Oggi è mer 15 apr 2026, 0:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 12:10 

Noise ha scritto:
[Se vuoi parlare in fatto di soldi mi sa che metto i piedi in testa a metà forum data la situazione economica della mia famiglia, quindi poco ti conviene premere su questo punto, sorry.

MA DE CHE?!?!?!

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 12:14 

tebaldo ha scritto:
Noise ha scritto:
[Se vuoi parlare in fatto di soldi mi sa che metto i piedi in testa a metà forum data la situazione economica della mia famiglia, quindi poco ti conviene premere su questo punto, sorry.

MA DE CHE?!?!?!

De che che tu non mi conosci e non sai, ecco ''de che'' :-)
Non mi pare comunque la sezione adatta per parlarne non credi? La mia era una risposta alla frecciata di John Doe
(chiusa parentesi)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 12:52 
Legendary Creature

Diamoci una calmata un po' tutti....EH? chi sul piano personale chi sul cazzo di piano morale chi sul padre eterno.
la questione delle valutazioni non e' difficile da immaginare:

a:oramai un po' tutti pensano che le valutazioni siano modello ebay dove o si prendono grosse cantonate o si fa l'affare dell'anno..ma la cosa non e' propriamente cosi' perche' di fatto le aste contano relativamente...il prezzo reale ed effettivo va fatto calcolando una media sui prezzi generali di mercato...vedi quindi USA, Japan, Cina e sa quant'altro... non su quanto PUO' finire un'asta con un tot di bid(che per quanto ne so possono essere anche false a rilancio).

b:esiste gia' uno sticky fatto da netbizio che andrebbe "" aggiornato con maggior puntualita'.. perche' da un lato e' vero che le p9 sono instabili come prezzo nei mesi...ma dall'altro non e' che crollano completamente a picco negli oceani sulla terra...

c: in alcuni casi (e prendo esempio il mio..dato che molti utenti mi chiedono la valutazioni via pm) ci sono delle carte di espansioni oscure in koreano in condizioni good che richiedono un'analisi che non tutti possono dare... mi spiego meglio... se venite a chiedere una valutazioni da esteso o da t2 in pochi rispondono...se chiedete un zio porco asiatico very fine non giocata nemmeno da mia zia impadellata non stupitevi se nessuno scrive... perche' su che base e con che metro uno puo' mettersi a valutarla?? cioe' se poi vi si dice 10 cent non arrabbiatevi e non replicate epppero' di giocava in uno oscuro mazzo nel 1945... siamo un attimo avanti rispetto a quella data, non trovate?

prometto maggior impegno vista la richiesta....ma contate anche che cmq in base alla zone di residenza i prezzi sono soliti cambiare... A: per la reperibilita' B: per il numero di negozianti presenti sull'area interessata....
detto questo-----

Noise, tebaldo, edi, john doe...buoni e a cuccia^^
non e' una cosa personale PD.. e' forse una mancanza anche da parte nostra(e nel mio caso da parte mia)ma non e' il caso di prendersi sotto... senno' tutti a pecora.

Vendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 12:58 

Cita:
in alcuni casi (e prendo esempio il mio..dato che molti utenti mi chiedono la valutazioni via pm) ci sono delle carte di espansioni oscure in koreano in condizioni good che richiedono un'analisi che non tutti possono dare... mi spiego meglio... se venite a chiedere una valutazioni da esteso o da t2 in pochi rispondono...se chiedete un zio porco asiatico very fine non giocata nemmeno da mia zia impadellata non stupitevi se nessuno scrive... perche' su che base e con che metro uno puo' mettersi a valutarla?? cioe' se poi vi si dice 10 cent non arrabbiatevi e non replicate epppero' di giocava in uno oscuro mazzo nel 1945... siamo un attimo avanti rispetto a quella data, non trovate?

Aspetta, su questo sono daccordissimo con te. Carte assurde e mai viste è inutile chiederle e valutarle è altresì difficile.
Però stavamo parlando di carte giocate ma snobbate per la loro ''veste'', la cosa è un pò diversa.

Da quanto si è detto quasi tutti sanno quanto vale una fof fnm, allora perchè non rispondere? Fai contenta una persona e tu hai perso si e no 40 secondi di tempo :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 13:00 
Legendary Creature

anche quello e' vero...ma in media do per scontato che uno sappia quanto vale in media una qualcunque fnm..credo sia "" per questo che uno manca di rispondere :-p

Vendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 13:02 

buzz82 ha scritto:
anche quello e' vero...ma in media do per scontato che uno sappia quanto vale in media una qualcunque fnm..credo sia "" per questo che uno manca di rispondere :-p

Certo, magari tu lo sai, io lo sò, pinco pallino pure. Ma Caio che sta scrivendo il topic evidentemente no, altrimenti non l'avrebbe scritto, semplice :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 13:45 
Legendary Creature

Innanzitutto diamoci una calmata e piantiamola immediatamente con i flame.

Poi qui qualcuno forse non ha ancora capito che le persone che danno le valutazioni NON SONO PAGATE per fare quel lavoro, ma lo fanno concedendo a quella sezione del forum parte del loro tempo e della loro buona volontà.

Quindi non è questione di FNM o di asian o di chissà che cazzo di carta.
Se io posto per sapere un prezzo DEVO essere paziente, e devo mettere in preventivo che POTREBBE non rispondermi nessuno.

Le motivazioni o i criteri con cui gli esperti dei prezzi rispondono sono affari loro: invece che criticarli si deve solo ringraziarli perché mandano avanti una sezione che è praticamente impossibile da automatizzare.

Per migliorare l'efficienza della sezione Prezzi, quindi, io penso che AL MOMENTO sia possibile solo allargare l'utenza di "esperti". Ottima l'idea di kaiser_soze, purché sia aggiornata sufficientemente.

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 13:55 
Legendary Creature

:-* grazie lupacchio :)
cmq ora vedremo col beckenbauer di fare qualcosa per la sezione cosi' da togliere ogni dubbio.
ci si aggiorna.

Vendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 14:16 

Wolf ha scritto:
Innanzitutto diamoci una calmata e piantiamola immediatamente con i flame.

Poi qui qualcuno forse non ha ancora capito che le persone che danno le valutazioni NON SONO PAGATE per fare quel lavoro, ma lo fanno concedendo a quella sezione del forum parte del loro tempo e della loro buona volontà.

Quindi non è questione di FNM o di asian o di chissà che cazzo di carta.
Se io posto per sapere un prezzo DEVO essere paziente, e devo mettere in preventivo che POTREBBE non rispondermi nessuno.

Le motivazioni o i criteri con cui gli esperti dei prezzi rispondono sono affari loro: invece che criticarli si deve solo ringraziarli perché mandano avanti una sezione che è praticamente impossibile da automatizzare.

Per migliorare l'efficienza della sezione Prezzi, quindi, io penso che AL MOMENTO sia possibile solo allargare l'utenza di "esperti". Ottima l'idea di kaiser_soze, purché sia aggiornata sufficientemente.

Ciau,
Wolf

pongo una domanda

è possibile inserire in un topic un foglio di excell o programmmi similari?
renderebbe più facile l'inserimento delle valutazioni per edizioni differenti della stessa carta nonchè l'aggiornamento dei prezzi stessi

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 14:20 
Legendary Creature

mibyssone ha scritto:
è possibile inserire in un topic un foglio di excell o programmmi similari?
renderebbe più facile l'inserimento delle valutazioni per edizioni differenti della stessa carta nonchè l'aggiornamento dei prezzi stessi

Non con la versione del forum che usiamo noi. Quindi al momento no.

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 22:27 

buzz82 ha scritto:
...
b:esiste gia' uno sticky fatto da netbizio che andrebbe "" aggiornato con maggior puntualita'.. perche' da un lato e' vero che le p9 sono instabili come prezzo nei mesi...ma dall'altro non e' che crollano completamente a picco negli oceani sulla terra...

8-* ... ci stò lavorando ... domani è on-line aggiornato 8-* 8-*
(... e pure il meta e pure le foto del D-Day!! °_° )

Cmq il discorso di noise lo posso pure capire, ma ad essere sinceri (e qui dò ragione a kaiser) spesso si abusa della sezione prezzi per chiedere info su carte il cui valore è facilmente recuperabile facendo una ricerca sul sito o una scarrellata su e-bay a tempo 0.

Io personalmente quando chiesi una valutazione in sezione era per delle foil di cui non ero sicuro perchè la mia ricerca preventiva su e-bay mi dava 4 valutazioni molto diverse tra loro. :-u
Se io cerco il prezzo dei tinder wall perchè non me lo ricordo non chiedo in sezione, cerco su e-bay. ^^
Non chiedo in sezione non perchè sono esperteRRimo, ma semplicemente perchè trovo inutile la richiesta sapendo che la risposta è facile e on-line ovunque.

Imho :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mag 2008, 1:38 

Babba bia, tre paginate di flames vari per non capire che semplicemnete se nessuno risponde ad un topic con la richiesta dei prezzi di una carta la motivazione semplice è perchè l'epserto di turno magari non sentendosi sicuro al 100% preferisce non esportsi in valutazioni random. Essere esperti di valutazioni non significa sapere a menadito ogni valutazione di ogni cartazza. Dal canto mio ci metto tutta la buona volontà ad intervenire ma solo quando sono sicuro di quel che posto, altrimenti skippo isi parola di intenditore (probabilmente).
Il discorso poi: se la carta ha valore allora rispondo se no mi astengo non ha nulla di male, Kaiser non fa il valutatore di mestiere, se decide di intervenire bene altrimenti amen, interverrà qualcun altro. Comunque rimane diritto di ogni utente chiedere valutazioni anche di carte infinitesimali ed insulse, è un forum libero in fin dei conti.

La saggezza nasce al confronto - Wang Xiang Zhai
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 13:02 

già.........poi il fatto che la sezione va a rilento è normale visto che ci sono poche persone nella cerchia di chi vuole rispondere.......

e magari nn hanno mica tutti la voglia di connettersi tutti i giorni sul forum solo per rispondere a qualche richiesta di valutazione........

visto che il mercato delle carte è sempre fluttuante,e che ogni carta ha il suo proprio mercato,la soluzione migliore , come già detto in precedenza,sarebbe proprio quella di aumentare la cerchia di coloro che possono rispondere

e mi propongo come candidato :-D alla fine mi connetto spesso e sui prezzi mi reputo sufficientemente competente :-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 13:32 

una domanda:ma se io voglio sapere il prezzo di una Nebbia di 4th edizione perche' nn potrei postarla scusate?nn so il prezzo e nn voglio sbattermi a cercarla in giro,aspetto che mi venga postata qui,se poi nessuno scrive nn fa nulla,pero' mi sa di caxxata vietare di poter chiedere i prezzi di qualunque carta si vuole.....anzi quasi quasi mo la posto,voglio proprio sapere quanto vale sta nebbia va! :-D

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 14:10 

Ma nessuno vieta di postare. Posta la tua nebbia, ma nessuno ti cacherà, è questo il concetto.

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo