Oggi è mar 12 mag 2026, 6:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spell neutralizzata: quando va nel cimitero?
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 20:39 

Mettiamoci in questa situazione: oppo gioca [card]Flash[/card], io gioco [card]Force of Will[/card], oppo gioca [card]Patto della Negazione[/card]. Io ho in mano [card]Remand[/card]. Posso far risolvere il patto blu e, prima che risolva la mia force (neutralizzata), giocare remand sulla force? L'obbiettivo sarebbe poter counterare il flash ricastando la force, in modo da non far vincere l'oppo, ma non neutralizzare il patto in modo da farlo perdere al prossimo turno (supponiamo che abbia in tavola 4 mana, in modo che possa ricastare il flash se facessi remand su quello, ma non abbastanza per pagare il patto al turno dopo).
Ovvero: una spell finisce nel cimitero quando viene neutralizzata, oppure ci finisce quando si risolverebbe (ma non si risolve perche neutralizzata)?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 22:42 

Quando neutralizzi una magia questa viene tolta dalla pila (e messa nel cimitero se non ci sono effetti particolari come nel caso di [card]remand[/card]). Quindi non puoi fare remand sulla force se il patto blu si è risolto.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 23:12 

Al che mi domando e dico: Ma se faccio remand sulla force prima? Il patto blu flizza ma dovrebbe cmq fare perdere l'oppo il turno dopo?
Sbaglio?
Grazie Ciao!
Marco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 23:32 

Se una spell in risoluzione non ha nemmeno un bersaglio valido fizzla, che è un gergo per dire "viene neutralizzata in risoluzione". Essendo neutralizzata non fa nemmeno il resto che è scritto sulla carta, e quindi non ci sarà da pagare il patto.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mag 2008, 8:59 

Perfetto, grazie!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]