Oggi è lun 4 mag 2026, 9:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ooath of Druids
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 9:48 

Ciao, volevo sapere un chiarimento su un funzionamento di una carta. Se io gioco [card]oath of druids[/card] e ho lo stesso numero di creature dell'avversario, posso attivare l'effetto? e se io e il mio opponent non abbiamo nessuna creatura in gioco posso giocarla? Vi ringrazio in anticipio per i suggerimenti che mi potrete dare. Ciao Andrea

EDIT by Kalle: non sono consentite parole interamente maiuscole nel titolo dei topic. Ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 9:53 

scusami basta leggere la carta scusa :'| ...c è scritto quando un giocatore a meno creature di un altro fai l effeto...è tanto semplice...

ciauz T1 :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 9:58 
Full Organizer

Quando chiedi linka sempre la carta in questione.

Il funzionamento è chiaramente spiegato dalla carta se la leggi bene:

At the beginning of each player's upkeep, if that player controls fewer creatures than any of his or her opponents, the player may reveal cards from the top of his or her library until he or she reveals a creature card. The player puts that card into play and all other cards revealed this way into his or her graveyard

All'inizio del mantenimento va in pila l'effetto che controlla se hai meno creature del tuo avversario, in questo caso quindi si innesca l'abilità che ti va girare le carte del deck fino a trovare una creatura.

Dato che mi sembra di capire che non hai mai giocato la carta di dico subito che non puoi usare un orchard nel mantenimento per dare un pirulo e poi attivare oath perchè la condizione è già stata verificata, per lo stesso motivo se il tuo avversario ha per esempio un mogg fanatico in gioco dovrà spararselo a fine turno perchè se lo fa nel mantenimento noi attiveremo lo stesso.

Inoltre se per caso avvesi 2 copie di oath in campo e una sola creatura in meno del tuo avversario essi vanno in pila tutti e 2 ma dato che l'abilità viene controllata anche in risoluzione una volta attivato il primo oath non si attiverà il secondo.

Se invece il tuo avversario ha 2 creature meno di te potrai attivarli entrambi, prima uno e poi l'altro!

Ovviamente essendo una magia normalissima che non richiede che ci siano in campo creature per essere giocata puoi farlo tranquillamente.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 10:08 

stinfo ha scritto:
Dato che mi sembra di capire che non hai mai giocato la carta di dico subito che non puoi usare un orchard nel mantenimento per dare un pirulo e poi attivare oath perchè la condizione è già stata verificata, per lo stesso motivo se il tuo avversario ha per esempio un mogg fanatico in gioco dovrà spararselo a fine turno perchè se lo fa nel mantenimento noi attiveremo lo stesso.

Permettimi di correggerti sulla questione del [card]Mogg Fanatico[/card]: siccome, come dici tu stesso più avanti, la condizione sul numero di creature viene controllata sia quando si innesca, sia in risoluzione, se l'oppo si spara il Mogg durante il mantenimento, l'abilità sarà sì andata in pila (cosa che non accadrebbe invece se tu nel mantenimento regali un pippolo all'oppo con il [card]Forbidden Orchard[/card]), ma non si risolverà, proprio perchè controllera anche in risoluzione il numero di creature.

Ultima modifica di Musashi84 il mer 4 giu 2008, 10:15, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 10:12 
Capo Pallino

stinfo ha scritto:
All'inizio del mantenimento va in pila l'effetto che controlla se hai meno creature del tuo avversario, in questo caso quindi si innesca l'abilità che ti va girare le carte del deck fino a trovare una creatura.

No, all'inizio del mantenimento non va in pila niente "in automatico".
All'inizio del mantenimento si controlla semplicemente se la condizione di innesco è verificata ("hai meno creature del tuo avversario?").
Se è verificata, si innesca l'abilità e andrà in pila.
Se non è verificata, nulla è andato o andrà in pila.

stinfo ha scritto:

Se il tuo avversario ha un mogg fanatico, può sacrificarlo anche durante il tuo mantenimento dopo che l'abilità di oath si è innescata e prima che si è risolta, dal momento che il controllo viene effettuato in entrambe queste occasioni.

PS: Oath non si "attiva", al massimo si innesca! :-D

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 10:13 
Full Organizer

in effetti non ero sicuro di questa cosa, ma stesso discorso anche con il triskeliom allora?

Quindi anche se si uccide io trisky nel mantenimento non si gira...

Perchè a me è capitato che se lo seccasno sempre nella end of turn!

Menomale che lo gioca da quasi un anno sto mazzo, sono ancora un NIUB!!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 10:53 
Capo Pallino

Per tutti questi dubbi abbiamo sempre un'ottima FAQ: http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=442

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 14:37 

stinfo ha scritto:
in effetti non ero sicuro di questa cosa, ma stesso discorso anche con il triskeliom allora?

Quindi anche se si uccide io trisky nel mantenimento non si gira...

Perchè a me è capitato che se lo seccasno sempre nella end of turn!

Menomale che lo gioca da quasi un anno sto mazzo, sono ancora un NIUB!!

Sciao

Ci potrebbero essere altri motivi per cui lo seccano in EOT, ti faccio un esempio:
tu controlli oath frutteto e altre lande (tutte tappate)
il tuo avversario lande e un triskelion.
se passa, nel tuo mantenimento si innesca oath, a questo punto se lui si ammazza triskelion puoi sempre fare una pedina, visto che si è già innescato e verificherebbe di nuovo la condizione. diversamente, se si uccide triskelion nel suo turno, non hai modo di far innescare oath.

Spero di essermi spiegato, mi sa che son stato confusionario :D

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]