Oggi è mer 13 mag 2026, 12:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: 0 carte grimorio
MessaggioInviato: gio 3 apr 2008, 13:17 

Ragazzi volevo porvi questo quesito:

Sapendo che:

102.03c Se ad un giocatore viene richiesto di pescare più carte di quante ne abbia nel grimorio, quel giocatore pesca le carte rimanenti e perde la partita appena un giocatore sta per ricevere priorità

Poniamo che io abbia 2 carte nel grimorio (Yawgmoth's Will e Gush), e pesco Gush.

1)Prendo in mano due isole e gioco Gush
2)Pesco una sola carta quella rimanente, secondo regolamento anche se non sono in grado di pescare un'altra carta, cmq non perdo.

Ora quello che volevo domandarmi è:

1) Se l'avversario mi fa a fast effect per esempio Brainstorm, targettando me (quindi con priorita' a lui), non essendo in grado di pescare, perdo? Oppure perdo se e solo se passo il mio turno?

2)Se dovessi passare il mio turno con 0 carte nel grimorio, perdo? oppure perdo quando è nuovamente il mio turno, quindi non in grando di pescare nella fase di acquisizione?

Grazie to todos
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 apr 2008, 13:28 

Cita:
1) Se l'avversario mi fa a fast effect per esempio Brainstorm, targettando me (quindi con priorita' a lui), non essendo in grado di pescare, perdo? Oppure perdo se e solo se passo il mio turno?

Dunque, suppongo ci sia un qualche errore di fondo. Premettendo che Brainstorm, nonostante sia un esempio, non targetta, se, nel tuo caso, hai 1 carta nel grimorio e hai giocato una spell o un'abilità che ti fa pescare un certo numero di carte (in questo caso gush), va considerata la regola da te citata. Perderai dunque la partita nel momento in cui un giocatore sta per ricevere priorità. [s]Ricordando che la cessione di priorità avviene anche ad ogni cambio di fase, perderai appena ciò avverrà (o casomai se cedi priorità giocando una magia o un'abilità).[/s] Spero di essere stato chiaro.

John Doe

EDIT by Kalle: vedi risposta di Drakoo più sotto.

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 apr 2008, 14:15 

Se giochi Gush, con 1 sola carta nel grimorio, una volta risolto Gush, prima che il giocatore attivo riceva priorità, perdi la partita.

Brainstorm non bersaglia.

Cita:
2)Pesco una sola carta quella rimanente, secondo regolamento anche se non sono in grado di pescare un'altra carta, cmq non perdo.

Mi sa che hai letto male...
"pesca le carte rimanenti e perde la partita appena un giocatore sta per ricevere priorità"

Mana, Judge Lv.1
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 apr 2008, 14:31 

quindi nel momento in cui il giocare avversario gioca una sola magia Instantaneo, nel momento in cui io ho 0 carte nel grimorio, perdo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 apr 2008, 14:33 

[s]No, anche se tu giochi, per esempio, la tua yawgmoth's will, dovrai cedere priorità prima di risolverla, dunque perderai. Stesso discorso se cambierai fase, perderai la partita indipendentemente da ciò che farà il tuo avversario.[/s]

John Doe

EDIT by Kalle: vedi risposta di Drakoo più sotto.

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 apr 2008, 17:52 

John Doe ha scritto:
No, anche se tu giochi, per esempio, la tua yawgmoth's will, dovrai cedere priorità prima di risolverla, dunque perderai. Stesso discorso se cambierai fase, perderai la partita indipendentemente da ciò che farà il tuo avversario.

John Doe

E' corretto che devi passare priorità, ma è sbagliata la risposta.
Non puoi giocare yawgmoth's will, perchè per giocarla ti serve la priorità. Dopo la risoluzione di una magia o un'abilità, la priorità torna al giocatore attivo, ma un attimo prima che ti torni priorità perdi la partita. Non potrai quindi fare niente, che sia andare alla fase successiva o giocare una spell o altro.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 apr 2008, 17:56 

Drakoo ha scritto:
John Doe ha scritto:
No, anche se tu giochi, per esempio, la tua yawgmoth's will, dovrai cedere priorità prima di risolverla, dunque perderai. Stesso discorso se cambierai fase, perderai la partita indipendentemente da ciò che farà il tuo avversario.

John Doe

E' corretto che devi passare priorità, ma è sbagliata la risposta.
Non puoi giocare yawgmoth's will, perchè per giocarla ti serve la priorità. Dopo la risoluzione di una magia o un'abilità, la priorità torna al giocatore attivo, ma un attimo prima che ti torni priorità perdi la partita. Non potrai quindi fare niente, che sia andare alla fase successiva o giocare una spell o altro.

ovviamente tutto questo e' evitato sei hai angelo di platino a terra, in quel caso non perdo la partita e posso cambiare fase senza perdere?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 apr 2008, 18:05 

Certo, angelo di platino non fa perdere la partita quindi puoi continuare a giocare anche se dovresti perdere.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 1:27 

Che c'entra Yawgmoth's?!?! Se la situazione è quella descritta da lui tipo: ho 2 carte nel grimorio, pesco gush.. (rimane 1 carta.. Ho chiesto un parere ad un astrofisico, e dopo una disquisizione di 2 ore mi ha spiegato che 2 meno 1, anche se puo sembrare incredibile, fa 1 e che 1, cosa ancora piu incredibile è minore di 2!!!!)...

Risolve gush:

Pesco 1,
Pesco.. pesco.. Ma nn ci sono piu carte!!! E' in questo momento che perdo la partita no?! o la perdo quando passo o gioco una cazzata a caso che richieda priorità?

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 2:35 

tebaldo ha scritto:
Risolve gush:
Pesco 1,
Pesco.. pesco.. Ma nn ci sono piu carte!!! E' in questo momento che perdo la partita no?!

Tecnicamente no, non e' li che perdi la partita..ma qualche passo dopo
:-D Tu tiri gush..gush risolve..dovresti pescare 2, ma hai una sola carta rimasta nel mazzo..che succede? Succede che peschi la carta rimasta, poi gush finisce nel cimitero del proprietario come passo finale della risoluzione.A questo punto, dovresti ricevere priorita..ma: Ogni volta che un giocatore sta per ricevere priorità vengono controllati gli effetti di stato..quindi e' qui che perdi la partita. Nessun giocatore ha quindi modo di giocare altre spell o attivare abilita'.
Spero di essere stato chiaro
:-D :-D
Byeezzz

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 21:46 

domanda , s eio ho due carte nel deck e tiro brainstorm , cosa succede?

pescho 2 , poi metto sopra 2 e non perdo ? , in quanto io ho carte nel grimorio , oppure perdo cmq in qunato non ho piotuto pescare 3 durante la risoluzione?

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 1:46 
Capo Pallino

Zirox ha scritto:
domanda , s eio ho due carte nel deck e tiro brainstorm , cosa succede?

pescho 2 , poi metto sopra 2 e non perdo ? , in quanto io ho carte nel grimorio , oppure perdo cmq in qunato non ho piotuto pescare 3 durante la risoluzione?

Peschi due, rimetti sopra due e finita di risolvere la Brainstorm perdi per state-based effect.
Non importa che alla fine della risoluzione della magia tu abbia carte nel mazzo, quello che importa è che ad un certo punto avresti dovuto pescare e non avevi più carte nel mazzo.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 9:03 

a ok , grazie mille ^^

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]