Oggi è mer 15 apr 2026, 20:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: chiarimento sul combattimento
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 13:04 

Allora situazione di gioco : io ho in campo [card]augur of skulls[/card] già da un paio di turni ed una [card]mishra's factory[/card] attivata e pompata da un'altra mishra.
Il mio oppo mi attacca con [card]arrogant wurm[/card] io paro con la mishra e augur,naturalmente rigenerandolo.
All'assegnazione dei danni lui mi fa guarda che la mishra muore e te becchi un danno , io non sapevo se ridere o piangere e gli ho spiegato che le cose non stavano proprio così e lui diceva che siccome aveva attaccato lui decideva a chi assegnare i danni ,quindi 3 danni a mishra ed uno a me.
A quel punto sono partite le offese a genitori e trisavoli da parte sua.
Ora volevo sapere : ma è cambiato qualcosa a riguardo le regole di combattimento dal 1996 ad oggi oppure mi sono rimbecillito io? Cioè aveva ragione lui o io? grazie

inverno 2007 ,partita su mws; oppo gioco due ancestrall; io guarda che è limitata; lui si? E da quando? Noob se non conosci le regole non giocare!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 14:13 

502.9b Il controllore di una creatura attaccante con travolgere prima assegna danno alle creature che la bloccano. Se a tutte quelle creature bloccanti è stato assegnato danno letale, il danno rimanente viene assegnato, suddiviso a scelta del controllore, alle creature bloccanti e al giocatore in difesa. Nel calcolo del danno letale, si deve prendere in considerazione il danno già inflitto alle creature e il danno che viene assegnato nello stesso momento da parte di altre creature (vedi regola 502.9e). Il controllore non è obbligato ad assegnare danno letale a tutte le creature che bloccano la creatura con travolgere, ma in quel caso non può assegnare danno al giocatore in difesa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 14:52 
Legendary Creature

RICORDO A TUTTA L'UTENZA CHE SIETE SU "CHIEDI AL JUDGE"!

Non siete al bar dello sport!!!

@matta: Se riesci a raggiungere e leggere questa board sei anche in grado di reperire TUTTE LE REGOLE FONDAMENTALI DI CUI HAI BISOGNO PER GIOCARE IN MODO DECOROSO! Quello che hai scritto poco piu' sopra viola il regolamento di sezione (VAI A LEGGERLO IMMEDIATAMENTE), sia nel metodo che nella forma.

Scuse o non scuse... Se uno dei moderatori di sezione dovesse leggere quello che hai scritto ti verrebbe assegnato un bel WARNING!!!

VAI -> QUI e studia! (quelle che ti servono sono le Comprehensive Rules... e sono pure in italiano! COSI' NON PUOI AVERE ALIBI!)

Sometimes They Come Back
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 19:32 
che divide per zero

Ho ripulito il topic dalle risposte errate e duplicate. Mi scusino gli autori dei messaggi cancellati - tranne matta, lui non mi scusi :sweat: - ma come da regolamento questa sezione deve rimanere più "linda" possibile. Seguite i buoni consigli che Trakka dà qui sopra ;)

Aggiungo solo che, effettivamente, le regole erano diverse nel '96: all'epoca non era necessario "saturare" la costituzione di tutte le creature bloccanti e si poteva assegnare l'intero danno di una creatura con travolgere alla bloccante con la minore costituzione, in modo da assegnare al giocatore in difesa il danno "avanzato". Sì, travolgere era molto più forte.

Mi aggiungo a trakka nel ricordare che anche io conservo gelosamente i libretti di regole delle revised, ma non per dare ruling. Ricordate che Magic è, nel bene o nel male, un gioco in continua evoluzione ed è necessario fare sempre riferimento tanto alle regole quanto agli oracle text aggiornati.

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 20:19 

quindi per ricapitolare nella situazione di gioco sopra descritta io non avrei dovuto subire danno,mi sarebbero morte le creature ed anche arrogant wurm giusto?(salvo poi che avrei rigenerato l'augure)

inverno 2007 ,partita su mws; oppo gioco due ancestrall; io guarda che è limitata; lui si? E da quando? Noob se non conosci le regole non giocare!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 20:43 

Corretto. Per poter assegnare danno al giocatore in difesa bisogna che sia prima assegnato danno letale a tutte le creature bloccanti.
Che poi tu possa rigenerare non c'entra con l'assegnazione dei danni.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]