Oggi è lun 18 mag 2026, 8:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: ombra nantuko vs stifle
MessaggioInviato: ven 14 nov 2008, 22:09 

mi serve una conferma...

il mio oppo gioca [card]ombra nantuko[/card].. ha 5 paludi in gioco...

lui attacca.. io gioco [card]stifle[/card].. lui nn potrà utilizzare l'abilità per tutto il turno o solo una volta? giocando su MWS contro un giocatore straniero mi ha detto solo una volta quindi tappando più terre può pompare il nantuko.. eppure nn sono convinto..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 nov 2008, 22:17 

ovviamente stifle neutralizza solo le singole attivate, quindi una volta risolto il tuo avversario potrà pompare nantuko con le altre 4 paludi stappate.

per impedire le successive attivate dovresti usare [card]trickbind[/card]

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 nov 2008, 22:29 

non mi è chiaro.

scusate..dopo ogni spell giocata/risolta c'è passaggio di priorità.

anche se il giocatore B gioca [card]trickbind[/card],il giocatore A non può aspettare che trickbind risolva,per poi andare ri-attivare l'abilità della nantuko ???

forse può farlo solo se non siamo durante la fase di combattimento,ma non ne sono sicuro....aspetto pertanto che qualcuno dia delucidazioni....
grazie ragazzi.

MoNs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 nov 2008, 23:01 

Forse non hai letto il testo di trickbind, dacci un'occhiata e leggerai che se neutralizzi l'abilità di un permanente, per quel turno non è più possibile giocare abilità attivate di quel permanente.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2008, 4:12 

Drakoo ha scritto:
Forse non hai letto il testo di trickbind, dacci un'occhiata e leggerai che se neutralizzi l'abilità di un permanente, per quel turno non è più possibile giocare abilità attivate di quel permanente.

Giustissimo, infatti se oramai trickbind si è risolto, amen.

Tuttavia, mi pare di ricordare che a suo tempo <era da poco uscito il trickbind> chiesi a fasciolo come funzionava il giochino con bargain.

Trickbind dice:
Instant, 1U (2)
Split second (As long as this spell is on the stack, players can't play spells or activated abilities that aren't mana abilities.)
Counter target activated or triggered ability. If a permanent's ability is countered this way, activated abilities of that permanent can't be played this turn. (Mana abilities can't be targeted.)

E se io al momento di attivare Nantuko dico "pompo 5 volte senza passare priorità"? (oppure, attivo 7 volte bargain senza passare priorità).

Sono abbastanza convinto che così si "aggiri" in questa situazione il discorso che il trickbind non ti faccia giocare più volte la stessa abilità nel turno, almeno nell'esempio riportato.

@ MONS

Non è esatto dire che ad ogni spell giocata c'è passaggio di priorità. Io, se ne ho la possibilità, es. risolvo un mind's desire di proporzioni improponibili, posso anche giocare 20 instant uno dietro l'altro (magari sapendo che hai carte tipo Orim's chant, per assurdo :P) senza cederti priorità. Per fare questo, non devi fare nulla che lasci intendere all'avversario che gli stai cedendo prorità, quindi: o gli dici ad ogni giocata "tappo palude, gioco rito, senza cederti priorità tappo altra palude gioco rito, senza cederti priorità attivo 5 volte bargain pagando 5 punti vita." Oppure fai "tappo tre mana e mangio tre mox". Pensaci, quante volte l'hai vista fare specialmente quest'ultima giocata? Tu è come se avessi attivato separatamente tre activated di gorillia sciamano senza mai cedere la priorità all'avversario. Ovviamente tutto ciò che fai non si risolverà mai senza cedere la priorità al tuo avversario e senza che quest'ultimo te la ceda di nuovo. Concludendo, è invece corretto dire che perché una spell si risolva ci deve essere un doppio passaggio di priorità.

"Gioco rito. Entra?" <Il fatto che tu stia chiedendo se entra implica che hai ceduto la priorità al tuo opponent, ed è il primo passaggio.>

Oppo: "entra" <ti ricede la priorità, è il secondo passaggio, la magia si risolve. Ora hai priorità e hai tre mana neri per fare Cavaliere Nero + forza diabolica X-D>

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2008, 16:07 

Drakoo ha scritto:

bravissimo,infatti non avevo letto bene.
ci tengo però a capire cosa succede supponendo di giocare uno [card]stifle[/card] con split second.LO so,suddetta carta non esiste ancora,ma mi piacerebbe capire cosa succede dal punto di vista teorico. situazione è questa:

SITUAZIONE UNO:IN FASE D'ATTACCO
giocatore A: attacca con [card]ombra di nantuko[/card]. lo pompa E GLI FA PRENDERE +1+1.

giocatore B : gioca uno [card]stifle[/card] con split-second.

mi chiedo..a questo punto,dopo che lo stifle ''speciale'' è risolto,può il giocatore A,ricevendo la priorità in quanto una magia è risolta,ri-attivare la ombra di nantuko??????

SITUAZIONE DUE:IN FASE PRINCIPALE

cambia qualcosa rispetto alla fase d'attacco in termini di passaggio priorità??

grazie a chi avrà voglia di saziare la mia [card]sete di conoscenza [/card]!!!!!!!
thx.

MonS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2008, 18:54 
Capo Pallino

L'abilità della nantuko shade la puoi attivare a "velocità istant", ossia in qualunque momento tu abbia priorità, indipendentemente dalla fase in cui ti trovi.
Nel tuo esempio teorico, una volta risolto lo stifle con split-second, potrai attivare nuovamente l'abilità della nantuko shade, perchè nulla esplicitamente lo vieta.

@Arioch: quanto scritto è corretto. Dopo che un giocatore aggiunge qualcosa in pila, la priorità torna a lui. Quindi puoi aggiungere quanti oggetti in pila vuoi senza cedere priorità all'avversario (mi raccomando, ditelo esplicitamente in quanto è un'azione "insolita"). Ovviamente resteranno tutti in pila e verranno risolti poi normalmente e singolarmente con un doppio passaggio di priorità per ogni singolo oggetto.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 nov 2008, 16:34 

grazie kalle per la pronta e precisa risposta.

a questo punto mi viene da chiedere....non è proprio una domanda di ruling....è + che altro strategica ma ve lo chiedo cmq...
che vantaggio si può trarre a giocare + magie di seguito senza cedere priorità? :-?
esempio...faccio terra rito rito ad nauseam....a quel punto cedo priorità...lui fa force solo su ad nauseam e ho sprecato 3 spell.
mentre se facevo rito e concedevo subito la priorità,lui ''abboccava''(credendo per esempio che potessi fargli duress) e sprecava la force per il primo rito.

quindi se qualcuno mi fa un esempio del perchè potrei trarre vantaggio a giocare + spell consecutivamente senza cedere priorità,gliene sarei molto grato.
grazie ragazzi.

MonS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 nov 2008, 18:04 

scusate:

ho in gioco crogiolo..

feccio, lui trickbind, risolve trickbind e poi rigioco la soita fecht dal cimitero.. RIfeccio.. posso?

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 nov 2008, 21:03 
Capo Pallino

@themons: in genere non c'è un grosso vantaggio strategico nel giocare più magie senza cedere priorità. L'unico esempio comune è nell'uso del LED (ossia gioco magia, ad esempio Yawmgoth's Will e in risposta senza cedere priorità sacrifico LED per avere poi 3 mana).

@Tebaldo: puoi rifecciare, in quanto la fetch è per il gioco un permanenente nuovo di zecca e non si ricorda che in una precedente vita era stata oggetto delle attenzioni del trickbind.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 nov 2008, 21:10 

grazie kalle tutto chiaro ora :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 nov 2008, 22:42 

Tonno ha scritto:
palude, rito, necro.. pesca il mondo e va a 8. Ma non pesca benissimo, se no mi avrebbe chiuso in faccia. Infatti scarta molto.

ahahahahah stupenda, me l'ero persa!!! :-* :-* :-*

EDIT by Kalle: son contento che ti piaccia, questo commento però non agiunge nulla alla discussione. Verbal warning.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]