Oggi è mer 15 apr 2026, 15:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: mind over matter
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 13:14 

volevo fare una domanda su quest carta...ecco il link al testo
mind over matter

il testo aggiornato dice che posso tappare o stappare etc etc...quindi posso anche decidere di scartare ma non applicare l'effetto????

oppure mi sono fumato qualche coa e mi sto perdendo qualche dettaglio molto importante???

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 13:19 

il testo dice:

Discard a card: You may tap or untap target artifact, creature, or land.

scarti una carta e puoi tappare e stappare... puoi come dici te scartare e non applicare l'effetto, puoi anche tappare cose già tappate ^_^ ^_^

Immagine Immagine

Ultima modifica di spongebob il mar 5 giu 2007, 14:31, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: mind over matter
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 14:10 
Capo Pallino

gab_spencer ha scritto:
volevo fare una domanda su quest carta...ecco il link al testo
mind over matter

il testo aggiornato dice che posso tappare o stappare etc etc...quindi posso anche decidere di scartare ma non applicare l'effetto????

Mind Over Matter ha un'abilità attivata.
Il suo costo di attivazione è scartare una carta.
Il suo effetto è quello di tappare o stappare un artefatto, creatura o terra bersaglio.

Quindi dichiari di attivare l'abilità, scegli il bersaglio (non devi dire subito se lo tappi o lo stappi), paghi i costi (ossia scarti la carta) e metti in pila l'abilità.
Quando si risolverà, applicherai l'effetto.

Sinceramente non capisco la domanda...

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 14:14 

Penso volesse usarlo per scartare carte ma senza attivare l'abilità, cioè pagarne il costo ma non metterla in pila.
Non puoi farlo, ma in compenso puoi stappare una creatura già stappata per intenderci, cosa che in definitiva non fa niente.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 14:18 

Kalle ha scritto:
Sinceramente non capisco la domanda...

penso che il suo dubbio riguardi quel "may" presente nel testo... e quindi se una volta scartata la carta debba o meno bersagliare un permanente legale (tipo... fanno un obliterate, rimane sul tavolo solo MoMa e ci scarta una basking rootwalla per giocarla gratis... senza che ci sia alcun bersaglio legale per l'abilita' della MoMa stessa)

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 14:27 
Capo Pallino

mofo ha scritto:
penso che il suo dubbio riguardi quel "may" presente nel testo... e quindi se una volta scartata la carta debba o meno bersagliare un permanente legale (tipo... fanno un obliterate, rimane sul tavolo solo MoMa e ci scarta una basking rootwalla per giocarla gratis... senza che ci sia alcun bersaglio legale per l'abilita' della MoMa stessa)

Per poter attivare l'abilità, ci deve essere un bersaglio legale.
In fase di risoluzione, se il bersaglio scelto non dovesse essere più legale, l'abilità fizzlerebbe.
Come per tutte le abilità attivate.

Se il dubbio è sul "may", allora basta applicare il senso del verbo: "puoi", non "devi".
Come per tutti i testi in inglese.
In questo caso comunque l'effetto si applica lo stesso: tu semplicemente decidi di non tappare o stappare il permanente bersaglio.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 14:42 

Kalle ha scritto:
mofo ha scritto:

Per poter attivare l'abilità, ci deve essere un bersaglio legale.
In fase di risoluzione, se il bersaglio scelto non dovesse essere più legale, l'abilità fizzlerebbe.
Come per tutte le abilità attivate.

Se il dubbio è sul "may", allora basta applicare il senso del verbo: "puoi", non "devi".
In questo caso comunque l'effetto si applica lo stesso: tu semplicemente decidi di non tappare o stappare il permanente bersaglio.

il dubbio era sul may...nel senso...io decido di usare l'abilità, scelgo i bersaglio (fino a lì non c'erano dubbi) però posso decidere poi di non applicarlo???mi spiego con un esempio

c'è giù una creatura e io controllo l'incantesimo...decido di usare l'abilità della carta e bersaglio la creatura in campo...scarto la walla e io posso decidere di non applicare l'effetto (quindi stappare o tappare) sulla creatura bersagliata (magari per qualce strano motivo o per scelta mia non voglio ne tappare ne stappare...lasciamo perdere un attimo le motivazioni della scelta)???? quel may è un may che mi fa usare se voglio l' abilità o è un may messo lì per qualche altro motivo???

spero si sia capito quello che voglio dire...altrimenti crco di rispiegarlo...

ciao

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 14:46 
Capo Pallino

gab_spencer ha scritto:
quel may è un may che mi fa usare se voglio l' abilità o è un may messo lì per qualche altro motivo???

Kalle ha scritto:

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 14:53 

ok grazie kalle e tutti quelli che hanno risposto...

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]