Oggi è lun 18 mag 2026, 21:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Monile della visione,chiarimenti sull'abilita Fase
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 17:28 

il [card]vision charm[/card],ovvero il monile della visione in italiano,ha la possibilita' di scegliere se far guadagnare all artefato l abilita' fase,ma che significa?cioe' esempio pratico
-gioco [card]phyrexian dreadnought[/card] e in risposta alla sua triggered gli gioco sopra il [card]vision charm[/card],devo sacrificare comunque 12?Il panzone dove va?lascia il gioco e il turno dopo torna e devo stiflarlo per farlo stare in gioco oppure no?tipo se un avversario mi fa uno spacca artefatto o una rimozione sopra io posso phasarlo uot in risposta ovviamente ma poi.... quando torna?ha rapidita'?dove finisce?cosa succede?

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...

Ultima modifica di ?Eny? il gio 24 lug 2008, 17:36, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Monile della visione,chiarimenti sull'abilita Fase
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 17:31 

?Eny? ha scritto:
il [card]vision charm[/card],ovvero il monile della visione in italiano,ha la possibilita' di scegliere se far guadagnare all artefato l abilita' fase,ma che significa?cioe' esempio pratico
-gioco [card]phyrexian dreadnought[/card] e in risposta alla sua triggered gli gioco sopra il vision charm,devo sacrificare comunque 12?Il panzone dove va?lascia il gioco e il turno dopo torna e devo stiflarlo per farlo stare in gioco oppure no?tipo se un avversario mi fa uno spacca artefatto o un da spade a spighe sopra io posso phasarlo uot in risposta ovviamente ma poi.... quando torna?ha rapidita'?dove finisce?cosa succede?

grazie per i chiarimenti e scusate se nn ho messo le carte in rosso ma nn so come si fa,se possono occuparsene i mod(almeno lavorano un po' :-D )

basta che evidenzi il nome della carta e poi clicchi sul pulsante "card" proprio sopra al riquadro dove scrivi

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 18:07 

La cosa + importante è capire se la creatura guadagna solo l'abilita' fase oppure se guadagna l'abilita' fase e finisce subito nella zona di gioco "phase out".
Se la risposta giusta è la prima non ti servira' a nulla,in quanto dovrai sacrificare le creature e l'artefatto scompare solo nel tuo prossimo stappo.
Se la risposta giusta è la seconda penso che tu possa non sacrificare creature e non potrai sacrificare il dread poichè non è + in gioco.
Quando fara' phase in non dovrai sacrificare perchè non entra in gioco,cambia solo zona.
Aspetta comunque una conferma autorevole,che è meglio :-D
Ciauz 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 18:09 

502.15b - During each player's untap step, before the active player untaps his or her permanents, all permanents with phasing the player controls phase out. Simultaneously, all objects that had phased out under that player's control phase in.
\\ questo avviene ancor prima di qualsiasi triggered ad inizio turno , se tipo fate phase out su una canna nella untap phase torna e nello step successivo triggereranno le sue abilità di inizio turno

502.15d - Permanents phasing in or out don't trigger any comes-into-play or leaves-play abilities
\\il phase-in non fa triggerare alcuna abilità di come in play , è uno scambio di zona di gioco.

502.15f - A card that returns to play from the phased-out zone is considered the same permanent it was when it left.
\\ha memoria di segnalini su di esso incantesimi equip , ecc ecc...
\\\per quanto riguarda l'innescata del phyrexian il phyrexian in phase out non è più bersaglio valido per la sua triggered

Spero di aver detto tutto giusto , però c'è una domanda che vorrei fare io ... ho una creature incantata da [card]rancor [/card] , la mia creatura va in phase out ...

Rancor dove va a finire? cioè dove lo devo posizionare sul tavolo di gioco?
Giro la creatura per far capire che è in phase out? lascio rancor sopra di lei?
Insomma come abilità anche alla sua uscita ha creato qualche problemino nella sua applicazione :-D

-------------------------------------------------------------------------------------

p.s. vision charm dice "l'artefatto va fuori fase" e non " guadagna fase"

:-D

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 18:18 
Capo Pallino

Ricordo a tutti di rispondere solo se si è sicuri della propria risposta al 140%. E' inutile fare confusione.

Il monile non fa guadagnare l'abilità fase all'artefatto, semplicemente lo fasa fuori (phase out).
Se lo giochi in risposta all'abilità innescata del Dreadnought, questo verrà fasato fuori e quando risolverai la sua abilità in pila potrai non sacrificare creature con forza complessiva pari a 12 e non sacrificare il Dreadnought in quanto non più in gioco. Durante la tua prossima sottofase di stap, il Dreadnought tornerà in gioco senza innescare ulteriormente la sua abilità.

Eventuali aure e equipaggiamenti attaccati ad un permanente che fasa out, fasano out anch'essi e ritorneranno in gioco attaccati allo stesso permanente.

Per approfondimenti vedete il capitolo 502.15 delle Comprehensive Rules.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 18:49 

ok,ma il dreagnout torna con rapidita' o torna con debolezza di evocazione? :-D

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 18:59 
Full Organizer

Kalle ha scritto:
Per approfondimenti vedete il capitolo 502.15 delle Comprehensive Rules.

Comprehensive Rules ha scritto:

]502.15m A permanent that phases in can attack and tap to play abilities as though it had haste. This applies even if that permanent phased out and phased back in the turn it came into play. The permanent remains able to attack and tap to play abilities until it changes controllers or leaves play.

Pigro! :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 19:36 

altra domanda:faso fuori nel mio turno il ciccione,e l avversario nel suo cala un [card]chalice of the void[/card],quando rientra prima dello stap il mio ciccione e' counterato oppure no?

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 19:48 

no perchè non è una spell giocata , cambia solo zona di gioco.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]