Oggi è dom 19 apr 2026, 0:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: burn o nn burn?
MessaggioInviato: mer 21 nov 2007, 23:56 

Nickname Cockatrice: Brankia
salve

domanda da noob scarsone(forse).

il mio oppo ha un [card]tangle wire[/card] cn 4 segnalini in gioco.
io mox sapphire, swamp e dark confidant.
tocca a me.
in upkeep tappo swamp e island per prendere rispettivamente mana nero e blu.
gioco vampiric in upkeep e prendo ancestral.
quindi tappo per cavo il confi rimansto, rivelo ancstral e portando il blu in pescata lo gioco in draw phase(prima della first main phase per intenderci).

a questo punto(sn su MWS) il mio oppo mi insulta e quitta dicendo che nn potevo.
io ora vi chiedo:

sn noob io o lo è lui?
lo posso fare?
se si perchè?
se no perchè?

grazie

Alucard

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2007, 0:01 

lui è uno scrub di m***a
puoi farlo benissimo
la tua riserva si svuota a fine draw step,o meglio,a fine fase di inizio turno (vabbè è lo stesso)

edit:meglio il bista nazionale qua sotto!

Ultima modifica di tekno il gio 22 nov 2007, 0:04, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2007, 0:02 

Puoi farlo, perché:

300.01 Un turno è costituito da cinque fasi, nel seguente ordine: fase di inizio turno, prima fase principale (o pre-combattimento), fase di combattimento, seconda fase principale (o post-combattimento) e fase di fine turno. Ognuna di queste cinque fasi ha luogo ogni turno, anche se non avviene nulla al suo interno. Le fasi di inizio turno, combattimento e fine turno sono ulteriormente suddivise in sottofasi, che si susseguono in ordine.

300.03 Quando termina una fase (ma non una sottofase), il mana che si trova nella riserva di mana di ogni giocatore viene perso. Ogni giocatore perde 1 punto vita per ogni mana che ha perso in questo modo. Il termine tecnico è “danno da eccesso di mana”, in inglese “mana burn”. Nota che il danno da eccesso di mana è una perdita di punti vita e non un danno, quindi non può essere prevenuto o modificato da effetti che influiscono sul danno. Questa azione di gioco non utilizza la pila (vedi regola 406, “Abilità di Mana”).

Essendo stap, mantenimento, acquisizione parte della stessa fase di inizio turno, il mana non si svuota finché non accedi alla main phase.

@Edit: Ho postato assieme a micio :P, vabbè almeno ho riportato i paragrafi precisi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2007, 0:11 

Direi che non c'è nulla da aggiungere (anche perchè Arioch ha riportato i passi esatti dalle CR), quindi mi limito a confermare la validità di quanto finora detto.
Quindi Alucard hai solo trovato uno dei tanti noob che girano sul server pubblico di MWS. Niente di nuovo dal fronte occidentale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]