Oggi è gio 5 feb 2026, 4:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: MWS - dopo la reinstallazione i mazzi non vengono caricati
MessaggioInviato: gio 15 nov 2012, 8:56 

Siccome mws mi dava errori dopo aver aggiornato il masterbase, ho reinstallato l'intero programma, avendo cura di salvare prima la cartella con tutti i mazzi.

Ora però se provo a caricarne uno compare il messaggio "this card wasn't found in the database", e mi elenca L'INTERO mazzo (succede con qualunque file).

Che è successo? Vero che è risolvibile? :'(

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2012, 9:12 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Sicuro di aver installato anche il pack di magic? Le carte le vedi nel masterbase? Non ti vengono caricati i mazzi né nella libreria, nè nel modulo di gioco, o solo in quest'ultimo?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2012, 9:23 

Malhavoc ha scritto:
Sicuro di aver installato anche il pack di magic? Le carte le vedi nel masterbase? Non ti vengono caricati i mazzi né nella libreria, nè nel modulo di gioco, o solo in quest'ultimo?

nono, il masterbase l'ho messo, l'ultimo preso da slightlymagic, e lo vedo.

sono proprio i mazzi che non vengono caricati con l'avviso che le carte non sono trovate nel masterbase.

ho provato adesso a ricreare un mazzo, ho comparato la formattazione del testo nuovo e vecchio su notepad ed è identica, l'ho chiuso e riaperto e mi ha fatto lo stesso identico errore.

EDIT: per caricati intendo proprio nella libreria eh, non ho provato a giocare online (anche perchè senza mazzi è dura)

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2012, 10:00 
Lich Overlord

Prima di scaricare il masterbase aggiornato da slightlymagic, hai cmq installato il magic pack da mwsgames?

"Chiuso, riaperto, e dato lo stesso errore" intendi che il mazzo NUOVO che hai fatto poi non ti veniva più riaperto?

In particolare se quanto sopra è come ho detto (ma lo farei in ogni caso, per scrupolo), assicurati che il masterbase sia effettivamente quello che la MWS usa come masterbase di riferimento, ovvero:

- apri nella griglia superiore, tramite il tasto sfoglia, il masterbase che hai scaricato da slightlymagic, per assicurarti con certezza quale sia il file corretto, e per averlo aperto nella griglia superiore (non si sa mai che attualmente nella griglia ne hai aperto un altro)

- nel menu (non ricordo benissimo dove, non ho la MWS davanti ora) dovrebbe esserci un'opzione tipo "setta masterbase di riferimento" o qualcosa del genere .. cerca e seleziona lo stesso file del masterbase

- come verifica, se chiudi la griglia del masterbase e premi (mi pare...) CLTR+M dovrebbe ricaricare il masterbase di default, ovvero quello che ora gli hai impostato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2012, 10:11 

Il problema era proprio quello che tu chiami magicpack, che sul sito è chiamato mtg_gamepack.
Adesso funziona, i mazzi vengono caricati correttamente (scusa se non mi son spiegato bene prima, anche i mazzi nuovamente creati poi non venivano più riaperti).

Curioso perchè non ricordo di aver mai avuto bisogno di passare anche da questo sito per avere tutto funzionante; forse son passati troppi anni e mi ricordo male.

Grazie per l'aiuto!

Immagine

JudeBass ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2012, 12:15 
Lich Overlord

Biareus ha scritto:
Curioso perchè non ricordo di aver mai avuto bisogno di passare anche da questo sito per avere tutto funzionante; forse son passati troppi anni e mi ricordo male.

..la seconda che hai detto :-D

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]