La mia domanda è: posso attingeremana non appena gioco l'[card]accademia di tolaria[/card] se l'oppo ne ha un'altra in campo?
Ho provato a cercare sulle Comprehensive Rules e ho trovato:
Cita:
Legendary – Leggendario
Leggendario è un supertipo che può essere applicato ad ogni tipo di permanente (“Terra Leggendaria”, “Artefatto Leggendario” e così via).
Se due o più permanenti leggendari con lo stesso nome sono in gioco, vengono tutti messi nei cimiteri dei proprietari. Questa “regola delle Leggende” è un effetto di stato. Vedi regola 420.5.
Se il tipo o il sottotipo di un permanente leggendario cambia, questo non cambia i suoi supertipi. Il permanente continuerà ad essere leggendario.
Cita:
420.5e
Se due o più permanenti con lo stesso nome hanno il supertipo leggendario, tutti vengono messi nei cimiteri dei loro proprietari. Questa è chiamata la “regola delle Leggende”. Se due permanenti hanno lo stesso nome, ma solo uno è leggendario, questa regola non si applica.
Inoltre visto che le terre non vanno in pila mi viene da dire che non si può attingere mana, ma visto che mi è sorto il dubbio e che possono accadere occasioni simili frequentemente, lo chiedo per sicurezza.
Grazie a tutti per le future risposte.
EDIT by Kalle: cancellata la chat di MWS che con il regolamento non c'entra nulla.

Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."