Oggi è mar 23 giu 2026, 3:02


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mana Maze ?
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 11:20 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:22
Messaggi: 2366
Località: Oberschwaben
Allora, c'e' in gioco [card]Mana Maze[/card] che ci dice che non si possono giocare magie dello stesso colore dell'ultima giocata

Players can't play spells that share a color with the spell last played this turn

Caso 1
PA gioca duress, puo' PB giocare in risposta un instant nero?
Se si', duress e' counterata?
Direi di no... ma mi han fatto venire sto dubbio!

Caso 2
PA gioca Brainstorm, puo' PB counterare?
Direi di no....


Mi illuminate?


Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mana Maze ?
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 11:28 
Avatar utente
Lich Overlord

Iscritto il: sab 21 apr 2007, 13:51
Messaggi: 4912
Località: Genova
Nickname Cockatrice: Malhavoc
VonDoom ha scritto:
Caso 1
PA gioca duress, puo' PB giocare in risposta un instant nero?


No, non può.

Cita:
Se si', duress e' counterata?
Direi di no... ma mi han fatto venire sto dubbio!


La carta non dice che non può RISOLVERE una magia se un'altra dello stesso colore è già stata giocata prima, dice che non può ESSERE GIOCATA.

Cita:
Caso 2
PA gioca Brainstorm, puo' PB counterare?
Direi di no....


Si che può, però giocando REB :-p

EDIT:
Gabolone che mi è venuto ora in mente: poichè non dice che impedisce una magia se un'altra dello stesso colore è già stata giocata, ma solo se è stata giocata PER ULTIMA questo turno, credo si possa fare questo giochetto..

PA: Brainstorm
PB: in risposta ti sparo fulmine
PB: ..e in risposta a fulmine (o una volta che risolve).. force su brainstorm

Meglio fare in risposta a fulmine perchè cosi non passo priorità e non rischio che ad esempio lui spari un'altra spell blu impedendomi di nuovo di fare counter.

Tra l'altro questo vuol dire che posso fare anche trucchetti tipo: sparo ywin, in risposta brainstorm, tu non puoi counterare will perchè ho giocato carta blu per ultima.


Immagine


Ultima modifica di Malhavoc il mar 29 apr 2008, 11:36, modificato 3 volte in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 11:29 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Mana Maze controlla il colore dell'ultima magia giocata nel turno.
Una magia è giocata dopo che è messa in pila, scelti i bersagli, pagati i costi, etc etc.

Se l'ultima magia giocata (quindi o già risolta o ancora in pila) è una duress, allora la magia successiva non può essere nera (quindi sia in risposta che dopo la risoluzione).
Se l'ultima magia giocata (quindi o già risolta o ancora in pila) è una brainstorm, allora la magia successiva non può essere blu (quindi sia in risposta che dopo la risoluzione). Ma puoi counterare oppiamente con una REB ad esempio.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 18:03 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:22
Messaggi: 2366
Località: Oberschwaben
Kalle ha scritto:
Mana Maze controlla il colore dell'ultima magia giocata nel turno.
Una magia è giocata dopo che è messa in pila, scelti i bersagli, pagati i costi, etc etc.

Se l'ultima magia giocata (quindi o già risolta o ancora in pila) è una duress, allora la magia successiva non può essere nera (quindi sia in risposta che dopo la risoluzione).
Se l'ultima magia giocata (quindi o già risolta o ancora in pila) è una brainstorm, allora la magia successiva non può essere blu (quindi sia in risposta che dopo la risoluzione). Ma puoi counterare oppiamente con una REB ad esempio.



Bella Kalle & Malhavoc !!!

Mille trick futuri allora :-D :-D :-D

Perche' scusatemi se sbaglio, ma [card]ombra del dubbio[/card] vale sia blu che nero?

Dimmi di siiiiii 8-*


Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 18:07 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
VonDoom ha scritto:
Perche' scusatemi se sbaglio, ma [card]ombra del dubbio[/card] vale sia blu che nero?


Le magie con costo di mana ibrido sono considerate sempre di tutti i colori dei suoi simboli di mana ibrido.
Quindi sì, Shadow of Doubt è sia nera che blu, indipendentemente dal colore del mana che hai effettivamente speso per giocarla.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 11:28 
Avatar utente
Lich Overlord

Iscritto il: sab 21 apr 2007, 13:51
Messaggi: 4912
Località: Genova
Nickname Cockatrice: Malhavoc
Quindi se giochi sliver queen "chiudi" il turno sia a te che all'oppo a meno di non giocare un artefatto dopo :-p


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 13:01 
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 gen 2008, 21:39
Messaggi: 10
ancora un dubbio, fatemi capire, con il painter's servant a terra nn va + una cippa?^^


Tuo!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 13:15 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:22
Messaggi: 2366
Località: Oberschwaben
Moodymari ha scritto:
ancora un dubbio, fatemi capire, con il painter's servant a terra nn va + una cippa?^^


Non proprio, ma quasi.... il primo che gioca qualcosa di un colore, fa all'altro un orim %-(


Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 13:43 
Avatar utente
Lich Overlord

Iscritto il: sab 21 apr 2007, 13:51
Messaggi: 4912
Località: Genova
Nickname Cockatrice: Malhavoc
VonDoom ha scritto:
Moodymari ha scritto:
ancora un dubbio, fatemi capire, con il painter's servant a terra nn va + una cippa?^^


Non proprio, ma quasi.... il primo che gioca qualcosa di un colore, fa all'altro un orim %-(


In realtà è ancora più forte di orim: ad orim puoi castare in risposta, visto che il suo effetto si attiva solo dopo la risoluzione, qui invece la magia viene impedita in base al colore dell'ultima magia "giocata", non "risolta", quindi se io gioco una qualunque magia col painter giù, nessuno (nemmeno io) può fare qualcosa in risposta, nè dopo, fino alla fine del turno.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 14:37 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:22
Messaggi: 2366
Località: Oberschwaben
Malhavoc ha scritto:
VonDoom ha scritto:
Moodymari ha scritto:
ancora un dubbio, fatemi capire, con il painter's servant a terra nn va + una cippa?^^


Non proprio, ma quasi.... il primo che gioca qualcosa di un colore, fa all'altro un orim %-(


In realtà è ancora più forte di orim: ad orim puoi castare in risposta, visto che il suo effetto si attiva solo dopo la risoluzione, qui invece la magia viene impedita in base al colore dell'ultima magia "giocata", non "risolta", quindi se io gioco una qualunque magia col painter giù, nessuno (nemmeno io) può fare qualcosa in risposta, nè dopo, fino alla fine del turno.



Ummmhhh

As Painter's Servant comes into play, choose a color.
All cards that aren't in play, spells, and permanents are the chosen color in addition to their other colors.

Mana Maze in tavola
Painter in tavola

Il primo che gioca una spell, quella sara' l'unica spell del turno!!!!!!

Aho che robbaaaaa :'|

VD TECH 7-)


Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010