Ciao.
Le carte in questione:
[card]Trinisphere[/card]
[card]Nether Void[/card]
Ho cercato sull'ottima guida ed anche in generale su chiedi al judge, e l'unico riferimento simile riguarda l'interazione tra [card]sphere of resistance[/card] e [card]in the eye of chaos[/card] ma secondo me i risultati sono diversi (perchè la sfera della resistenza agisce in un momento diverso rispetto alla trinisfera).
In ogni caso vi do la mia interpretazione e vediamo se è corretta.
Sfera e Vuoto in gioco, un giocatore gioca ad esempio una force of will (una qualunque magia va bene, è solo per metterne una stranota

).
Si innesca il Vuoto, il giocatore dichiara di voler pagare la will con il costo alternativo, quindi paga 1 punto vita e rimuove una carta blu, poi paga altri 3 mana incolori (per effetto del Void, per impedire che venga neutralizzata, ancora mentre sta giocando la magia) quindi alla fine la trinisfera controlla che siano stati pagati almeno 3 mana, e quindi non influenza il tutto.
Risultato, il giocatore ha pagato 3 incolori, 1 punto vita e rimosso una carta blu.
Un'altra interpretazione è invece la seguente.
Tutto come prima, un giocatore gioca ad esempio una force of will,
si innesca il Vuoto, il giocatore dichiara di voler pagare la will con il costo alternativo, quindi paga 1 punto vita e rimuove una carta blu, quindi trinisphera controlla se sono stati pagati almeno 3 mana incolori, ciò non è vero, e quindi il giocatore paga 3 mana incolori, quindi si risolve l'abilità del Void ed il giocatore paga altri 3 mana per impedire che la magia venga neutralizzata.
Risultato, il giocatore paga 6 mana incolori, perde1 punto vita, e scarta una carta blu.
Quale delle due è corretta?
Io credo la prima, in quanto credo che il Void agisca mentre si gioca la magia, ma ovviamente non ne ho la certezza (altrimenti non avrei postato

).
Un ringraziamento a chi risponderà ed un saluto a tutti

By Diegoc
Non sono d'accordo - tu non consideri che con seize apri dei vuoti spazio-temporali sugli assi discreti di sta ceppa, andando ad intaccare il rapporto race / girasoli e deturpando il gameplan di desertificare il rio delle amazzoni.