Oggi è mar 12 mag 2026, 2:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Guile e counter
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 11:54 

Sto creando un mazzo che rivoluzionerà sicuramente il mondo del tipo1 :-D ma ho un dubbio atroce...

cosa succede se ho [card]guile[/card] in gioco e countero una magia con [card]remand[/card]?

e con [card]delay[/card]?

Sicuro che appoggerete il mio piano per la conquista del mondo ringrazio anticipatamente... :-p

"Io prego Gesù, Buddha e SpongeBob: non c'è tempo per essere schizzinosi!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 12:10 
Organizer

Non appena si checka la condizione "Counter target spell" (cioè si sta risolvendo la magia o l'abilità che bersagliano quella magia e dovrebbero counterarla),[s]triggera[/s] Guile e quella magia viene rimossa dalla pila : se vuoi la giochi,altrimenti rimane rimossa dal gioco . [s]Remand e Delay NON si risolvono,quindi NON pescherai la carta (e nulla torna in mano all'oppo) e NON verrà rimossa la magia con segnalini (dal testo di Delay perché la magia NON è stata counterata da Delay).[/s]

EDIT by Kalle: prima di tutto Guile non si innesca quando le magie vengono neutralizzate, in secondo luogo risposta imprecisa, vedi sotto.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 14:26 

E' piu' complicato di come sembra...sia gli effetti di delay, remand e la seconda abilita' di Guile sono effetti di sostituzione, poiche' siamo sicuri che il controllore di guile e' lo stesso di delay/remand abbiamo che prima vengono applicati gli effetti di delay/remand xke' sono self-replacement effects (419.6d).

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 15:19 
Organizer

Tritemio ha scritto:
E' piu' complicato di come sembra...sia gli effetti di delay, remand e la seconda abilita' di Guile sono effetti di sostituzione, poiche' siamo sicuri che il controllore di guile e' lo stesso di delay/remand abbiamo che prima vengono applicati gli effetti di delay/remand xke' sono self-replacement effects (419.6d).

Sì,ma gli effetti di sostituzione di Delay/Remand si applicano solo dopo che la magia è stata counterata (invece che rimuovi la magia dalla pila e metti la carta nel cimitero/fai qualcos'altro).L'abilità di Guile [s]si innesca prima che una magia/abilità in pila counteri un'altra magia bersaglio,[/s]sosituendo appunto "Counter target spell" con "Remove that spell from the game and you may play that card without paying its mana cost".
Mi sa che invece ho detto una cazzata sulla carta pescata con Remand.Non vedo perché non si debba non pescare,Remand non fizzla,diventa "Remove that spell from the game and you may play that card without paying its mana cost.Draw a card" (per effetto di sostituzione di Guile).

EDIT by Kalle: Guile non si innesca quando una magia viene neutralizzata (è un abilità statica non innescata). La domanda è difficile, quindi a maggior ragione se non sei sicuro al 140% della risposta esatta, non scrivere. Verbal warning.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 15:46 

Primo non s'innesca un bel niente, se parli ancora di abilita' innescate inizio a diventare violento :-p . La seconda abilita' di Guile e' statica e' genera un'effetto di sostituzione.

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 19:28 

ci sono 2 effetti di sostituzione, ma non si applicano allo stesso evento:
remand/delay si applica all'evento "finisci nel cimitero per neutralizzarlo"
guile si applica all'evento "neutralizza"

vince sempre Guile che sostituisce tutti il pacchetto, su remand e delay che sostituiscono solo un pezzetto.

nel caso di remand, si pesca (la spell non flizza)

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 20:33 

Mi trovo perfettamente d'accordo con Revert :)

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 nov 2008, 12:41 

Grazie per le informazioni... Sempre precisi e puntuali.
Ora il mazzo counter-guile è pronto per dominare il panorama mondiale... :-D

"Io prego Gesù, Buddha e SpongeBob: non c'è tempo per essere schizzinosi!"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]