Aj ha scritto:
Chain : la gioco bersagliando il piccione. Pesco 3 (per l'effetto del piccione medesimo). A questo punto scarto una carta e ripeto il procedimento finchè voglio giusto? Imho una volta che la chain originale non viene counterata ripeto il procedimento fino a mio piacimento giusto?
Decisamente no.

Questo è quanto succede nel dettaglio.
1- Giochi chain e bersagli il cigno.
2- Ricevete priorità, blablabla.
3- Risolve chain: invece di fare tre danni peschi 3 carte, quindi decidi di copiare (= mettere in pila una copia) la chain bersagliando sempre il cigno. A questo punto finisci di risolvere la chain e la metti nel cimitero.
4- In cima alla pila c'è la copia della chain che hai appena creato.
5- Ricevete priorità, blablabla.
6- Risolve la copia della chain: ripeti il punto 3, 4, 5, 6 finchè decidi di creare copie della chain.
Aj ha scritto:
Light: esempio pratico : gioco la spell orginale e scelgo il mio oppo. La magia è in pila (la priorità va al mio oppo che scarta terra e bersaglia me :imho -5 pv per me). La priorità passa a me (scarto terra) e bersaglio lui : imho - 7 pv per lui e così finchè uno dei due non ha + terre in mano (o finchè non vuole smettere).
Ancora sbagliato.
Lo storm infligge danni solo quando si risolve, e si risolverà UNA VOLTA SOLA, indipendentemente da quante volte decidiate di attivare la sua abilità (che appunto potete fare solo mentre la magia è in pila, ossia PRIMA che si possa risolvere).
Una volta che nessuno attiva più la sua abilità, risolverete lo storm che infliggerà <3 + numero segnalini> danni all'ultimo bersaglio che avete scelto. In soldoni, "vince" (= sceglie il bersaglio definitivo) l'ultimo che ne attiva l'abilità.