Oggi è mer 6 mag 2026, 19:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ago Spinale
MessaggioInviato: dom 12 ott 2008, 12:39 

Ciao a tutti, ho appena iniziato a giocare a magic e vorrei sapere se qualche buon uomo mi aiuterebbe a capire come funziona [card]Pithing Needle [/card] e su quali carte posso usarlo e quali non posso!? grazie in anticipo :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2008, 13:10 

Beh hai apena iniziato a giocare magic , e ti buti gia sulle carte pesanti (economicamente ) mi ricordo che quando ho iniziato io l'ho fatto con un affinity che pero tutto il deck valeva quanto un ago spinale ( 20 euri :-o :-o :-o )

Cmq l'ago spinale lo puoi usare su carte che nelle loro abilità richiedono un costo di mana, oppure richiedono il Tap della carta stessa, a patto che nn sia un'abilità di mana .... esempio lo puoi usare su[card] gorilla shaman [/card]ma non su [card]lotus petal[/card]

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2008, 13:32 

Allora, la risposta di Ninjutsu è poco precisa... chiariamo.

Mentre l'Ago Spinale entra in gioco nomini una carta, qualsiasi ( puoi nominare qualsiasi carta esistente ).

NB: Se nomini significa che l'Ago Spinale è già risolto, quindi è troppo tardi per l'avversario per giocare magie e/o abilità in risposta!!

Le abilità attivate, non di mana, della carta nominata non possono essere giocate.

Le abilità attivate sono quelle che si presentano nella forma
[Costo]:[Effetto] ( costo - duepunti - effetto )

Ad esempio:
[card]Grim Lavamancer[/card] -> T : 2 danni
[card]Wooded Foothills[/card] -> T,-1pv : fetch
Ciclo -> 2, scarta : pesca 1

Le abilità attivate di mana invece sono quelle che danno mana ( intuitivo, no? XD ) ... le terre, [card]Llanowar Elves[/card] o [card]Black Lotus[/card]!

NB: Puoi nominare anche una terra base, o un llanowar elf con l'ago spinale, ma la sua abilità continuerà a funzionare!

Spesso si confondono le abilità attivate con quelle innescate.
L'Ago Spinale NON blocca le abilità innescate, che si riconoscono perchè iniziano tutte con When/Whenever/At ( Quando, Ogniqualvolta e All ).
"All'inizio del..." "Quando giochi..." "Ogniqualvolta un giocatore..." sono tutte abilità Innescate e NON vengono fermate da Ago Spinale.

Mana, Judge Lv.1
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2008, 13:57 

:-) Grazie Mana e Ninj !
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]