Oggi è lun 4 mag 2026, 7:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: domande noob su madness vs artifact
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 15:59 

scusate se sono domande noob,ma le pongo ugualemte,so che qualche anima pià risponderà velocemente ;-*

1----se faccio [card]logica circolare[/card] sotto [card]calice[/card] a uno pagando il costo di follia,è neutralizzata?

2------se gioco una [card]lucertola crogiolante[/card] con follia sotto [card]sfera della resistenza[/card],la pago ugualmente zero oppure 1?? e sotto [card]trini[/card]?

grazie.

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 16:14 
Capo Pallino

Prova a leggere le FAQ di Madness ( http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=377 ) e dei costi di mana ( http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=92 ).

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 9:11 

l'ho letto ma ho ancora qualche dubbio :->

non è che qualcuno potrebbe darmi la risposta chiara senza rimandarmi alle rules che ho letto ma trovo lunghe e magari mis-interpretabili?

ah un altra cosa..........follia e leyline........pagando follia,la abilità statica di madness ce la fa rimuovere dal cimitero invece di metterla nel cesso...........quindi leyline contro madness non funziona......giusto??

grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 9:26 
Capo Pallino

the mons ha scritto:
non è che qualcuno potrebbe darmi la risposta chiara senza rimandarmi alle rules che ho letto ma trovo lunghe e magari mis-interpretabili?

Siam qui per aiutare a risolvere i dubbi sul regolamento, ma se mi vieni a dire che non vuoi leggere le FAQ (brevi e chiari) perchè le regole sono lunghe e mis-interpretabili... %-(
Le FAQ esistono per evitare che miLLe persone chiedano sempre le stesse cose e per aiutare chi deve rispondere ripetutamente a queste domande.

1- Calice guarda il costo di mana convertito della magia in pila. Il costo di mana convertito è quello in alto a destra (convertito in mana incolore). Quindi per calice la logica avrà sempre costo di mana convertito pari a 3, indipendentemente da come la logica viene giocata.

2- Madness ti permette di giocare la magia con un costo alternativo. La magia comunque la devi giocare, quindi dovrai pagare eventuali costi aggiuntivi come quelli di sfera.

the mons ha scritto:
ah un altra cosa..........follia e leyline........pagando follia,la abilità statica di madness ce la fa rimuovere dal cimitero invece di metterla nel cesso...........quindi leyline contro madness non funziona......giusto??

[s]Sia l'abilità statica di madness che quella di leyline modificano lo stesso evento. Il controllore della carta con madness sceglierà quale dei due applicare per primo. L'altro non si applicherà più, in quanto l'evento che voleva sostituire è già stato sostituito dall'altro.[/s]

EDIT by Kalle: touchè by Revert (vedere sotto). Invece che insegnare agli altri a leggere le FAQ, dovrei io iniziare a leggere i testi delle carte.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine

Ultima modifica di Kalle il mar 3 giu 2008, 14:23, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 10:08 

grazie tutto chiaro.

quindi tutte e le sfere(ametista,resistenza e trini) agiscono su madness aumentandone il costo finale......giusto? :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 10:16 
Capo Pallino

Certo.
Oppiamente la spina non aumenta il costo di una magia creatura giocata con madness e trinisfera non interviene se il costo di madness è pari almeno a 3.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 10:25 

grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 13:06 

Kalle ha scritto:
Sia l'abilità statica di madness che quella di leyline modificano lo stesso evento.

mi cadi sul più bello :D

Cita:
"If a player would discard this card, that player discards it, but may remove it from the game instead of putting it into his or her graveyard"

Cita:
If a card would be put into an opponent's graveyard, remove it from the game instead.

si applica sempre e comunque madness prima, non è lo stesso evento e la scartata è un evento più grande della messa nel cimitero (nel senso che la scartata è un insieme, la messa nel cimitero una parte)
essendo opzionale il pagamento della magia, il succo di quello che è stato detto un post più sopra non cambia. :->

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]