Oggi è lun 4 mag 2026, 7:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Phyrexian negator
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 22:16 

Mi è sorto un dubbio, quindi ho deciso di chiedere informazioni alle persone più afferrate nel campo delle regole di me.

La situazione è questa: in campo ho un [card]Phyrexian negator[/card], uno [card]gorilla shaman[/card] e 3 terre. L'oppo mi attacca con 10 pedine goblin e io decido di parare con le mie creature. Durante la fase dell'assegnazione dei danni, posso sacrificare il mio gorilla che ha già inflitto danno per evitare di sacrificare un altro permanente? Dato che le creature non sono ancora andate al cimitero e che c'è in pila l'abilità del Phyrexian negator mi verrebbe da dire di si, ma non ne sono sicuro.

Grazie in anticipo per la risposta.

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 22:33 

sbagliato

l'abilità del pirexyan negator va in pila DOPO che le creature hanno subito il danno, quindi appena prima di un qualsiasi passaggio di priorità (quindi prima che qualcuno possa giocare una magia o che qualche abilità in pila possa risolversi) vengono controllati gli SBE e, in particolare, vengono messe nel cimitero tutte le creature che abbiano subito danni letali

lo stesso problema si verifica per esempio quando il tuo negator viene parato da un altro 5/5

i 5 permanenti che devi sacrificare sono altri rispetto al negator stesso in quanto quando l'abilità risolve il negator stesso è gia nel cimitero

PS piccolo consiglio, puoi eliminare il problema auto-spigandoti o rimbalzandoti o edittandoti o rimuovendoti ecc il negator IN RIPOSTA ai danni in modo che non li subisca
in tal modo non dovrai sacrificane nessun permanente

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 22:37 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
No.funziona che il danno viene assegnato, e di conseguenza rsolto, indi x cui 1 danno al negator e uno al gorilla...nel momento in cui il gorilla muore x l'effetto dei danni, va in pila l'abilità (o sfiga, in questo caso) del negator, che ti costringe a sacrificare un permanente....

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2008, 15:06 

Cita:
PS piccolo consiglio, puoi eliminare il problema auto-spigandoti o rimbalzandoti o edittandoti o rimuovendoti ecc il negator IN RIPOSTA ai danni in modo che non li subisca

@mibyssone: però in questo caso il negator non subendo danno, non lo infligge neanche, quindi mi pare una mossa piuttosto inutile tranne in rare situazioni... Grazie comunque del consiglio

Grazie anche a JamesTheSmoker_GDS

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2008, 15:11 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
fede91 ha scritto:
Cita:

@mibyssone: però in questo caso il negator non subendo danno, non lo infligge neanche, quindi mi pare una mossa piuttosto inutile tranne in rare situazioni... Grazie comunque del consiglio

Grazie anche a JamesTheSmoker_GDS

E chi l'ha detto?????
Hai fatto un pò di confusione....
Esempio:

-attacco con il negator
-oppo blocca con 2/2
-danni in pila: assegno 2 danni al blocker e 3 all'oppo.lui assegna 2 danni al negator
-dopo i danni in pila mi torna priorità:spigo negator
-risolvo i danni:2 al blocker, 3 all'oppo, niente al negator che nn c'è più....

edit ivanhoe: tant'è vero che un annetto fa c'era un ottima combinazione negator / [card]rusalka appestata[/card] che facceva un ottima sinergia :P

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]