Oggi è sab 9 mag 2026, 23:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Control Magic su creatura Morph
MessaggioInviato: sab 23 ago 2008, 9:57 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Allora la situazione è questa:

Mio oppo gioca [card]Show and Tell[/card] e cala una creatura morphata mentre io calo [card]Control Magic[/card] fregandogli la creatura Morphata.

Ora, posso guardare la creatura Morphata? Se pago il costo di morph e la giro rimane comunque mia?

Domande un po' da noob...

Grazie.

p.s.: altra cosa dato che mi viene in mente: com Show and Tell come x [card]Eureka[/card] il primo a calare il permanente è il giocatore attivo.

Ora tale giocatore deve giocare il permanente x primo dando un vantaggio all'oppo che potrà scegliere un permanente da giocare come contromisura? Mi spiego meglio con un esempio:
Giocatore A cala di Show and Tell Akroma, giocatore B a 6 vite invece di calare Polar Kraken decide di calare Humility x rimanere vivo.

Ora quello che voglio dire è: giocatore A può scegliere la carta Akroma metterla da parte ed aspettare che il giocatore B faccia lo stesso x poi giocarle contemporaneamente oppure il giocatore A deve in ogni caso offrire un vantaggio al player B che potrà prendere la contromisura necessaria?

Trick non trick, mi sa mi sto facendo seghe mentali x il cazzo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 ago 2008, 10:26 

jegger ha scritto:
Mio oppo gioca Show and Tell e cala una creatura morphata

è qui già c'è un problema, con Show and Tell non può mettere la creatura a faccia in giù. O_o

se prendi il controllo di una creatura morphata puoi guardarla quando vuoi (il tuo avversario non più) e puoi smorpharla pagando il relativo costo. Se la giri rimane tua.
jegger ha scritto:
Ora quello che voglio dire è: giocatore A può scegliere la carta Akroma metterla da parte ed aspettare che il giocatore B faccia lo stesso x poi giocarle contemporaneamente oppure il giocatore A deve in ogni caso offrire un vantaggio al player B che potrà prendere la contromisura necessaria?
il Giocatore attivo può scegliere la sua carta in mano, metterla sul tavolo a faccia in giù e dire: "io scelgo questa", il giocatore non attivo fa lo stesso e poi si girano le due carte

il giocatore attivo sceglie sempre per primo, ma visto che l'azione di mettere in gioco avviene contemporaneamente, non è necessario che riveli subito la scelta, basta che manifesti la sua volontà di scegliere una determinata carta piuttosto che un altra (e non gli sia possibile quindi, scegliere dopo). ^_^

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 ago 2008, 10:34 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Interessante, erano 2 cose che non sapevo. Grazie.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 ago 2008, 10:34 

1) Show And Tell FAQS: The current player chooses first and reveals their card, then the opponent chooses and reveals their card. Both cards are then put into play simultaneously.

2)502.26 - Morph
502.26a - Morph is a static ability that functions in any zone from which you could play the card it's on, and the morph effect works any time the card is face down. "Morph [cost]" means "You may play this card as a 2/2 face-down creature, with no text, no name, no subtypes, no expansion symbol, and no mana cost by paying {3} rather than its mana cost." Any time you could play an instant, you may show all players the morph cost for any face-down permanent you control, pay that cost, then turn the permanent face up. This action does not use the stack.

esattamente come se prendessi il controllo di [card]Azusa, Lost but Seeking[/Card] potresti giocare tu le 2 lande addizionali, ora puoi smorpharla TU, in quanto per "you" si intende sempre il controllore e mai il proprietario.

3) Ma siamo sicuri si possa calare una creatura morphata di show 'n' tell...?

EDIT: Argh, splitsecondato da revert.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]