Oggi è sab 16 mag 2026, 10:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: situazione di gioco
MessaggioInviato: dom 28 dic 2008, 18:17 

Ed ekkime qui a chiedere una cosa che reputo basilare, ma la certezza non è mai troppa.

Io ho in gioco la seguente carta : Swans of Bryn Argoll che come molti sapranno scoma con Chain of Plasma e con Lightning Storm.

La mia domanda è questa:

1- ho in gioco il piccione
2- gioco chain of plasma (pesco 3 poichè il danno viene prevenuto. La magia è in pila scarto una carta e ricopio l'effetto del prevenire il danno e pescare 3 e così via). C'è un passaggio di priorità tra un effetto e l'altro oppure no finchè decido di "copiare" la spell originale??
3- risolto il p.to 2. Gioco Lightning Storm facendo 3 danni al mio oppo. Ora decido di scartare una terra per aggiungere 2 counter (imho 3 danni). La priorità passa a lui e quindi può scartate anch'esso la terra o rimane mia?

Spero di essermi spiegato in maniera pressochè esatta.

Aspetto delucidazioni certe in merito.

Grazie a auguri

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: situazione di gioco
MessaggioInviato: dom 28 dic 2008, 18:28 
Capo Pallino

Aj ha scritto:
2- gioco chain of plasma (pesco 3 poichè il danno viene prevenuto. La magia è in pila scarto una carta e ricopio l'effetto del prevenire il danno e pescare 3 e così via). C'è un passaggio di priorità tra un effetto e l'altro oppure no finchè decido di "copiare" la spell originale?

Ricevi priorità quando si risolve un oggetto in pila e prima di risolvere quello in cima.
Nel tuo caso ricevi priorità prima di risolvere ogni copia della Chain.
La risoluzione della Chain (e di ogni sua copia successiva) prevede che tu infligga i danni al bersaglio scelto, quindi il controllore del bersaglio decide se copiare la Chain (ossia mettere in pila una copia) cambiandone eventualmente bersaglio. A questo punto finisce la risoluzione della Chain, in cima alla pila ci sarà l'eventuale copia e prima che questa si risolva entrambi i giocatori riceveranno priorità.

Aj ha scritto:
3- risolto il p.to 2. Gioco Lightning Storm facendo 3 danni al mio oppo. Ora decido di scartare una terra per aggiungere 2 counter (imho 3 danni). La priorità passa a lui e quindi può scartate anch'esso la terra o rimane mia?

Giochi lo storm scegliendo come bersaglio il tuo avversario.
A questo punto la magia è in pila e finchè non si risolve tutti i giocatori possono utilizzarne l'abilità attivata: scartare una terra per mettere due segnalini e cambiare eventualmente bersaglio.
Quando nessuno farà più niente, giungerà il momento di risolvere lo storm e a quel punto verranno inflitti <3 + numero segnalini> danni solo all'ultimo bersaglio scelto.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 dic 2008, 18:36 

Vediamo se ho capito bene -.-""

Chain : la gioco bersagliando il piccione. Pesco 3 (per l'effetto del piccione medesimo). A questo punto scarto una carta e ripeto il procedimento finchè voglio giusto? Imho una volta che la chain originale non viene counterata ripeto il procedimento fino a mio piacimento giusto?

Light: esempio pratico : gioco la spell orginale e scelgo il mio oppo. La magia è in pila (la priorità va al mio oppo che scarta terra e bersaglia me :imho -5 pv per me). La priorità passa a me (scarto terra) e bersaglio lui : imho - 7 pv per lui e così finchè uno dei due non ha + terre in mano (o finchè non vuole smettere).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 dic 2008, 19:31 
Capo Pallino

Aj ha scritto:
Chain : la gioco bersagliando il piccione. Pesco 3 (per l'effetto del piccione medesimo). A questo punto scarto una carta e ripeto il procedimento finchè voglio giusto? Imho una volta che la chain originale non viene counterata ripeto il procedimento fino a mio piacimento giusto?

Decisamente no. ^_^
Questo è quanto succede nel dettaglio.

1- Giochi chain e bersagli il cigno.
2- Ricevete priorità, blablabla.
3- Risolve chain: invece di fare tre danni peschi 3 carte, quindi decidi di copiare (= mettere in pila una copia) la chain bersagliando sempre il cigno. A questo punto finisci di risolvere la chain e la metti nel cimitero.
4- In cima alla pila c'è la copia della chain che hai appena creato.
5- Ricevete priorità, blablabla.
6- Risolve la copia della chain: ripeti il punto 3, 4, 5, 6 finchè decidi di creare copie della chain.

Aj ha scritto:
Light: esempio pratico : gioco la spell orginale e scelgo il mio oppo. La magia è in pila (la priorità va al mio oppo che scarta terra e bersaglia me :imho -5 pv per me). La priorità passa a me (scarto terra) e bersaglio lui : imho - 7 pv per lui e così finchè uno dei due non ha + terre in mano (o finchè non vuole smettere).

Ancora sbagliato. ^_^
Lo storm infligge danni solo quando si risolve, e si risolverà UNA VOLTA SOLA, indipendentemente da quante volte decidiate di attivare la sua abilità (che appunto potete fare solo mentre la magia è in pila, ossia PRIMA che si possa risolvere).
Una volta che nessuno attiva più la sua abilità, risolverete lo storm che infliggerà <3 + numero segnalini> danni all'ultimo bersaglio che avete scelto. In soldoni, "vince" (= sceglie il bersaglio definitivo) l'ultimo che ne attiva l'abilità.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]