Oggi è lun 11 mag 2026, 22:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: combact phase-mishra.
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 11:36 

Caro judge, oggi testando su mws ho giocato contro due player che tra l altro giocavano lo stesso deck, ad un certo punto ci troviamo in questa situazione..

lui con entity storm (una creatura con storm) 4/4 attaccante
io con conclave e doppia mishra attiva.

lui attacca con entity storm
io tappo conclave e attivo mishra , blocco e la mishra e' diventata un 2/2 a questo punto per non fare muorire la mishra io dico: danni in pila tappo la seconda mishra per pompare la prima in modo che diventa un 3/3 poi tappo la stessa mishra che ha bloccato per farla diventare un 4/4.

Detto questo io non vedo nulla di strano.. ma secondo il mio opponent io non posso tappare la mihra dopo aver dichiarato i bloccanti e quindi pomparla..

Ora io sostengo che dicendo : danni in stack ho la possibilita' di pompare la mishra per nn farla morire..

Caro judge, ho ragione?? o no???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 11:47 
Capo Pallino

Una volta che una creatura è stata dichiarata bloccante, può essere tappata (per via di abilità o effetti) e resta comunque bloccante.
Quindi puoi animare la mishra (prima di entrare nella sottofase di dichiarazione dei bloccanti), bloccare e quindi prima o dopo aver messo i danni in pila tapparla per farla "crescere".
Resta il fatto che da quanto hai scritto, la creatura attaccante è un 4/4 e la tua mishra alla fine un 4/4, quindi morirà per danni letali sul groppone.
E se la pompi con i danni già in pila, la creatura attaccante sopravviverà.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: combact phase-mishra.
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 11:48 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Beh da come la descrivi te, la situazione finale è che la sua storm entity è viva e la tua mishra è morta.

Il problema è che pompi dopo che i danni sono in pila, quindi ormai i danni che verranno assegnati alla storm entity sono 2. X infliggere 4 danni alla storm entity devi pompare le mishra dopo aver dichiarato i bloccanti nella blocker phase.

Poi non capisco come riesci a non far morire la tua mishra dato che al max è un 4/4 e si schianterà col suo 4/4. Mal che vada fai un 1x1 e poi te hai ancora 2 manlands in tavola.

EDIT: preceduto (e spiegato ancche meglio :-o )

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 12:09 

ehm ;-* ho sbagliato a scrivere che la mia non moriva,volevo dire che morivano entrambe ...
quindi non ho capito.. cosa dovrei fare per far si che sia la mia mishra ma anche la sua entity muoiano entrambe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 12:29 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
intanto vai qua

Comunque x dovere di cronaca:

1: siamo nella fase di dichiarazione attaccanti
- oppo attacca con storm entity
- ti cede la priorità
- tu animi mishra
- cedi la priorità all'oppo. se non fa nulla si va in....

2: fase di dichiarazione bloccanti
- tu blocchi con la mishra la storm entity
- fai autopompare mishra
- pompi la mishra con quell'altra che avevi a disposizione

- cedi la priorità all'oppo. se non fa nulla si va in....

3: fase dei danni da combattimento
- i danni da combattimento vanno in pila tutti assieme
- giocatore attivo riceve priorità. gioca magie, abilità,...
poi cede la prioirtà a te che puoi far lo stesso.
Dopo le abilità /magie così giocate si risolvono e x ultimi si risolvono i danni.

Se tu, come volevi fare all'inizio pompi la mishra in questa fase, ormai i danni sono già in pila dato che sono la prima cosa che accade in questa fase e di conseguenza non potresti infliggere un ammontare di danni maggiore. x pompare le mishra lo devi fare dove te l'ho segnalato in corsivo, prima quindi che i danni vadano in pila.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 12:38 

ok grazie.. un ultima cosa.. se io pompo prima che i danni vanno in pila e quindi la mishra viene tappata.. viene cmq segnata come bloccante visto che e' tappata??:

cioe animo mishra.. blocco e tappo?? si puo' fare? oppure viene considerato come un pompaggio dopo che i dannni sono in pila..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 12:41 
Legendary Creature

vai al link che ti ho passato e capirai tutto sulla fase d combattimento :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 12:42 

baldo ha scritto:
ok grazie.. un ultima cosa.. se io pompo prima che i danni vanno in pila e quindi la mishra viene tappata.. viene cmq segnata come bloccante visto che e' tappata??:

cioe animo mishra.. blocco e tappo?? si puo' fare? oppure viene considerato come un pompaggio dopo che i dannni sono in pila..

Kalle ha scritto:
Una volta che una creatura è stata dichiarata bloccante, può essere tappata (per via di abilità o effetti) e resta comunque bloccante.

:-u

Diego C ha scritto:
the mons ha scritto:
incolmiabile

????
Invece di foil jappo beta salcazzo cosa uno zingarelli no?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 13:10 

una domanda anche io..se avesse bloccato con le 2 mishra avrebbe potuto salvarle tutte e 2...vero???

cioè...la mia domanda è...dopo la suddivisione dei danni lui può pompare in risposta entrambe vero???

ah e la scelta di come suddividere i danni avviene prima o dopo aver messo i danni in pila????

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 14:03 
A Wizard of Earthsea

1. a meno che l'avversario nn sia lobotomo, non potrà salvare entrambe perché l'oppo assegnerà 4 danni ad una singola mishra, e non 2 e 2 o 3 e 1, rendendo vano il doppio bonus;

2. ovviamente la distribuzione dei danni va scelta quando questi vanno in pila, non dopo - avrebbero poco senso spell come [card]Giant Growth[/card] se il tuo avversario potesse dire "allora facevo che assegnavo i danni all'altra creatura" =P.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]