Oggi è gio 14 mag 2026, 21:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Helm of Obedience e Leyline of The Void
MessaggioInviato: mer 14 gen 2009, 1:28 

Leggendo su TMD ho trovato un topic di un simil-TPS con dentro 4 [card]leyline of the void[/card] e mono [card]Helm of Obedience[/card].
Il tipo parlava di come sia forterrimo inserire questa combo in TPS, ma leggendo la carta a me sembra che non vada in combo con nulla se non con ptenziali kilotoni di mana.O mi sono perso qualcosa?

Non usare un' accetta per togliere una mosca dalla fronte del tuo amico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 gen 2009, 1:33 
Legendary Creature

no solo 1 mana basta.
La combo si basa sul mettere leyline e attivare anche con un solo mana l'elmo, macinando e rimuovendo cosi tutto il grimorio altrui.
Questo è dovuto al fatto che l'abilità di elmo non si ferma finche una creatura non va nel cimitero o X (1) carte, ma grazie a leyline questo non accadrà mai.

Sul suo inserimento in tps, li è un discorso strategico che non verrà trattato qui. Io la vidi giocare da inj in artifact mi pare (invitational, giusto?)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 gen 2009, 1:38 
Elle & Kira

Leggiamo i testi:

Codice:
Helm of Obedience

Artifact, 4 (4)
{X}, {T}: Target opponent puts cards from the top of his or her library into his or her graveyard until a creature card or X cards are put into that graveyard this way, whichever comes first. If a creature card is put into that graveyard this way, sacrifice Helm of Obedience and put that card into play under your control. X can't be 0.1

Leyline Of The Void

Enchantment, 2BB (4)
If Leyline of the Void is in your opening hand, you may begin the game with it in play.
If a card would be put into an opponent's graveyard from anywhere, remove it from the game instead.1

se leggi con attenzione l'elmo, noterai che dice che bisogna mettere carte dal mazzo al cimitero finchè non si trova una creatura, dopodichè entrerà sotto il controllo del controllore dell'elmo ed esso verrà sacrificato. Cosa succede all'atto pratico, una volta attivato elmo mentre leyline è in gioco?
Semplice, si rivelano X carte finchè una creatura va al cimitero o X carte sono state messe nel cimitero. C'è solo un problema: con leyline nessuna carta finirà al cimitero, quindi ti ritroverai con tutto il mazzo rimosso dal gioco, a elmo risolto. E il bello è che basta pagare uno, tanto la condizione necessaria alla risoluzione dell'abilità attivata non si verificherà mai.

Perchè rispondo io che con questa sezione non ho mai avuto nulla a che fare?
Semplice, sono stato uno dei primi in Italia ad aver subito questa malefica combo, perdendo un game contro l'Inj all'invitational di quest'anno. La combo era appena nata e l'Inj l'aveva vista giocare da alcuni tedeschi al torneo pre ovino. Lol, scusate lo spam e spero di non aver detto inesattezze!

ivanhoe: aggiungerei che vedere la faccia dei presenti in quel momento è stato impagabile :-p

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 gen 2009, 1:47 

Asd non c'avevo proprio penzato!Grazie!

Non usare un' accetta per togliere una mosca dalla fronte del tuo amico.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]