Oggi è lun 20 apr 2026, 15:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: ponte degli abissi
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 12:08 

ponte degli abissi... nuova carta per mazzo ichorid.

non mi è chairo un paio di cose.

io attacco con un 2/2 e lui para con un 2/2 ed il ponte è nel cimitero.
il ponte dice che a me verrà in gioco un 2/2 ma anche che verrà rimosso dal gioco.
si risolvono entrambi gli effetti? cioè a me viene in gioco lo zombi e poi rimuovo.

secnonda situazione:
mi vanno nel cimi 2 ichorid e ho 3 ponti nel cimitero.
arrivano in gioco 6 zombi?

situazione reale: giocando contro un madness che aveva giù dio al terzo turno (2 cani 2 walle e un wurm).
mi attacca e paro con 6 creaure (4 zombi e 2 narco) con 3 ponti nel cimitero.
che succede?
mi vengono in gioco 18 zombi e poi rimuovo? (spanatissimo)
oppure niente di ciò perchè anche le sue creature muoiono e i ponti sono rimossi prima che possa mettere i miei 18 pippoli in gioco...

ciao grazie

il mio vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=1666#1666

"non giocare il blu è da veri uomini!!!"
"l'uomo duro non gioca nemmeno walk ed ancestral + deep!!!" :] :] :]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 13:39 

Allora, i danni vengono messi in pila come un'unica entità(lol ma che terine uso) e di conseguenza vengono risolti contemporaneametne tutti. Quindi le due abilità del tuo/tuoi ponti si innescheranno contemporaneametne, ora siccome:

410:) Se più di una abilità si è innescata dall’ultima volta che un giocatore ha ricevuto priorità, ogni giocatore, in ordine APNAP, mette le abilità innescate che controlla in pila nell’ordine che preferisce. Poi, i giocatori controllano e risolvono di nuovo gli effetti di stato fino a che non ne vengono più generati, quindi le eventuali abilità che si sono innescate durante questo processo vanno in pila. Questo processo viene ripetuto finché non vengono generati ulteriori effetti di stato e non si innescano altre abilità innescate. Successivamente, il giocatore che stava per ricevere priorità la riceve.

sarai te a decidere se prima si rimuoverà il ponte o prima creerai i nuovi token quindi seprima impili la rimozione e poi la creazione creerai i tuoi token

Naturalmetne se hai due o più ponti si innescheranno le abilità di due o più ponti ogni volta che si verivica la condizione essenziale per farli innescare(cioè morire una creatura).Quindi,nel caso specifico, se hai due ponti in gioco e a fine turno ti muore un icoride avrai ben due token zombie. nel secondo caso siccome il ponte crea zombie solo quando muoiono creature non token avrai solo 6 nuovi token(2 narcomebe per tre ponti) e non 18 creature in quanto i token non fanno innescare i ponti.

EDIT: grazie a luca romano(postare il testo delle carte però a potrebbe aiutare), chiedo ancora scusa per l'errore.

Immagine Immagine

Ultima modifica di spongebob il dom 13 mag 2007, 14:03, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 13:41 

Ricordatevi di evidenziare la carta di cui state parlando:[card]Bridge from below[/card]

Comunque guardate che la prima abilità di BfB funziona solo con creature che non siano token...quindi quando i token zombie 2/2 creati col BfB crepano non generano ciascuno altri token zombie x ogni bridge nel cesso!

Invece la seconda abilità di BfB funziona anche quando all'oppo crepano dei token,oltre che a funzionare tranquillamente se delle normali creature gli finiscono nel cimitero.

Chiarimento da parte mia adesso:i token (in generale) finiscono nel cimitero e appena lo "toccano" vengono rimossi lasciando però appunto triggherare le "put into a graveyard" abilities...giusto?

Grazie

"Get away from her,you bitch!",Ellen Ripley.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 13:51 

I token finiscono nel cimitero e lì rimangono fino al primo controllo degli SBE (state base effects), quindi fino al primo passaggio di priorità o fino alla prima cleanup step.

Tanto basta a far innescare qualunque change-zone-triggered.

Che poi quando questa andrà in pila i token cesseranno di esistere è un altro discorso.

E ovviamente se l'abilità richiede che la creatura in risoluzione sia ancora nel cimitero nel caso di un token l'abilità non avrà alcun effetto.

Questo perchè le keywords "if" controllano la condizione 2 volte, e cioè prima di mettere in pila l'abilità innescata (e se l'if non è verificato essa non andrà in pila) sia in risoluzione di quest'ultima, (e se l'if non è verificato essa si risolverà senza effetti).

Quindi la risposta di Spongebob è sbagliata. Infatti il ponte ha una keywords "if" su entrambe le abilità. Quindi se io impilo l'abilità di creazione per prima e quindi faccio risolvere prima quella che rimuove il ponte, al momento di risolvere quella che creerebbe il token la condizione "if" non risulta più verificata pertanto l'abilità si risolve (e questo è stato detto correttamente), ma in risoluzione non farà nulla (e quindi il token in questa situazione NON verrà creato).

Se invece impilo quella di rimozione per prima risolve prima quella che crea il token (e la condizione if risulta verificata quindi il token si crea normalmente), poi risolverà quella che rimuoverà il ponte dal cimitero (che ha la stessa condizione if che ovviamente risulta sempre verificata nei casi citati in questo topic).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 15:28 

mi sono un pò perso fra le varie risposte.... quindi:

io attacco con un icoride e lui para con un 2/2 con il ponte è nel cimitero.
entrambi le creature muoiono.
quindi a me viene in gioco lo zombi, a lui muore la creatura che va nel cimitero e poi rimuovo il ponte. SI o NO ?

seconda situazione:
mi vanno nel cimi 2 ichorid e ho 3 ponti nel cimitero.
arrivano in gioco 6 zombi? SI o NO?

scusate ma sono un pò tardo...

grazie di nuovo a tutti

il mio vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=1666#1666

"non giocare il blu è da veri uomini!!!"
"l'uomo duro non gioca nemmeno walk ed ancestral + deep!!!" :] :] :]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 15:49 

alllora siccome i danni si risolvo contemporaneamente anche le creature finiranno nel cimitero contemporaneamente e il tuo ponte innescherà le sue abilità. Ora sarai te in quanto proprietario del ponte a decidere se prima impilare la rimozione di ponte e poi la creazione dei token, e quindi risolvere prima la creazione e poi rimuove il ponte, oppure fare vice versa; cioè impilare prima la creazione e poila rimozione, cosi facendo però non creerai i token. i ponti comunque verranno rissi in entrambi i casi.

Se hai tre ponti e muoiono 2 icoridi OGNI ponte trigghera DUE volte(una volta a creatura)
quindi 2 attivazioni per tre ponti =6 token zombie

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2007, 9:20 
Capo Pallino

Ricordo a tutti che in questo forum si parla solo di regole e non di tornei.
Ricordo a tutti che è OBBLIGATORIO o postare il testo aggiornato delle carte di cui si chiede il ruling o di inserire un link a tale carta tramite il pulsante Card.
Ricordo a tutti che prima di rispondere si deve essere SICURI al 110% della propria risposta.

Siamo agli inizi e siamo ancora buoni: per ora cancellerò solamente il superfluo.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2007, 13:03 
che divide per zero

Ed io ho menzionato [card]Bridge from Below[/card] nella guida su Oath: nel caso vi fosse rimasto qualche dubbio, leggendo la guida i dubbi dovrebbero moltiplicarsi :mrgreen:

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ago 2007, 11:12 

Mi aggiungo a questa discussione per un dubbio che mi è venuto: i [card]Bridge from Below[/card] si spaccano anche se nel cimitero ci finiscono quelle carte che diventano momentaneamente delle creautre (tipo il )[card]Nantuko Monastery[/card])?
Grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ago 2007, 18:45 
che divide per zero

Certo, se ci finiscono quando sono creature - ossia, nel caso del Monastero, se va nel cimitero quando è animato.

Quando è animato è una creatura, non è un token... può potenzialmente far innescare entrambe le abilità di Bridge from Below ^_^

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ago 2007, 2:17 

Quindi, in fin dei conti, parando con 2 creature non token altre creature, io ke sono il controllore del bridge decido di mandare in pila i diversi effetti...quindi faccio risolvere prima bridge e poi lo rimuovo nel momento in cui a lui vanno a finire le creature nel cimitero....giusto??
Spero di aver capito bene grazie judge meno male ke ci siete voi :)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ago 2007, 15:48 
Capo Pallino

Deus_ex ha scritto:
Quindi, in fin dei conti, parando con 2 creature non token altre creature, io ke sono il controllore del bridge decido di mandare in pila i diversi effetti...quindi faccio risolvere prima bridge e poi lo rimuovo nel momento in cui a lui vanno a finire le creature nel cimitero....giusto??

Detto meglio, prima faccio risolvere le abilità innescate dalle mie creature e poi quelle innescate dalle sue creature.
In questo modo prima creao gli zombi e poi rimuovo il ponte dal cimitero.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]