Oggi è dom 10 mag 2026, 14:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Necromanzia + protrean hulk
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 23:40 

Ciao a tutti, avrei bisogno di una delucidazione.

Nel caso in cui io giocassi la [card]Necromancy[/card] come istant e decidessi di evocare dal cimitero [card]protean hulk[/card] alla fine del turno del mio avversario posso poi giocare tutta la combo con [card]Karmic guide[/card] , [card]mangiacarogne[/card], [card]kiki-jiki[/card] per fare creaturine infinite? oppure non posso perchè tutta la combo non può essere giocata ad istant?

ALTRA DOMANDA: Stesso discorso solo che al posto di necromanzia metto [card]sneak attack[/card]...posso fare la combo alla fine del mio turno, quando sacrifico la cratura, o non posso perchè è istant?

Grazie per l'attenzione. :-)

Ciao,
ricste88

Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!

MOBY TEAM FTW
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Necromanzia + protrean hulk
MessaggioInviato: mar 1 lug 2008, 9:15 
Capo Pallino

ricste88 ha scritto:
Nel caso in cui io giocassi la [card]Necromancy[/card] come istant e decidessi di evocare dal cimitero [card]protean hulk[/card] alla fine del turno del mio avversario posso poi giocare tutta la combo con [card]Karmic guide[/card] , [card]mangiacarogne[/card], [card]kiki-jiki[/card] per fare creaturine infinite? oppure non posso perchè tutta la combo non può essere giocata ad istant?

Necromancy va sacrificata durante la cleanup step.
Quando lo fai, si innesca la sua abilità leaves-play.
Quando si risolve, devi sacrificare il protean e si innesca la sua abilità leaves-play.
Puoi proseguire con la combo (in quanto tutti i passi della combo possono essere giocati a velocità istant) e avrai i token creati da kiki jiki in campo fino alla prossima sottofase di fine turno.

ricste88 ha scritto:
ALTRA DOMANDA: Stesso discorso solo che al posto di necromanzia metto [card]sneak attack[/card]...posso fare la combo alla fine del mio turno, quando sacrifico la cratura, o non posso perchè è istant?

Il meccanismo è identico, se non che sacrifichi il protean all'inizio della sottofase di fine turno.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 14:51 

Quindi se non ho capito male io faccio la combo alla fine del turno dell'avversario e le creature mi restano in campo fino alla fine del mio turno giusto?

Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!

MOBY TEAM FTW
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 15:03 

ricste88 ha scritto:
Quindi se non ho capito male io faccio la combo alla fine del turno dell'avversario e le creature mi restano in campo fino alla fine del mio turno giusto?

Quoto da un altro intervento del Kalle sempre riguardante [card]kiki-jiki mirror breaker[/card]:

Kalle ha scritto:

La copia viene creata assieme ad un'abilità ritardata che si innesca alla fine del turno, ossia all'inizio della sottofase di fine turno.
Questo vuol dire che se crei la copia quando sei già nella sottofase di fine turno, l'abilità ritardata si innescherà solo nella prossima sottofase di fine turno.

Tradotto dal giàààggese: se crei la copia durante la fine turno del tuo avversario, tale copia dovreà essere sacrificata solo alla fine del tuo prossimo turno.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]