Oggi è gio 7 mag 2026, 2:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: artefatti costo X o XX
MessaggioInviato: ven 31 ott 2008, 3:18 

ciao ragazzi,

ho un dubbio, e spero che mi possiate aiutare.
Le carte artefatto con costo X o XX (v. [card]Esplosivi[/card], oppure [card]Calice[/card]) in gioco sono considerate come il costo di lancio, oppure a costo 0?

Mi spiego meglio con un esempio.
Gioco Calice a 1, l'avversario gioca un Esplosivo a 0 e tappando 2 mi distrugge il Calice ...
In quel caso, è corretto pensare al Calice=0, oppure essendo il suo costo di lancio pari a XX il costo effettivo della carta è 2?

Mi è sorto il dubbio pensando anche ad un'altra situazione: se gioco Calice a 0, non solo blocco qualsiasi carta a costo 0 ([card]Chrome Mox[/card] ...) ma anche tutte le carte X e XX, .... e quindi potrò giocare anche un Calice a 1 ... ?

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Grazie mille
Andrea

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: artefatti costo X o XX
MessaggioInviato: ven 31 ott 2008, 4:22 

nesys ha scritto:
ciao ragazzi,

1)ho un dubbio, e spero che mi possiate aiutare.
Le carte artefatto con costo X o XX (v. Esplosivi, oppure Calice) in gioco sono considerate come il costo di lancio, oppure a costo 0?

2)Mi spiego meglio con un esempio.
Gioco Calice a 1, l'avversario gioca un Esplosivo a 0 e tappando 2 mi distrugge il Calice ...
In quel caso, è corretto pensare al Calice=0, oppure essendo il suo costo di lancio pari a XX il costo effettivo della carta è 2?

3)Mi è sorto il dubbio pensando anche ad un'altra situazione: se gioco Calice a 0, non solo blocco qualsiasi carta a costo 0 (Chrome Mox ...) ma anche tutte le carte X e XX, .... e quindi potrò giocare anche un Calice a 1 ... ?

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Grazie mille
Andrea

1)le carte con costo x o xx quando sono in gioco, hanno costo di mana pari a 0.

2)è giusto pensare che il cc del calice sia 0 quindi calice a 1 sarà distrutto da esplosivi da 0.

3)in questo caso sbagli. Calice a 0 neutralizzerà tutte le spell conn cc 0. Calice a 1 ha cc 2 IN PILA quindi calice a 0 nn potrà neutralizzarlo.

La differenza di base è che le spell con x o xx, in PILA avranno il cc che hai pagato x giocarlo, ma quando sono in gioco il cc diventa 0.

Immagine Tetravites play all night
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ott 2008, 10:01 

grazie mille

Andrea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ott 2008, 10:32 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
In breve: le "X" dei cc sono considerate pari a zero in ogni luogo (quindi anche mazzo, mano, vedi rivelate di dark confidant), tranne che sulla pila, dove il loro cc è valutato considerando quanto hai pagato X, ad esempio palla di fuoco castata con X=5 ha cc convertito 6 perchè considera anche il mana rosso.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]