Oggi è mar 12 mag 2026, 8:34

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbio su una nuova carta: Sun and moon weel
MessaggioInviato: mar 15 apr 2008, 14:31 

Pare che nella prossima espansione uscirà questa carta:

Sun and moon weel ha scritto:
{W/G} {W/G}
Enchantment - Aura (Rare)

Enchant player
If a card would be put into enchanted player's graveyard from anywhere, reveal that card and put it on the bottom of that player's library instead.

Quello che mi chiedo è...se gli tiro un [card]brain freeze[/card] abbastanza grosso da segare il mazzo e in risposta alla trigger del sun and ecc. ecc. tiro un peschino e in risposta al mio peschino faccio un altro freeze gli sego tutto (così come mi comporterei se fosse una [card]benedizione di gea[/card]) il risultato è lo stesso?

Sinceramente penso di no perchè comunque sia le copie del freeze si risolvono una alla volta perciò temo che il risultato sarebbe quello di rimischiargli le carte nel mazzo ad ogni copia di freeze che si risolve senza segargli nulla.

Giusto?

Insomma esiste un modo x chiudere senza rimbalzarglielo o devo passare da rimbalzo?

Immagine

I'm the "Sax Machine"!!! >:-[
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dubbio su una nuova carta: Sun and moon weel
MessaggioInviato: mar 15 apr 2008, 14:40 

Ipnox ha scritto:
Pare che nella prossima espansione uscirà questa carta:

Sun and moon weel ha scritto:
{W/G} {W/G}
Enchantment - Aura (Rare)

Enchant player
If a card would be put into enchanted player's graveyard from anywhere, reveal that card and put it on the bottom of that player's library instead.

Quello che mi chiedo è...se gli tiro un [card]brain freeze[/card] abbastanza grosso da segare il mazzo e in risposta alla trigger del sun and ecc. ecc. tiro un peschino e in risposta al mio peschino faccio un altro freeze gli sego tutto (così come mi comporterei se fosse una [card]benedizione di gea[/card]) il risultato è lo stesso?

Sinceramente penso di no perchè comunque sia le copie del freeze si risolvono una alla volta perciò temo che il risultato sarebbe quello di rimischiargli le carte nel mazzo ad ogni copia di freeze che si risolve senza segargli nulla.

Giusto?

Insomma esiste un modo x chiudere senza rimbalzarglielo o devo passare da rimbalzo?

Premettendo che non si può dare risposte certe prima dell'uscita dell'espansione e di tutti gli aggiornamenti che ne conseguono...

Se la carta sarà scritta così quell'instead indica un effetto di sostituzione, quindi tutte le carte che il brainfreeze dovrebbe mandargli nel cimitero vanno INVECE in fondo al grimorio. Questo significa che il mazzo non si troverà mai vuoto a causa dei freeze e che nemmeno freeze + peschino + freeze funziona...
Se sarà così sì, ci vuole il rimbalzo.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.

Ultima modifica di Xion Aritel il mar 15 apr 2008, 14:40, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 apr 2008, 14:40 
Legendary Creature

Questa carta, così com'è scritta non ha una triggered ability, ma genera un effetto di sostituzione, per cui non hai nulla a cui rispondere.

Ergo, devi assolutamente passare per un rimbalzo.

Visto che non è la prima volta che fai domande del genere e confondi abilità innescate con effetti di sostituzione, ti consiglio vivamente di andare a rileggere il regolamento, almeno per quanto riguarda questi argomenti.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 apr 2008, 14:48 
Legendary Creature

è inutile parlare di aria fritta.
Se una carta non è ancora uscita e il suo testo non è sicuro non vale la pena parlarne. Tra l'altro non ci sono ancora i ruling aggiornati.

Ergo, si rimanda questa domanda più avanti, senza se e senza ma.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]