502.15b - During each player's untap step, before the active player untaps his or her permanents, all permanents with phasing the player controls phase out. Simultaneously, all objects that had phased out under that player's control phase in.
\\ questo avviene ancor prima di qualsiasi triggered ad inizio turno , se tipo fate phase out su una canna nella untap phase torna e nello step successivo triggereranno le sue abilità di inizio turno
502.15d - Permanents phasing in or out don't trigger any comes-into-play or leaves-play abilities
\\il phase-in non fa triggerare alcuna abilità di come in play , è uno scambio di zona di gioco.
502.15f - A card that returns to play from the phased-out zone is considered the same permanent it was when it left.
\\ha memoria di segnalini su di esso incantesimi equip , ecc ecc...
\\\per quanto riguarda l'innescata del phyrexian il phyrexian in phase out non è più bersaglio valido per la sua triggered
Spero di aver detto tutto giusto , però c'è una domanda che vorrei fare io ... ho una creature incantata da [card]rancor [/card] , la mia creatura va in phase out ...
Rancor dove va a finire? cioè dove lo devo posizionare sul tavolo di gioco?
Giro la creatura per far capire che è in phase out? lascio rancor sopra di lei?
Insomma come abilità anche alla sua uscita ha creato qualche problemino nella sua applicazione
-------------------------------------------------------------------------------------
p.s. vision charm dice "l'artefatto va fuori fase" e non " guadagna fase"

Estimatore di "2Colpi + Top"