Oggi è sab 9 mag 2026, 23:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: curiosità su carte legali...
MessaggioInviato: mar 11 mar 2008, 18:55 

ciao

vorrei sapere.....come mai carte come [card]Ashnod's Coupon [/card]risultano su magiccards.info legali in vintage ???????

è un errore o si possono realmente giocare ( nn credo proprio...)...

grazie.

Ultima modifica di the mons il mar 11 mar 2008, 21:11, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mar 2008, 19:09 

palesemente errore....siamo seri dai!!!
Come potrebbero essere legali?

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mar 2008, 19:09 
Capo Pallino

Sono errori di magiccards.info.
Per controllare quali carte sono legali in vintage, puoi fare riferimento qua: www.wizards.com/default.asp?x=judge/res ... sfrvintage

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mar 2008, 19:32 

Kalle ha scritto:
Sono errori di magiccards.info.
Per controllare quali carte sono legali in vintage, puoi fare riferimento qua: www.wizards.com/default.asp?x=judge/res ... sfrvintage

Ora, è palese che le unhinged e le unglued siano bandite, ma in quella pagina non è indicato... :-D

Tra l'altro c'è un'altra indicazione imprecisa: "(The five Ice Age snow-covered lands -- Snow-Covered Plains, Snow-Covered Island, Snow-Covered Swamp, Snow-Covered Mountain, and Snow-Covered Forest -- are also basic lands. Note that snow-covered lands are permitted only in formats that allow the Ice Age set to be used.)". Non è corretto, dato che le terre innevate sono al momento ancora utilizzabili in T2 (dove non tutto il set Ice Age è utilizzabile).

Solo le Floor Rules riportano chiaramente che le Unhinged e le Unglued non sono utilizzabili.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mar 2008, 19:43 
Capo Pallino

Non è riportato in quella pagina perchè le carte non a bordo nero/bianco non sono legali in nessun formato:

Magic Floor Rules ha scritto:
102. Authorized Cards

Alpha cards (cards from the first print run of the core set) may be used in decks containing non-Alpha cards only if all cards are placed in completely opaque sleeves and only if the sleeves could not be considered marked. If sleeves are not used, Alpha cards may be used only in decks that consist exclusively of Alpha cards.

Participants may not use cards from special sets or supplements with alternate backs, squared corners or gold borders. (Examples: Collector’s Edition, Pro Tour Collector’s Set, World Championship decks.) Players may not use silver-bordered Unglued™ or Unhinged™ cards. Unglued and Unhinged basic land cards are allowed in sanctioned Magic tournaments.

Players may use cards from special sets and supplements with black- or white-bordered cards published by Wizards of the Coast that do not have alternate backs and/or squared corners. (Examples: the Anthologies™, Beatdown™, and Battle Royale™ box sets). However, the card(s) must be otherwise legal to play in that tournament’s format.

A series of official promotional cards called textless spells are allowed in DCI-sanctioned Magic tournaments. However, the card(s) must otherwise be legal to play in that tournament’s format. These cards should be interpreted using their current Oracle™ wordings.

Mentre per le terre innevate, la dicitura corretta riportata sempre dalle Floor Rules è:

Magic Floor Rules ha scritto:
The five basic snow lands, also known as “Snow-Covered lands”—Snow-Covered Plains, Snow-Covered Island, Snow-Covered Swamp, Snow-Covered Mountain, and Snow-Covered Forest—are also basic lands. Note that basic snow lands, also known as “Snow-Covered lands” lands are permitted only in formats that allow the Ice Age™, Alliances™, and/or Coldsnap™ sets.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mar 2008, 19:57 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
su info magic cmq dice ke "All tournament formats have banned cards from Unglued".. e per quanto riguarda le terre innevate e il loro utilizzo in t2 penso ke forse possa dipendere anke dal fatto ke le hanno appena ristampate, tipo in coldsnap... non vorrei dire una stupidata ma mi sembra ke se una carta ristampata si possa giocare in t2 allora si può giocare anke quella dell'edizione vecchia... poi forse mi sbaglio...

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mar 2008, 20:35 

Vorrei chiarire che il mio intervento era ironico :-D
Se bene che tutte le carte prodotte con bordi diversi dal bianco o dal nero non sono giocabili (non a caso le terre base Unhinged ed Unglued hanno il bordo nero, non silver come il resto dell'edizione), così come so bene che la validità delle carte ristampate segue l'ultima edizione.
Volevo solo far notare che leggendo solo la pagina delle B/R (e non anche le Floor Rules) qualcuno non proprio avvezzo alle regole generali di Magic potrebbe fare confusione

:-)

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mar 2008, 20:53 
Capo Pallino

Ho capito lo spirito dell'intervento, don't worry. :-D
Ho aggiunto le informazioni mancanti per spirito di completezza.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]