Oggi è ven 20 mar 2026, 1:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Momentary blink + sower of temptation
MessaggioInviato: lun 22 set 2008, 22:16 

Ho in gioco [card]Sower of temptation[/card] che ha preso il controllo di[card]Figure of destiny[/card].Se la bersaglio con [card]Momentary blink[/card] essa uscirà e rientrerà in gioco.
La mia domanda è questa:quando Sower rientrerà in gioco posso prendere il controllo di un'altra creatura e mantenere il controllo di Digure of destiny dato che gli SBE vengono controllati quando la spell si risolve e Sower è in play?Oppure Sower diventa un altro oggetto e quindi perdo il controllo di Figure of destiny?

Grazie in anticipo a chi risponderà.

Ciao

Mutavault
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 set 2008, 22:33 
Capo Pallino

Buona la seconda.
La figurina torna al suo proprietario, la Sower rientra come nuovo oggetto e si innesca nuovamente.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 set 2008, 23:49 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Kalle ha scritto:
Buona la seconda.
La figurina torna al suo proprietario, la Sower rientra come nuovo oggetto e si innesca nuovamente.

Curiosità mia: perchè non viene considerata come nuovo oggetto (e quindi perdendo il controllo della prima creatura?). Sarei curioso di vedere una regola sulla questione :-?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 set 2008, 0:08 
Capo Pallino

Ogni volta che un oggetto cambia di zona, viene considerato come nuovo oggetto (ci sono 5 eccezioni, che trovi nella 217.1c). E' una delle regole base. :)

Comprehensive Rules ha scritto:
217.1c An object that moves from one zone to another is treated as a new object. [...]

L'effetto della Sower termina quando la Sower lascia il gioco e il Blink la rimuove (seppure per un solo istante) dal gioco, quindi fa cessare l'effetto.

EDIT: rileggendo la domanda di Malh, non l'ho capita (c'è un "non" di troppo?). Spero la risposta comunque chiarisca.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 set 2008, 0:36 
Lich Overlord

Cita:
Ho in gioco Sower of temptation che ha preso il controllo diFigure of destiny

Cita:
prendere il controllo di un'altra creatura e mantenere il controllo di Digure of destiny

..ora, che quando torna ritriggera nessun dubbio, ma ora mi viene il dubbio che dicendo "la seconda" tu ti riferissi solo al triggera di nuovo, e non al fatto che si chiedesse se in pratica si trova con due creature controllate. QUESTO a me pare strano, perchè per quanto ne so perde la prima.. tu esattamente cosa hai risposto a questo riguardo, visto che non mi è chiaro.. e perchè?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 set 2008, 7:40 

Malhavoc ha scritto:
tu esattamente cosa hai risposto a questo riguardo, visto che non mi è chiaro.. e perchè?
Kalle ha scritto:
La figurina torna al suo proprietario

dite la stessa cosa :-D

la figure of destiny al torna al primo controllore, perché l'effetto termina
quando rientra triggera di nuovo la Sower

non ruba 2 creature, ma solo 1 per volta

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 set 2008, 9:10 
Lich Overlord

Ah, ecco, mi pareva! Avevo capito male la prima risposta allora :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2012, 20:49 

Scusate l'ignoranza... Ma come mai edi nel torneo LED2 mi ha fatto:

[card]fiend hunter[/card] esilio una creatura
Turno dopo
[card]restoration angel[/card] blinko hunter e ne esilio un altra,
Io dico "e quella esiliata prima non ritorna?" no è persa per sempre quella ed io per amor del gioco ho preferito proseguire la partita, ora però vorrei un attimo capire come l'interazione del blink con la sower differisca da quello con l'hunter

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2012, 21:19 

Europito ha scritto:
Scusate l'ignoranza... Ma come mai edi nel torneo LED2 mi ha fatto:

[card]fiend hunter[/card] esilio una creatura
Turno dopo
[card]restoration angel[/card] blinko hunter e ne esilio un altra,
Io dico "e quella esiliata prima non ritorna?" no è persa per sempre quella ed io per amor del gioco ho preferito proseguire la partita, ora però vorrei un attimo capire come l'interazione del blink con la sower differisca da quello con l'hunter
Non è diversa in nessuna maniera.

Se con Restoration blinki il Fiend Hunter, Hunter lascia il gioco facendo innescare la sua seconda abilità e ridandoti la creatura, poi torna e si torna ad innescare e te ne può togliere un'altra.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 lug 2012, 0:00 

Allora dici che sono stato trassato?

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 lug 2012, 0:51 

in questo modo sicuramente si... blinkando il fiend andavano in pia gli effetti che tornava creatura A e rimuoveva creatura B, quindi in ordine rubava creatura B e subito dopo A faceva il suo trionfale ritorno in campo...
l'unico dubbio che ho è cosa accade se gioco fiend hunter e IN RISPOSTA alla sua abilità lo blinko (con l'angelo o con nubiscarto o simili).. intuitivamente mi verrebbe da dire che esilia permanentemente una creatura e ne ruba un'altra (pila: rubo creatura A, restituisco creatura A, rubo creatura B. Risoluzione: rubo creatura B, restituisco creatura A, rubo creatura A), però ho il dubbio che possa non differenziare le creature rubate, nel qual caso "restituisco creatura A" diventerebbe "restituisco creatura", rendendo inutile il blink.. non so se sono riuscito ad essere chiaro nel mio dubbio...
JUUUDGE???? :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 lug 2012, 0:57 
Master of Ideas

no, io l'ho giocata in un altro modo ovvero:

gioco fiend hunter, in risposta alla come into play effect blinko. In questo modo è diverso perchè và in pila prima l'effetto di uscita del fiend, poi quello di entrata. Quindi prima la creatura rimossa torna dall'esilio (ma nn c'è ancora nessuna creatura esiliata, quindi non torna nulla) poi la creatura viene rimossa. Quindi quando torna di blink, ne rimuovo una seconda senza far tornare la prima.

Se ho fatto angelo il turno dopo, sicuramente la creatura è tornata. Forse ora ricordi solo la giocata fatta nello stesso turno...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 lug 2012, 19:43 

kain84 ha scritto:
JUUUDGE???? :-?
Edi1986 ha scritto:
no, io l'ho giocata in un altro modo ovvero:

gioco fiend hunter, in risposta alla come into play effect blinko. In questo modo è diverso perchè và in pila prima l'effetto di uscita del fiend, poi quello di entrata. Quindi prima la creatura rimossa torna dall'esilio (ma nn c'è ancora nessuna creatura esiliata, quindi non torna nulla) poi la creatura viene rimossa. Quindi quando torna di blink, ne rimuovo una seconda senza far tornare la prima.

Se ho fatto angelo il turno dopo, sicuramente la creatura è tornata. Forse ora ricordi solo la giocata fatta nello stesso turno...
Giocata così funziona e rimuovi due creature, una che non tornerà più ed una che torna quando Hunter se ne va.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 15:54 

Località: Chieri (TO) l'unico paese col countdown ai semafori!!!
Chiedo qui che mi sembra attinente:

Ho in gioco [card]Mother of Runes[/card] e Creatura Buffa a Caso (CBaC), oppo a fine mio casta [card]Lightning Bolt[/card] su CBaC, in risposta la proteggo con Mamma, lui in risposta gioca un altro Bolt sulla Mamma; se io in risposta (ancora!) calo [card]Restoration Angel[/card] e blinko la Mamma, quando essa rientra è considerata un nuovo oggetto e il Bolt fizzla o rimane comunque il target legale?
Scusate la domanda ma non mi è chiaro questo passaggio sugli oggetti "nuovi" in campo! Grassie

Cya :-u

ricste88 ha scritto:
Io chiudo gli occhi e tappo treee
metto un 15/15 e tocca a teee
e quando poi ti avrò attaccatooo
anche tu dirai ma che bel formatooo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 15:59 
Magic's Godfather

Balanar_TNS ha scritto:
Chiedo qui che mi sembra attinente:

Ho in gioco [card]Mother of Runes[/card] e Creatura Buffa a Caso (CBaC), oppo a fine mio casta [card]Lightning Bolt[/card] su CBaC, in risposta la proteggo con Mamma, lui in risposta gioca un altro Bolt sulla Mamma; se io in risposta (ancora!) calo [card]Restoration Angel[/card] e blinko la Mamma, quando essa rientra è considerata un nuovo oggetto e il Bolt fizzla o rimane comunque il target legale?
Scusate la domanda ma non mi è chiaro questo passaggio sugli oggetti "nuovi" in campo! Grassie

Cya :-u

nuovo oggetto e il bolt viene neutralizzato in risoluzione.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo