ruling: quanto tempo ho prima di decidere se mettere in gioco un leylina prima dell'inizio di una partita? E una gemstone cavern?

zero secondi ;) o la metti oppure no.

The_World ha scritto:
-ogni volta che io (o l'oppo) mischiamo il mazzo per cercare una carta (fetch) quanto tempo abbiamo per cercarla?

una ricerca di una terra non può durare più di 15/20 secondi, e sono già tanti. Un Gift magari 30/35

The_World ha scritto:
-e una volta trovata quanto tempo abbiamo per rimischiare?

rivedi risposte 2 e 3

The_World ha scritto:
E soprattutto: a seconda del livello torneo.. Cambiano i tempi che si hanno a disposizione?

in generale no... chiaro che a REL Competitive o Professional si mescola più accuratamente di solito

The_World ha scritto:
EDIT: risponderà prima L'Oracolo.. o Kalle?!?!?!? ihihih

nessuno dei due :-)))))))

In generale comunque tentate di svolgere queste operazioni il più velocemente possibile.
E già che ci siamo vi ricordo che rallentare intenzionalmente la partita allungando questi tempi non è slow play, ma stalling, e la sanzione è la squalifica.

;)

ciao ciao

D.

Promo FOIL Dci e Box - (contattami via MP)
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 20:39 

Mi trovo in accordo con la maggior parte delle risposte con hokuto, solo sul gift aggiungo una cosa, io lascerei impegare anche più di 30/35 secondi per il gift, potrebbe essere la giocata che decide la partita, ma badate bene: se impiegate 2 minuti per quello, si presume che abbiate calcolato le possibilità di cosa sarebbe accaduto dopo (a grandi linee) per fare queste scelte, quindi se dopo passate un altro minuto per vedere come agire in base a quello che il vostro avversario ha scelto di mettere nel cimitero preparatevi ad una penalità per slow play!
Comunque, come dice Mirko Console a noi arbitri (cito a grandi linee): "se state pensando se è il caso di dare slow play vuol dire che avreste gia dovuto darlo" :D Quindi lo stesso per voi, sappiate che se vi rendete conto che avete rallentato il gioco vi conviene muovervi perchè potrebbe essere troppo tardi :)

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 20:49 
Master of Ideas

30 secondi x un gft credo nn ce la fai neanke se quando lo casti sai ke è quello classico d kiusura con loto giacoma recoup cata a caso...

e dubito ke qualunque arbitro sulla terra dia una penalità se su un gift ci metto + di 30 secondi... ke poi secondo le linee guida dovrebbero essere solo 10 secondi in + di quelli usati x cercare una landa...propio lo stesso...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 21:09 

Edi1986 ha scritto:
e dubito ke qualunque arbitro sulla terra dia una penalità se su un gift ci metto + di 30 secondi... ke poi secondo le linee guida dovrebbero essere solo 10 secondi in + di quelli usati x cercare una landa...propio lo stesso...

Vedo ora che hanno aggiornato le Universal Tournament Rule al 20 giugno

Midgame Shuffling Time Limit
A reasonable time limit will be allowed for all shuffling and deck-searching that occurs during a game. Player should be allowed thirty seconds to conduct simple searches; more complicated searches may be allowed more time at the Judge’s discretion.

I 30 secondi (ricerca + mescolata) sono quindi il tempo stabilito per la simple search.

In effetti sono stato probabilmente basso parlando di 35 secondi riguardo al Gift, supponendo che il player in questione avesse già pensato prima di mettere il Gift sullo stack. Se il giocatore non ha perso tempo prima, si può tranquillamente aspettare un paio di minuti, se e solo se il Gift è quello per chiudere.
Per un Gift ordinario direi max un minuto...

Sentiamo cmq cosa ne pensa qualche judge più abituato di me ad arbitrare T1. ;)

Promo FOIL Dci e Box - (contattami via MP)
Immagine

Ultima modifica di hokuto il mer 11 lug 2007, 21:31, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 21:16 

per tutti le cose che sono state chieste, sono espresse chiaramente in questi documenti:
http://www.italianmagicjudges.net/index ... bmenu_id=4
http://www.italianmagicjudges.net/index ... bmenu_id=5
e sul sito della wizards o meglio della DCI qui:
http://www.wizards.com/default.asp?x=dc ... umentsmain
byeeeeeezzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 23:55 
che divide per zero

hokuto ha scritto:
Sentiamo cmq cosa ne pensa qualche judge più abituato di me ad arbitrare T1. ;)

La mia opinione?

Visto il clima amichevole, il REL regular e l'effettiva complessità di certe sequenze, ogni tanto si lascia un po' correre e si concedono due o tre minuti per le giocate chiave. Ma stiamo parlando di due o tre minuti per una giocata, come diceva Drakoo: non si può permettere che ogni turno un giocatore riesamini tutto il contenuto del graveyard carta per carta, alla ricerca di una chiusura. Vale quello che dicevo in un altro topic: se il tuo mazzo ti obbliga a pensare dieci minuti ogni turno, o cambi mazzo o ti prepari a prendere qualche game loss.
Ironicamente, i giocatori di Tipo 1 tendono ad ignorare che il passo successivo a warning per slow play è proprio game loss: probabilmente gli arbitri sono fin troppo buoni :)

Una cosa contro cui si combatte quotidianamente è la convinzione che, quando scattano i turni addizionali, ci si possa rilassare e fare con calma. Ovviamente non è così, anzi è proprio il contrario: i turni addizionali rallentano tutto il torneo, ed è semmai in quelli che i giocatori dovrebbero sbrigarsi - per rispetto nei confronti degli altri partecipanti.

Tutto questo vale per i tempi necessari alle scelte di gioco; i tempi di mescolamento, uso del sideboard eccetera sono ben documentati nelle regole, e non c'è bisogno dell'interpretazione dell'arbitro.

Merlino666 ha scritto:
per tutti le cose che sono state chieste, sono espresse chiaramente in questi documenti:

E siamo d'accordo, anche io faccio spesso riferimento alle Comprehensive Rules per le questioni di regolamento: ma se, ad ogni domanda, rispondessi "C'è tutto scritto nelle Comprehensive Rules, prendi due aspirine e ripassa domattina" non starei rendendo un gran servizio alla comunità ^_^
Grazie per la precisazione, comunque: quasi quasi ora metto quegli indirizzi nei preferiti :P

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2007, 1:49 
Legendary Creature

Riesumiamo questo bel topic, dal momento che domenica scorsa mi sono trovato in una situazione piuttosto particolare:

Siamo 1-0 per me.
All'inizio del secondo game l'avversario usa un [card]Jester's Cap[/card] per togliermi tutte e tre le chiusure. A terra ha un [card]Mana Vault[/card] tappato.
Mancano all'incirca 15 minuti alla fine del turno.
Passiamo a vicenda per qualche turno (con lui che si fa danno di Mana Vault) finchè non riesce a sacrificarlo di [card]Tinker[/card].
A quel punto io inizio a giocare a ripetizione [card]Time Walk[/card], [card]Regrowth[/card] e [card]Timetwister[/card].
Tutte le giocate e tutti i turni si sono svolti in maniera veloce e senza esitazioni.
Vengono chiamati i turni, passo per far giocare il primo turno addizionale all'avversario, neutralizzo tutte le sue minacce, lui passa il turno a me.
Io, nel secondo turno addizionale, gioco Timewalk, Regrowth->Timewalk, Yawgmoth's Will->Timewalk, mangiandomi tutti i turni addizionali.
La partita finisce 1-0-1.

Sono passibile di squalifica per stalling?

Secondo le regole non sono obbligato a concedere la partita, neanche se non ho chiusure, sono semplicemente obbligato a giocare rapidamente (cosa che ho fatto).
Tuttavia leggendo l'articolo Practical Approach to Slow Play ho trovato il passo:
Cita:
Here's the new situation: Billy cannot die, but needs to kill Adam before the time limit is reached. So he quickly does some things and passes. Adam thinks for some time before deciding to sacrifice his fetchland. He takes time to find a land. He loses several seconds before untapping. He thinks before drawing a card. Etc.

Though he never met the criteria that would make him guilty of Tournament Error — Slow Play, he was still guilty of stalling. He behaved differently because he knew the game would be almost impossible to win, and that a draw was his last hope. And what was his last option to obtain it? The time limit!

Attendo un parere dai nostri preparatissimi Judge :puppy:

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2007, 2:32 

non sono un judge ma dico la mia

credo che nella tua situazione nessun judge sulla terra avrebbe potuto accusarti di stalling,visto che le tue giocate sono state,in ogni turno,rapide (o comunque eseguite ad una velocità "normale",cioè che non facesse destare il sospetto che tu,in qualche modo,stessi cercando di raggiungere il traguardo del time limit SOLAMENTE prendendo più tempo del necessario per fare le tue giocate)

l'esempio del practical approach che tu riporti e totalmente diverso dalla tua esperienza di gioco,visto che il tizio sta evidentemente cercando di perdere tempo in azioni che,evidentemente,non sono vitali per la partita
(oltretutto per cercare landa nel deck c'è anche il time limit,come specificato nelle reply precedenti)

tutto sta in quel: "HE BEHAVED DIFFERENTLY",cosa che tu non hai fatto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2007, 0:51 

C'è poco da dire... un sacco di volte perdevo\pareggiavo nei tornei perchè l'altro /combo lockato/ perdeva ere geologiche aspettando i time, senza che i judge dicessero ami niente anche se chiamati. E' un gioco di merda sotto questo aspetto, perchè appunto non ha regole scritte precise e avvantaggia chi cerca lo slow play ad ogni costo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2007, 1:07 

Non sono d'accordo...

E' il Tipo 1 ad essere differente dagli altri formati e qui le regole vengono applicate, diciamo, un po' piu' largamente, anche visto il clima rilassato che permea il 90% dei tornei (che molto spesso sono a Rel 1, quindi anche volendo le punizioni sono molto rare e lievi)...

Ecco, fin qui tutto bene, ma c'e' sempre un rovescio della medaglia, la volta che uno (magari non dell'ambiente vintage, visto che da poi che ho lasciato i formati "seri" in favore del dorato mondo del T1, non ho mai incontrato gente che provava anche il minimo mind-trick...) decide di trassare incontra diciamo minor resistenza che non in altri formati o tornei, non mi e' mai capitato ma non si sa mai...

Comunque prevenire e' meglio che curare; fate come me:

giocate Sligh...

:)

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2007, 1:29 

Aho io giocavo con tnt
pesco
attacco
passo.