Oggi è lun 4 mag 2026, 8:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Trinisfera + nether void
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 13:04 

Ciao.
Le carte in questione:

[card]Trinisphere[/card]
[card]Nether Void[/card]

Ho cercato sull'ottima guida ed anche in generale su chiedi al judge, e l'unico riferimento simile riguarda l'interazione tra [card]sphere of resistance[/card] e [card]in the eye of chaos[/card] ma secondo me i risultati sono diversi (perchè la sfera della resistenza agisce in un momento diverso rispetto alla trinisfera).
In ogni caso vi do la mia interpretazione e vediamo se è corretta.
Sfera e Vuoto in gioco, un giocatore gioca ad esempio una force of will (una qualunque magia va bene, è solo per metterne una stranota :-* ).
Si innesca il Vuoto, il giocatore dichiara di voler pagare la will con il costo alternativo, quindi paga 1 punto vita e rimuove una carta blu, poi paga altri 3 mana incolori (per effetto del Void, per impedire che venga neutralizzata, ancora mentre sta giocando la magia) quindi alla fine la trinisfera controlla che siano stati pagati almeno 3 mana, e quindi non influenza il tutto.
Risultato, il giocatore ha pagato 3 incolori, 1 punto vita e rimosso una carta blu.
Un'altra interpretazione è invece la seguente.
Tutto come prima, un giocatore gioca ad esempio una force of will,
si innesca il Vuoto, il giocatore dichiara di voler pagare la will con il costo alternativo, quindi paga 1 punto vita e rimuove una carta blu, quindi trinisphera controlla se sono stati pagati almeno 3 mana incolori, ciò non è vero, e quindi il giocatore paga 3 mana incolori, quindi si risolve l'abilità del Void ed il giocatore paga altri 3 mana per impedire che la magia venga neutralizzata.
Risultato, il giocatore paga 6 mana incolori, perde1 punto vita, e scarta una carta blu.
Quale delle due è corretta?
Io credo la prima, in quanto credo che il Void agisca mentre si gioca la magia, ma ovviamente non ne ho la certezza (altrimenti non avrei postato :-D ).
Un ringraziamento a chi risponderà ed un saluto a tutti 8-)

By Diegoc
Non sono d'accordo - tu non consideri che con seize apri dei vuoti spazio-temporali sugli assi discreti di sta ceppa, andando ad intaccare il rapporto race / girasoli e deturpando il gameplan di desertificare il rio delle amazzoni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 13:09 
Master of Ideas

mi butto...nessuna delle 2.

questo xkè trini influenza il costo, ovvero quando stai pagando il costo di mana, void influenza la spell in pila.Quindi prima si guarda trini e poi void.

gioki fow...fow costa 1 vita+1 carta da picciare blu. Dato ke costa meno di 3 devo pagare anke 3 x trinisfera.

La magia adesso raggiunge la pila e triggera il vuoto. Quindi devo pagare altri 3 altrimenti la spell è counterata...

Quindi se voglio giocare fow devo pagare 3+1 vita+1 carta blu e se voglio ke fow nn venga counterata da void devo pagare altri 3 mana. Quindi se voglio ke fow risolva devo pagare 3+3+1vita+carta blu.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Trinisfera + nether void
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 13:16 

Alazal ha scritto:
Tutto come prima, un giocatore gioca ad esempio una force of will,
si innesca il Vuoto, il giocatore dichiara di voler pagare la will con il costo alternativo, quindi paga 1 punto vita e rimuove una carta blu, quindi trinisphera controlla se sono stati pagati almeno 3 mana incolori, ciò non è vero, e quindi il giocatore paga 3 mana incolori, quindi si risolve l'abilità del Void ed il giocatore paga altri 3 mana per impedire che la magia venga neutralizzata.
Risultato, il giocatore paga 6 mana incolori, perde1 punto vita, e scarta una carta blu

Quasi corretta questa.
[card]Nether Void[/card] non influenza il costo di lancio, ma ha un'abilità che si innesca quando un giocatore gioca una magia, ovvero quando questa magia è già stata pagata e messa in pila.
Quindi l'oppo dichiara di voler giocare FoW con il costo alternativo; Trini però lo obbliga anche a pagare 3 mana, quindi lui perde un PV, piccia una carta e paga 3 mana per mettere in pila FoW.
A questo punto si innesca Void, che richiede il pagamento di 3 mana per non neutralizzare la magia: se l'oppo vuole che la sua spell non venga counterata, deve pagare 3
Quindi il calcolo che hai fatto è giusto (Anche se ci sei arrivato in maniera errata): 6 mana, 1pv e 1 carta picciata

EDIT: anticipato

Con le buone si ottiene tutto.
Con le cattive si fa più in fretta!
(Ed è anche più divertente...)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 14:35 

Perfetto, tutto nasceva da un mio stupido errore di fondo, in quanto pensavo che la magia andasse sulla pila non appena dichiarata innescando quindi Void, e non solo dopo averla giocata (e quindi aver già pagato tutti i costi).
Una volta capito questo errore di fondo la situazione è chiara e quindi tutto funziona come dice CoBra.
Grazie mille, per me si può lockare :)

By Diegoc
Non sono d'accordo - tu non consideri che con seize apri dei vuoti spazio-temporali sugli assi discreti di sta ceppa, andando ad intaccare il rapporto race / girasoli e deturpando il gameplan di desertificare il rio delle amazzoni.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]