Drakoo ha scritto:
Forse non hai letto il testo di trickbind, dacci un'occhiata e leggerai che se neutralizzi l'abilità di un permanente, per quel turno non è più possibile giocare abilità attivate di quel permanente.
Giustissimo, infatti se oramai trickbind si è risolto, amen.
Tuttavia, mi pare di ricordare che a suo tempo <era da poco uscito il trickbind> chiesi a fasciolo come funzionava il giochino con bargain.
Trickbind dice:
Instant, 1U (2)
Split second (As long as this spell is on the stack, players can't play spells or activated abilities that aren't mana abilities.)
Counter target activated or triggered ability. If a permanent's ability is countered this way, activated abilities of that permanent can't be played this turn. (Mana abilities can't be targeted.)
E se io al momento di attivare Nantuko dico "pompo 5 volte senza passare priorità"? (oppure, attivo 7 volte bargain senza passare priorità).
Sono abbastanza convinto che così si "aggiri" in questa situazione il discorso che il trickbind non ti faccia giocare più volte la stessa abilità nel turno, almeno nell'esempio riportato.
@ MONS
Non è esatto dire che ad ogni spell giocata c'è passaggio di priorità. Io, se ne ho la possibilità, es. risolvo un mind's desire di proporzioni improponibili, posso anche giocare 20 instant uno dietro l'altro (magari sapendo che hai carte tipo Orim's chant, per assurdo

) senza cederti priorità. Per fare questo, non devi fare nulla che lasci intendere all'avversario che gli stai cedendo prorità, quindi: o gli dici ad ogni giocata "tappo palude, gioco rito, senza cederti priorità tappo altra palude gioco rito, senza cederti priorità attivo 5 volte bargain pagando 5 punti vita." Oppure fai "tappo tre mana e mangio tre mox". Pensaci, quante volte l'hai vista fare specialmente quest'ultima giocata? Tu è come se avessi attivato separatamente tre activated di gorillia sciamano senza mai cedere la priorità all'avversario. Ovviamente tutto ciò che fai non si risolverà mai senza cedere la priorità al tuo avversario e senza che quest'ultimo te la ceda di nuovo. Concludendo, è invece corretto dire che perché una spell si risolva ci deve essere un doppio passaggio di priorità.
"Gioco rito. Entra?" <Il fatto che tu stia chiedendo se entra implica che hai ceduto la priorità al tuo opponent, ed è il primo passaggio.>
Oppo: "entra" <ti ricede la priorità, è il secondo passaggio, la magia si risolve. Ora hai priorità e hai tre mana neri per fare Cavaliere Nero + forza diabolica

>