NOBODYLOVESME ha scritto:
cosa succede se gioco un [card]threads of disloyalty[/card] su una mishra animata del mio opponent? cioè ne divento il controllore, ma alla fine del turno, quando cessa di essere creatura, che succede? idem per [card]vedalken shackles[/card].
Esiste un effetto di stato che dice:
"420.5d An Aura attached to an illegal object or player, or not attached to an object or player, is put into its owner’s graveyard."
Questo vuol dire che quando la creatura smette di essere creatura, un'aura che la incanta (come enchant creature) viene presa e sbattuta nel cimitero.
Le catene vedalken, invece, generano un effetto continuo che come termine ha il "as long as it is tapped". Quindi il fatto che la creatura controllata successivamente diventi altro non fa terminare il suo effetto.
NOBODYLOVESME ha scritto:
e se invece prendo il controllo di una creatura del mio opponent che è in gioco già da diversi turni per esempio con un [card]threads of disloyalty[/card] posso subito attaccare? o devo aspettare il prossimo mantenimento come se fosse debole d'evocazione?
Affinchè una creatura non abbia "debolezza di evocazione" deve essere sotto il tuo controllo CONTINUATIVAMENTE dall'inizio del tuo turno.