Tipo1.it
https://www.tipo1.it/

ciclo e triggered
https://www.tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=6626
Pagina 1 di 1

Autore:  NOBODYLOVESME [ lun 19 mag 2008, 14:45 ]
Oggetto del messaggio:  ciclo e triggered

situazione di gioco:

giocatore A controlla un [card]astral slide[/card] e un [card]wall of blossom[/card], giocatore B ha in gioco 4 gobbi a caso e in mano un [card]gempalm incinerator[/card]: il giocatore A cicla un [card]secluded steppe[/card] bersagliando di astral il suo muro, in risposta alla triggered di astral il giocatore B cicla gempalm e vorrebbe fare 4 danni al muro, ma il giocatore A bersaglia nuovamente il muro con l'abilità dell'astral grazie alla ciclata del gempalm. ora, come si risolve sto casino? chi decide come mettere in pila i vari effetti, chi pesca per primo, ecc...? quando si cicla risolve prima la pescata o la triggered associata?

grazie, ciao

Autore:  Tritemio [ lun 19 mag 2008, 15:29 ]
Oggetto del messaggio: 

Il muoro si salva

# 502.18.Ruling.4 - Effects that trigger on "when this card is cycled" trigger when the cycling ability is played. The triggered ability will resolve before the card is drawn during the resolution of the Cycle ability. [Onslaught FAQ 2002/09/24]

cioè le abilità s'innescando quando metti l'abilità ciclo in pila e non quando si risolve il ciclo, quindi prima rimuovi/fai danni e poi peschi

Autore:  Diego C [ lun 19 mag 2008, 19:09 ]
Oggetto del messaggio: 

Dipende in che turno siamo.

Quando viene ciclato gempalm con astral giù, si innescano 2 abilità:
-quella del gempalm stesso di far danno;
-quella dell'astral di fasare;

Secondo consueta regola AP/NAP, vanno in pila prima le abilità controllate dal giocatore attivo, e poi quelle controllate dal giocatore non attivo - con risoluzione al contrario.

Se siamo nel turno del giocatore di goblin risolve prima astral, mentre se siamo nel turno dell'altro giocatore risolve prima gempalm e il muro crepa.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/