Oggi è sab 2 mag 2026, 9:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tolarian Academy e regola leggendaria
MessaggioInviato: dom 23 mar 2008, 19:55 

La mia domanda è: posso attingeremana non appena gioco l'[card]accademia di tolaria[/card] se l'oppo ne ha un'altra in campo?

Ho provato a cercare sulle Comprehensive Rules e ho trovato:

Cita:
Legendary – Leggendario

Leggendario è un supertipo che può essere applicato ad ogni tipo di permanente (“Terra Leggendaria”, “Artefatto Leggendario” e così via).
Se due o più permanenti leggendari con lo stesso nome sono in gioco, vengono tutti messi nei cimiteri dei proprietari. Questa “regola delle Leggende” è un effetto di stato. Vedi regola 420.5.
Se il tipo o il sottotipo di un permanente leggendario cambia, questo non cambia i suoi supertipi. Il permanente continuerà ad essere leggendario.

Cita:
420.5e

Se due o più permanenti con lo stesso nome hanno il supertipo leggendario, tutti vengono messi nei cimiteri dei loro proprietari. Questa è chiamata la “regola delle Leggende”. Se due permanenti hanno lo stesso nome, ma solo uno è leggendario, questa regola non si applica.

Inoltre visto che le terre non vanno in pila mi viene da dire che non si può attingere mana, ma visto che mi è sorto il dubbio e che possono accadere occasioni simili frequentemente, lo chiedo per sicurezza.

Grazie a tutti per le future risposte. :-p

EDIT by Kalle: cancellata la chat di MWS che con il regolamento non c'entra nulla.

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 mar 2008, 20:06 

come hai detto tu le terre non vanno in pila , e due permanenti leggendari si spaccano a vicenda , il mana non può essere attinto

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]