Oggi è mar 24 mar 2026, 19:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Martedì 4/3] LOT tappa 14: LEGACY !
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 14:46 

Martedì si svolgerà la 14° tappa della stagione 2007-2008 della LOT.

Inizio ore 21 circa

Per ogni info spedite a me o Malhavoc un pm.

Ci si vede in chat spero numerosi martedì sera 8-*

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 mar 2008, 21:50 

Solo per avvisarvi che le iscrizioni sono aperte, inizio fra 15 minuti circa, avvisate in qualche modo se arrivate in ritardo :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mar 2008, 1:07 

Dopo la decisione dello staff che estromette la sezione dai 5 last active topics rendendola essenzialmente priva di significato ovviamente solo 7 partecipanti al via, quindi un miserrimo 3 turni di swiss e top4.

Spendo due parole per pregare lo staff di riconsiderare la cosa, ok tutti gli annunci sono stati estromessi per i noti problemi... ma il topic del torneo viene creato 1-2 giorni prima e uppato SOLO mezzora prima del torneo... e poi i reports non sono stati esclusi e qui ci sono anche i reports dei nostri tornei online !

Dai ripensateci... vi preeeego 8-* 8-* 8-*

Vabbeh veniamo a noi, tutte le info sul torneo qui come al solito

Top4

jegger VS madlucas 2-0
B2bAlive VS Lucioswill 2-0

Finale

B2bAlive VS jegger 2-1

Con siparietto pre-finale:

<Lucioswill> oggettivamente è brutto il match up dai
<Lucioswill> tanto sappiamo tutti che giochiamo
* Lucioswill is now known as Away
<B2bAlive> lo so, ma tieni presente che lo è perchè la side è inadatta
<Away> e finisco il torneo a 1806
<Away> sadness
<Away> bye
<Away> eh bè B2bAlive
<Away> se sbagli la sb per un torneo giocando aggro control
<B2bAlive> secondo me con un side che tenga presente i mazzi che usano il cesso non è così brutto :P
<Away> colpa tua :P
<Away> dovevi prevedere il meta aggroso
<B2bAlive> lo so, ho un side tropo metagamizzato sulle prime tappe :P
<Away> sei rimasto indietro XD

Eh shi... eh shi... il MU è orrendo, meritavate ma....
PS: i PoP sono di side per fermare 43 lands e fanno tutto il loro onesto lavoro, quanto all'essere aggro diciamo che rispetto a 43 lands finalmente 10 counter e 9 spari servono a qualcosa ghgh.
Dai si è un MU duro ma non mi è sembrato nulla di inaffrontabile per UGR 3shold.
Il terravoro NON deve scendere, ovvio, ma il 3/3 si fulmina che è un piacere :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mar 2008, 1:56 
Elle & Kira

dai però, mi ero perso gli ultimi tornei e quando torno io siamo solo in 7?
non sapevo che lo staff avesse tolto visibilità alla sezione, secondo me è un errore, considerato anche che si giocano solo 2 tornei a settimana e di certo non ci sono mille reply agli annunci :-x
ripensateci!

per il resto, torneo troppo breve per commentare, ma jegger ha sculato troppo contro di me e lo sa, a presto per la vendetta!

EDIT: vabbè, anche born che vede tutti i counter del mazzo e 28389 lande sotto tripla waste...vabbè.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mar 2008, 12:04 
Legendary Creature

Lo staff non ha alcun interesse a ridurre le presenze ai tornei, ma solo quello di rendere il forum più leggibile, disincentivando up selvaggi nelle sezioni annunci.
Dal momento che questa sezione è dedicata ad annunci torneistici, si è scelto di unifomarla allo standard.
Sapete benissimo che io e Malhavoc saremmo ben lieti di lasciare la visibilità che merita a questa sezione, ma sarebbe scorretto per le altre sezioni e rischieremmo di anteporre i nostri interessi a quelli del forum :-( :'(

Di sicuro cmq non sarebbero stati due semplici up a moltiplicare il numero dei partecipanti, e, dato che i tornei on-line sono ormai cosa nota tra i frequentatori del forum, una "promozione per inizio attività" non sarebbe più un valido pretesto per creare un eccezione alla regola.

Comunque complimenti Born per gli ottimi risultati.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mar 2008, 12:34 

Lucio's will ha scritto:
EDIT: vabbè, anche born che vede tutti i counter del mazzo e 28389 lande sotto tripla waste...vabbè.

Alcune note di colore:

Quando Void mi propose la prima versione del mazzo il mio commento su carta fu: "Ma non ha una manabase instabile ?" lui mi disse "No provalo, e fidati".

La maggior parte dei game che il mazzo perde infatti lo fa per FLOOD :-u o perchè il tipo di minaccia è ingestibile di spari.

Mi ricordo ad esempio una situazione con io doppio gof, jegger gioca un abbocco di terravoro (abbocco... inzomma) io in mano ho fetch, 2 branze, FoW, faccio una branza in risposta e pesco 3 FETCH, lollo per la cosa e jegger pensa abbia trovato la FoW, che avevo già da eoni, comunque forzo e lui giustamente devasting dreams da 6 O_O con la quale lui resta con una fetch in gioco e basta e a mano vuota, e ci resta sinceramente male che io landi il turno successivo... ma il mazzo ripeto soffre il flood + che lo screew (anche perchè con 3 terre giù fa tutto quindi le terre in surpluss io in genere non le calo o le rimetto nel mazzo di branza o le lascio dove sono se le vedo di ponder).

Non è tanto la quantità delle risorse, che comunque trovo ottimale con 10 counter, 9 spari, 11 creature (4 sfingi un po' pesanti ma alla peggio si picciano) è quanto piuttosto la potenza di giocare 10 manipolatori (a breve mi sa che serum ci lascia per portent, peccato non poter giocare 6x di ponder).

E in parte dipende dallo stile di gioco, visto che lo gioco quasi come un controllo puro :-D

Ovvero: sarà Void che nel fare la lista ha taroccato mws, o forse sarà che le 5 carte che gli ho cambiato per renderlo come lo volevo per il mio modo di giocare lo hanno effettivamente migliorato, ma a me sembra che questa lista sia REALMENTE ottimale. La sento tantissimo :-*

Ma soprattutto la cosa che mi sta facendo amare il formato è che non esistono (o quasi) giocate così broken per le quali dopo due turni tu possa dire "ho vinto" oppure "ho perso" se non si trova immediata soluzione come in T1.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mar 2008, 13:23 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Già si peccato, eravamo solo in 7.

Cmq Lucio non lamentarti. Ora siamo pari, ricordo l'ultimo torneo in cui sono andato in screw con 27 terre nel mazzo. E poi il mazzo deve x una questione di principio rispondere meglio al suo vero proprietario nei mirror no?

Poi vabbè non mi capacito come b2b possa aver vinto contro sto mazzo.
Cioè boh, io parto figo in un match con 2 calici in mano e penso "ora lo farò bestemmiare". Calo il 1° e lui countera. Ne pesco un altro con anneso sorrisone, calo il 2° e lui countera. Vabbè prox turno entra sicuro: calo il 3° e countera. Ma zio tran, la merda è che non è manco mai andato in svntaggio carte usando almeno una FoW.
Poi vabbè sto mazzo soffre troppo Daze e milioni di altri counters, bisogna ritardare l'entrata della spell chiave ogni volta o girando intorno a Daze o tirando abbocchi stile Terrivoro....e lui intanto prende vantaggio.
Se poi la sua ultima cartuccia da giocare sono i Price of Progress, allora gg.

Mi sa che Void ha trovato il mazzo definitivo.

Cita:
Ma soprattutto la cosa che mi sta facendo amare il formato è che non esistono (o quasi) giocate così broken per le quali dopo due turni tu possa dire "ho vinto" oppure "ho perso" se non si trova immediata soluzione come in T1.

bello eh.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mar 2008, 15:00 

jegger ha scritto:
Poi vabbè sto mazzo soffre troppo Daze e milioni di altri counters, bisogna ritardare l'entrata della spell chiave ogni volta o girando intorno a Daze o tirando abbocchi stile Terrivoro....e lui intanto prende vantaggio.
Se poi la sua ultima cartuccia da giocare sono i Price of Progress, allora gg.

Mi sa che Void ha trovato il mazzo definitivo.

Da niubbo del formato che quindi prende in esame solo il MU perchè non conosce il meta infatti a me non sembra che il mazzo stia poi così sopra a 3shold.

Il motore LftL+terre ciclabili è forte (perchè rallentabile ma non fermabile) quanto LENTO, se poi life come bersagli alternativi ai ciclini ha solo 3 waste e non terre animabili + labirinti come in 43 lands, esso, sempre e solo considerando contro 3shold, vi da vantaggio carte ma non qualitativo, mentre nel medesimo tempo invece branza/ponder non mi danno vantaggio carte, ma migliorano costantemente la qualità della mano (che non si assottiglia se non proponete minacce).

Considerando la chiusura di spari in faccia di sismic diciamo che il mazzo ha 3 minacce aggro in più di quelle che può fare 3shold (per il resto ha 11 creature come 3shold), dovendo però giocare con abbocco + minaccia (e solo nel midgame si possono fare entrambi in un turno) mi sembra poco.

Soprattutto perchè prevede che a parte goyf o calice a 1 di minacce rapide o che non necessitino di essere "a regime" con LftL il mazzo non ne propone.

E il calice lo si soffre sia a 1 che a 2 (che non potete fare per non bloccare il motore) si hanno però anche 3 rimozioni fin dal main per tolierlo + 10 counter effettivi per non farlo entrare di 2°.

Considerando che l'aggrocontrol in questione, 3shold UGR, spara in allegria pizze in faccia all'oppo con fulmini / PoP post side mi sembra largamente insuff. disporre di burning 4x, che è LENTERRIMO, soprattutto perchè ha 3 unici bersagli (deathmark, LftL, mooooolto occasionalmente demonfire che è lenterrima) come unico appoggio a 2 EE e 2 Devasting Dreams (belli però) come rimozioni.

Mi piace come struttura, lo trovo un mazzo bello e divertente da giocare, ma mi sembra sinceramente lento.

Quando le primissime volte giocavo il mio mazzo e non quello di Void, ovvero BG con Goyf, bob, Terrivori, Zombie Infestation e il motore LftL + terre ciclabili contro Lucio che mi giocava il suo 3shold ho succhiato 2-3 volte, non perchè non avessi broken da fargli, ma perchè la lentezza del motore faceva sì che entrassero quando ormai era in controllo e mi menava con le sue bestie.

Io francamente non vedo, se non in qualche broken assurda sì ma da late game (sismic su tutte), la forza maggiore di questo rispetto al mio BG, e continuo a pensare non sia poi così ben messo da 3shold :-?
Il che poi significa che iniziamo la partita e so che posso vincere o perdere ma che a prescidere me la gioco fino in fondo così come quando gioco contro demofire e gli altri mazzi che ho incontrato nel formato (a parte ichorid e combo)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 mar 2008, 12:57 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
@born: ti rispondo nel topic dell'aggroloam in modo da incentivare la discussione là.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]