Oggi è sab 9 mag 2026, 18:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mille domande su Manaless Ichorid
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 21:55 

Oh grandi dei delle rules aiutatemi a chiarire i miei mille dubbi sul Manaless Ichorid! :) Partiamo con le domande:

1)Cosa succede se ho nel cimitero uno o più [card]Bridge From Below[/card] e due creature, una mia e una dell'avversario finiscono nel cimitero contemporaneamente( tipo con ira di dio o morte in combattimento)? Metto le pedine e poi rimuovo il bridge o viceversa?

2)Un [card]Ichorid[/card] può mangiare un altro Ichorid per rientrare in gioco?

3)Se mulligo posso mettere [card]Leyline of the Void[/card] in gioco? E se invece "mulligo" usando una [card]Serum Powder[/card]? E se mullgo tramite serum e poi mulligo ancora a 6 posso metterla?

Me ne verranno in mente sicuramente altre, se necessario edito
Grazie per le risposte :)

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare

Ultima modifica di Elfrago il gio 7 giu 2007, 22:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mille domande su Manaless Ichorid
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 22:06 

1) Il Ponte possiede 2 triggered abilities innescate dal fatto che finiscano nei cimiteri delle creature: se entrambe dovessero andare in pila, innescate da una creatura tua e una del tuo avversario, poniamo, sei tu, controllore del Ponte, a deciderne l'ordine nella pila. Ovviamente puoi far sì che le pedine Zombie entrino in gioco e poi che il Ponte venga rimosso.

2) Certo che può, è una carta creatura nera. :) Il testo trae in inganno perché dice "other than Ichorid", ma è ovvio che la carta si auto-referenzia, come nel caso di molte altre carte, tipo [card]Iwamori[/card] che parla di se stesso in terza persona (scusate l'esempio Kamigawesco, è la prima carta che mi è passata per la mente... 7-) ).

3) Il Leyline può essere messo in gioco gratis se è presente nella tua mano iniziale, cioè nella mano che decidi ti tenere dopo quanti mulligan desideri (o equivalentemente quanti usi di [card]Serum Powder[/card] vuoi).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 22:11 

1)Già risposto qui:http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=428

2)Sì puoi rimuovere un altro Ichorid,ma non quello che vuoi che rientri.

3)Certo,basta che sia nella mano che decidi di tenere ad inizio partita,non conta da quante carte essa sia composta.La mano iniziale cui si riferisce il Leyline è quella con cui il giocatore decide di iniziare la partita,dopo aver deciso se mulligare (una o più volte) o no.

Spero di averti aiutato!

EDIT:come sempre anticipato!

RI-EDIT:correggo la risposta 2...scusate avevo capito male io!

"Get away from her,you bitch!",Ellen Ripley.

Ultima modifica di Bullwyf il gio 7 giu 2007, 22:18, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 22:14 

Cita:
2)No,devi espressamente rimuovere una creatura nera che non sia Ichorid.

Come ha detto mr_pelle ichorid parla di sè in terza persona, ma si riferisce a "sè stessa"

TUTTO IMHO!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2007, 9:34 

vista la sezione creata, faccio qui la mia domanda da ManalessDipendentePrincipiante.

Ditemi se è giusto e se posso farlo:
bazzar in gioco, nel cimitero ci sono 2 ichorid e 2 Stinkweed Imp.
Stappo -> fase mantenimento.
In questa fase metto in pila l'abilità degli ichorid senza però eliminare nessuna creatura nera perchè tappo bazzar e ripesco i due Stinkweed.
Se dovessero entrare nel cimitero 2 creature nere dopo la dredgiata elimino quelle o posso addirittura aspettare di scartare le 3 carte (del bazzar) cosicchè elimino i due stinkweed appena pescati?

Seconda domanda.
non la ricordo più :crazy: azz...beh farò un edit più avanti

Ciao e grazie

il Trailer La formula dell'oro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2007, 9:45 

Conte Soth ha scritto:
[...] metto in pila l'abilità degli ichorid senza però eliminare nessuna creatura nera perchè tappo bazzar e ripesco i due Stinkweed. [...]

[s]Non puoi mettere in pila un'abilità senza pagarne il costo! 7-) Quindi NO.[/s]

EDIT by Kalle: Non puoi rispondere senza conoscere il testo della carta! 7-) Quindi cancello.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2007, 9:57 

mr_pelle ha scritto:
Conte Soth ha scritto:
[...] metto in pila l'abilità degli ichorid senza però eliminare nessuna creatura nera perchè tappo bazzar e ripesco i due Stinkweed. [...]

Non puoi mettere in pila un'abilità senza pagarne il costo! 7-) Quindi NO.

[card]ichorid[/card]
leggi i testi
At the beginning of your upkeep, if Ichorid is in your graveyard, you may remove a black creature card in your graveyard other than Ichorid from the game. If you do, return Ichorid to play.

la rimozione della creatura fa parte dell'abilità non è un costo

con l'abilità in pila posso attivare bazaar, e poi risolvere l'abilità

a dirla tutto posso attivare l'abilità anche se non ci sono creature nere nel cimitero, poi sbazzarro e rimuovo una carta scartata / dragata

quello che non puoi fare è dragare e mettere in pila abilità di ichoridi dragati/scartati in quel momento in quanto le abilità vanno in pila all'inizio del mantenimento e quel momento è gia passato

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2007, 10:15 

ecco la mia seconda domanda qual'era...

ma hai già risposto...penso...

Cita:
quello che non puoi fare è dragare e mettere in pila abilità di ichoridi dragati/scartati in quel momento in quanto le abilità vanno in pila all'inizio del mantenimento e quel momento è gia passato

E se nel cimitero ho un solo dragante, e attivando bazzar con la prima dredgiata ne entra un'altro, posso come seconda carta da pescare usare l'altro drege?

il Trailer La formula dell'oro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2007, 10:25 

Conte Soth ha scritto:

E se nel cimitero ho un solo dragante, e attivando bazzar con la prima dredgiata ne entra un'altro, posso come seconda carta da pescare usare l'altro drege?

si certo

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2007, 12:30 

ho una domanda ankio, in un certo senso è simile a quello sull icoride solo che si riferisce alla [card]nether shadow[/card]
il controllo sulle 3 creature nel cimitero sopra di lei si effettua a inizio mantenimento quando l'abilità dovrebbe andare in pila o quando si risolve?
in pratica, se ho la shadow + 1 dragante nel cimitero, metto in pila l'abilità della shadow e in risposta attivo bazaar, dragando e mettendo nel cimitero almeno 3 creature, dopodichè si risolve l'abilità della shadow, questa entra in gioco?

Immagine
Magic The Gathering - Magic & Fun Community
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2007, 14:40 

Il check delle 3 creature sopra si effettua 2 volte. La prima all'inizio del mantenimento, se verificato l'abilità va in pila. La seconda in risoluzione dell'abilità, se è verificato si risolve correttamente, altrimenti viene neutralizzata in risoluzione.

Questo vale per tutte le abilità innescate con condizione "if". Ad esempio anche quella di oath, o appunto quella di bridge from below.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2007, 14:49 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
per tutto ciò sopra detto mnaless è spanato.. perkè non ha bisogno subito di tutto per partire ma man mano ke di dreggia parte.. poi però succhia da leyline

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 12:21 

Ancora una domanda:
Il mio oppo ha in gioco [card]Yixlid Jailer[/card] e io nel mio cimitero posseggo [card]Bridge from Below[/card].

Uccido l'Yixilid Jailer con un Contagio.
Il mio dubbio è: devo rimuovere il bridge dal mio cimitero,poichè il Jailer finisce nel cimitero dell'avversario? Oppure il bridge rimane nel mio cimitero,in quanto continua ad essere una carta priva di testo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 12:39 

quando Yixlid Jailer sta per essere messo nel cimitero, il Bridge from Below non ha ancora nessuna abilità

la riacquista nello stesso istante in cui Yixlid Jailer finisce nel cimitero, ma per innescarsi doveva esistere un attimo prima, quindi non rimuovi i ponti.

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 14:31 

nuova domanda:
oppo con x ponti in cimitero e 3 creature in gioco

io con la possibilita di sacrificarmi una creatura (es. ravager) per levargli i ponti;
siamo all'inizio della sua mainphase; per impedire che giochi dread return devo saccarmi immediatamente ravager?oppure ci sono altre possibili alternative?

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo