Oggi è lun 4 mag 2026, 8:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: freeze e blessing
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 21:56 

Nickname Cockatrice: Brankia
visto che la blessing si giocherà e nn poco volevo sapere se un oath mi storma in faccia cosa succede esattamente.

cosa deve dire lui?se mi fa 700 spell e freeze e io ho blessing nel deck ma le carte nel deck non sono multiple di 3 che succede?

grazie

edo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 9:15 

Succede che risolvi una copia del Freeze alla volta. E ogni volta che metti la Blessing nel cimitero, rimischi il mazzo, perché l'abilità innescata va in pila sopra le copie del Freeze.
Poi risolvi le altre copie del Freeze fino a che non riveli di nuovo la Blessing e allora rimischi.
E così via finchè non hai risolto tutti i Freeze, rimischiando tutte le volte che giri la Blessing.
Alla fine avrai un numero random di carte nel mazzo.

L'unica cosa che può interrompere il giro prima dell'esaurimento delle copie del Freeze, è che se riveli la Blessing e hai poche carte rimaste nel grimorio, l'oppo ti può deckare con un draw spell, tipo Ancestral.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 9:32 

Nickname Cockatrice: comeback
Aggiungo un altro paio di domande sulla cosa visto che pittori e grindstone hanno generato un elevato interesse su tutte le abilità attivate e/o innescate da gaea's blessing.

Se l'avversario ha una sola [card]gaea's blessing[/card] nel deck che finisce nel cimitero con la risoluzione di una delle n copie di [card]brainfreeze[/card], posso fare [card]trickbind[/card] in risposta all'abilità innescata da geas's in modo da inibirne l'effetto?

Se l'avversario ha più [card]gaea's blessing[/card] nel deck, posso fare[card]extirpate[/card] in risposta all'abilità innescata di gaea's in modo da eliminarle tutte prime del re-shuffle?

Grazie

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 12:54 

nel momento in cui gea's blessing va al cimitero si innesca la sua abilità , a quel punto i giocatori ricevono priorità.

Prima di risolvere la gea ( e shufflare ) puoi fare cose e vedere persone :-D

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 19:49 

domanda stupidissima, ma mi è venuto il dubbio:

oppo mi fa freeze.. diciamo con 29 copie al seguito.

io ho una blessing nel mazzo.

risolve una copia di freeze, poi un'altra, e un'altra ancora..

rimango con 2 carte nel mazzo, di cui una è la benedizione di gea.
l'ennesima copia di gelacervello mi fa macinare tre:
ora, io giro la prima e non è blessing.
giro la seconda ed ecco la benedizione che finisce nel cimitero.

ora.. si innesca prima l'abilità della blessing, cioè rimischio il cimitero nel mazzo, oppure devo prima mettere un'altra carta dal grimorio (la terza carta che mi deve macinare la copia del freeze) al cimitero, e di conseguenza perdere la partita? :-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 19:59 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
un giocatore perde quando non può + pescare per effetto di una magia o perkè deve pescare la carta del turno, non quando viene macinato il mazzo.. la meccanica reale del freeze, se non erro e spero di no, è: faccio cose, vedo persone, stormo... ti macino tutto, ora passo.. tu nel tuo turno, visto ke sei impossibilitato a pescare, perdi. quindi se anke la gaea fosse l'ultima carta e dopo dovresti girare altro per quella copia di freeze o per la grindstone (immagino sia uguale) non credo proprio ke tu perda la partita, ovviamente a meno ke non ti arrivi prima della risoluzione una qualsiasi spell ke ti faccia pescare o inibisca l'effetto gaea tra i denti..
immagino di fatti ke pochi giocatori in mirror di oath cerchino la scombata sapendo ke l'altro post macinata e in upkeep può giocare krosan reclamation, ma questo andrebbe chiesto a terzi molto + esperti di me...

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 20:53 
Capo Pallino

Un po' di risposte sparse.

1- Faccio 12398348323498734 spell e poi cunning wish per freeze. Tu hai blessing nel mazzo. Che succede? Posso assumere che durante le "macinate" tu abbia la blessing in fondo al mazzo e ucciderti di Ancestral in risposta alla sua abilità innescata?

Non ci troviamo di fronte ad un loop, in quanto tu stai cercando di ottenere una configurazione prefissata delle carte del mazzo del tuo avversario, e per quanto probabile possa essere non ci sarà mai la certezza del 140% che questa avvenga.
A questo punto ci sono differenti correnti di pensiero tra gli arbitri su come risolvere i milioni di spell in pila. Risolverle tutte porterebbe a rallentare tutto il torneo, quindi tendenzialmente si cerca uno shortcut, che consiste nello stabilire un numero "significativo" e "piccolo" di copie da risolvere. Questo numero viene deciso dall'arbitro.

2- L'abilità della Blessing è in pila, come posso fare a vincere?

Come tutte le abilità innescate, prima che si risolva ricevi priorità.
Puoi giocare stifle/trickbind e similari per neutralizzare tale abilità e proseguire a macinare.
Puoi giocare extirpate/coffinpurge o attivare cripta di tormod per rimuovere la blessing, far risolvere la rimischiata e procedere a macinare.

3- Mi ha già macinato tutto il mazzo e dovrei macinare altre carte: ho perso?

No, si perde solo se si deve pescare una carta e non è più possibile farlo perchè il mazzo è finito.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 21:07 
Full Organizer

Scusa la domanda Kalle:

Come succedeva per drago con il laquatus, non si arriverà sempre nella condizione che con un numero di spell dichiarato tendente a infinito la blessing per forza di cose rimarrà sempre nelle ultime 2 carte ipotizzando un numero di carte nel mazzo non divisibile per 3?

Se succede questo poi con una deep si può vincere lo stesso senza avere il peschino istant?

In quei casi lo shortcut arbitrare dava ragione al giocatore di drago arrivando sempre e cmq a questa configurazione di gioco!

In questo caso invece non succede questo?

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 21:19 

all'inizio era cosi'... poi e' stato detto che si poteva provare a macinare il deck sperando che la blessing sia nelle ultime1-2 carte per un numero di volte che mi pare fosse 10(almeno luca simone ai nazionali aveva detto cosi' poi boh :-D )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 21:31 
Capo Pallino

Esatto, un tempo la policy era quella di lasciare il giocatore di drago ottenere la configurazione da lui desiderata.
Ora (in realtà è almeno da un paio di anni) non è più così: non sono accettati shortcut che portino ad uno stato del gioco non certo (al 140%).
Per quanto probabile possa essere che tu ottenga quella configurazione, questa probabilità non sarà mai del 100%.
Per cui nisba.

EDIT: con laquatus c'è un'altra differenza. Io giocatore di drago posso attivare l'abilità del laquatus in risposta alla trigger della blessing, e quindi arrivare sempre e comunque a macinare tutto il mazzo con ancora in pila l'abilità della/e blessing e vincere tirando a quel punto l'ancestral sul mio decckato avversario.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]