Oggi è lun 4 mag 2026, 8:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Calice del Nulla Feat Trinisfera
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 5:54 

giuro che ho cercato almeno 20 minuti se qualcuno avesse già fatto la seguente domanda... quindi abbiate pazienza nel caso la ripetessi :-x

ho calice con 1 token e trinisfera...
il mio oppo vuole giocare fulmine e dice che siccome c è la trini, anzicchè costare un mana il suo bolt costa 3 ... quindi il calice si fotte... e casta con successo...

succede davvero così?

Grazie dell' attenzione!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 8:14 

no non ha per niente ragione, questo perchè trinisfera semplicemente "controlla" che una magia giocata costi almeno 3 mana (compresa di costi addizionali e qui cito
Cita:
# L'abilità della Trinisfera influenza il costo totale della magia. Viene applicata *dopo* che è stato applicato qualsiasi altro effetto che aumenti o riduca il costo: per prima cosa applica gli incrementi di costo, quindi applica le riduzioni di costo, infine controlla l'ammontare di mana che dovresti pagare; se è meno di tre mana pagherai tre mana. [Darksteel FAQs]

mentre il calice agisce sull'effettivo COSTO DI MANA STAMPATO SULLA CARTA, e il fulmine, anche se dovesse pagarlo 600 mana per l'effetto di qualche permanente in gioco, comunque resta con costo di mana stampato 1, quindi in poche parole, lui lancia fulmine pagandolo 3 per la trinisfera, e il calice lo neutralizza in quanto carta a costo di lancio stampato 1, e questo lo si deduce facilmente dal testo della carta
Cita:
Ogniqualvolta un giocatore gioca una magia con costo di mana convertito pari al numero di segnalini carica presenti sul Calice del Nulla, neutralizza quella magia.
e come da regolamento
Cita:
203.01 Il costo di mana di una carta è indicato dai simboli di mana stampati in alto sulla carta. Sulla maggior parte delle carte questi simboli sono stampati nell'angolo in alto a destra, ma alcune carte dell'espansione Visione Futura hanno una cornice alternativa e i simboli di mana sono stampati alla sinistra dell'illustrazione. Pagare il costo di mana di un oggetto richiede il pagamento del mana colorato corrispondente ai simboli di mana colorato e mana di qualsiasi colore o mana incolore corrispondente al costo di mana generico indicato.
e
Cita:
203.03 Il costo di mana convertito di un oggetto è un numero pari alla quantità totale di mana nel costo di mana, indipendentemente dal colore. Alcuni effetti richiedono che un giocatore paghi mana pari al costo di mana convertito di un oggetto; questo costo può essere pagato con qualsiasi combinazione di mana colorato e/o incolore, indipendentemente dai colori nel costo di mana dell'oggetto.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.
Ciao!

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Calice del Nulla Feat Trinisfera
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 8:38 

PILO ha scritto:
giuro che ho cercato almeno 20 minuti se qualcuno avesse già fatto la seguente domanda...

io ci ho messo circa 4 secondi per trovarla:
http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=92
e non e' stato difficile, mi e' bastato guardare le FAQ: risposte alle domande più frequenti senza neanche scomodare la funzione "cerca"
Incredibile vero?

Dai ragazzi, cerchiamo di guardare meglio prima di postare le domande, non e' difficile su .-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 11:13 

@ mandalore: thank you so much!

@mawmaw: boh sono un pirla :S io nn l ho trovato :S chiedo ancora scusa :S
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 20:33 

Se fosse così artifact non sarebbe sto gran problema :(
Purtroppo non è così però.....
Al prossimo oppo che ti fa uno scherzetto del genere manda il link di sta pagina.

Immagine
LTU Team
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]