Oggi è mar 12 mag 2026, 2:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alcuni dubbi, inerenti a pila e priorità
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 12:32 

Pur avendo letto l'articolo presente su questo forum in merito all'argomento del topic, mi sono trovato in gioco a dover dipanare alcune situazioni da cui non so come uscire.

Il mio avversario ha in campo [card]globo di zur[/card], [card]crogiolo dei mondi[/card] e [card]fastbond[/card]. Io ho in campo la [card]cripta di tormod[/card].
Lui sacrifica tutto per ottenere X punti vita.
1) effetto del globo
2)effetto del crogiolo + fastbond, a ripetizione.
Io vorrei segargli tutto il cimitero tra l'effetto 1 e 2 con la cripta di tormod, ma lui dice che stando alla pila attiverei in sequenza:
globo
cripta
crogiolo + fastbond
al contrario e non avrei carte da eliminare nel cimitero con la dripta.
A me pare un controsenso ma non riesco ad afferrare fino in fondo il problema chiave. Possibile che la combo sia tanto micidiale? Inoltre ponendo caso che lui butti nel cimitero una terra non base ed io abbia in mano Asportare, analogamente è possibile rovinargli la festa o la velocità della combo non permette all'Asportare di fare il suo santo lavoro?

Altra domanda (non linciatemi per questa):
ma nel momento in cui gioco la [card]volontà di Yawgmoth[/card] e si risolve, la carta finisce FUORI dal gioco, vero?

Grazie mille.

Lom

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 12:40 
Capo Pallino

Ogni volta che attiva l'abilità del Globo di Zur, il tuo avversario ti deve cedere la priorità prima che l'abilità possa risolversi.
In questo momento puoi usare la cripta (o l'asportare) per rimuovergli dal cimitero le terre sacrificate (il sacrificio fa parte del costo di attivazione del globo, quindi a quel punto la terra è nel cimitero).
Se lasci risolvere l'abilità del globo, allora la priorità torna a lui in quanto giocatore attivo (è il suo turno) e può mettere in gioco la terra dal cimitero prima che tu abbia priorità (giocare una terra è un'azione speciale che non va in pila e dopo averla giocata la priorità torna al giocatore attivo).

Per la seconda domanda, segui il link al nome della carta, troverai la risposta:

"It will remove itself from the game since it goes to the graveyard after its effect starts. [D'Angelo 1998/11/04]"

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 13:00 

si cmq basta che lui abbia 2 terre in gioco e la tua cripta risulta inutile perché al max gli elimini la terra che sacrifica e rigioca (sempre sperando che non sia abbastanza noob da sacrificare tutte le terre assieme ^^), ma poi avrà la seconda landa con cui potrà ripetere il processo...
Se hai anche extirpate allora con 3 terre in gioco ne esce e così via.... ^^ (sempre se la seconda terra che sacrifica sia non base ^^)

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 13:49 

Grazie, sempre gentili e rapidi, come al solito.
X Kalle: hai ragione, ero di fretta e non posso dire "l'ho dimenticato". La prossima volta lo farò.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]