Oggi è mer 6 mag 2026, 21:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sfruttamento della conoscenza
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 13:33 

Ciao a tutti.... qualcuno mi può delucidare sulla suddetta carta????

La carta in questione è Sfrutamento della Conoscenza, vorrei sapere se la carta che prendo dall'oppo deve essere giocata entro la fine del turno e soprattutto se devo rivelarla.... nn è specificato, ma dato che la carta che posso prendere è solo istant o sorcery.... me lo chiedo!!!

Ciao, Speedocamp

TaFrolloGeddon "L'Inizio della Fine" - 21/10 - Senago - www.tafrollo.it

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 13:39 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Letta così mi pare semplice, dato che quando si gioca una carta e passa la spell si deve svolgere TUTTO il teso della carta dall'inizio alla fine.

Quindi:
cerchi istant o sorcery(se non c'è fizzla);
la giochi (quindi per forza riveli la carta che hai scelto);
rimescoli il mazzo dell'oppo.

Mi sembra molto semplice, poi mi prenderò un warning sicuro. :D

@EDIT:
già forse non fizzla, però sarei curioso di saperlo. Comunque andrà mescolato in ogni caso il mazzo. Anche perchè se facico sta spell contro monobrown.. che gli prendo? Immagino niente, poi dovrò rimescolare per forza o gli lascio il mazzo così come glielo visto..?

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo

Ultima modifica di The_World il mar 12 feb 2008, 13:44, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 13:39 
Legendary Creature

cmq se non ho capito male, notando che la carta non cambia zone di gioco, significa che tu cerchi nel suo mazzo e giochi SUBITO quella carta che scegli. Su questo non ci piove.
La carta non andrà mai nella tua mano, anche su questo non ci piove.
Il dubbio mi viene dopo che l'hai giocata.
A rigor di logica dovrebbe finire nel cimitero del suo proprietario, vistoche dice che puoi giocare quella carta e non una copia di quella carta quindi direi:
- cerchi nel suo una carta inst o sorcery
- se vuoi puoi giocarla, se no nulla e resta nel grimorio
- mischi tutto e metti la carta se l'hai giocata nel cimitero, se no è come se hai guardato il mazzo e mischiato

sembra carina in ottica di fottere le yawgmoth, ancestral, tutori e cose cosi. La sfiga è che devi attaccare con un rogue e pagare 4 (che però non è uno sproposito visto l'effetto).

edit: @the world. Non penso che flizzi se non tra inst o sorcery. E' un po' come per le fetch, se non trovi hai avuto l'effetto di mischiare il mazzo.
In questo caso è il suo e glil'hai pure visto.
non penso sia il caso di flizzzz

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 14:44 

Grandi ragazzi.... aspetto la somma voce del kalle... tanto per esserne sicuro!!!!

Ciao, Speedocamp

TaFrolloGeddon "L'Inizio della Fine" - 21/10 - Senago - www.tafrollo.it

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 19:20 
che divide per zero

Se basta anche la mia: ciò che fa quella carta è farti cercare una carta istantaneo o una stregoneria nel mazzo dell'avversario e darti la possibilità di giocarla durante la risoluzione di Sfruttamento della Conoscenza (ed in nessun caso in un altro momento del turno o in un turno successivo).

Se la giocherai, andrà in pila - direttamente dal mazzo, senza ovviamente passare dalla tua mano - come tutte le magie che giochi, e sarà quindi rivelata all'avversario; altrimenti rimarrà nel mazzo dell'avversario e potrai anche non rivelargliela, ma come immagini non fa molta differenza ^_^

Dopo averla giocata (o averla lasciata dov'è), l'avversario dovrà rimescolare il mazzo.

Se la giocherai, quando si sarà risolta andrà nel cimitero del proprietario come tutte le magie per bene:

Comprehensive Rules ha scritto:
413.2i. A spell is put into play from the stack under the control of the spell's controller (for permanents) or is put into its owner's graveyard from the stack (for instants and sorceries) as the final step of the spell's resolution. An ability is removed from the stack and ceases to exist as the final step of its resolution.

P.S.: No, non fizzla; fizzlano solo le magie o abilità a cui manchino tutti i bersagli validi in risoluzione. Qui non si fa proprio menzione di bersagli, quindi cerchi un istantaneo o una stregoneria, non trovi nulla e rimescoli mesto. Nota che puoi anche non trovare nulla di proposito, per far credere all'avversario di non avere più istantanei o stregonerie nel mazzo, ad esempio... :-u

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]