jegger ha scritto:
Poi vabbè sto mazzo soffre troppo Daze e milioni di altri counters, bisogna ritardare l'entrata della spell chiave ogni volta o girando intorno a Daze o tirando abbocchi stile Terrivoro....e lui intanto prende vantaggio.
Se poi la sua ultima cartuccia da giocare sono i Price of Progress, allora gg.
Mi sa che Void ha trovato il mazzo definitivo.
Da niubbo del formato che quindi prende in esame solo il MU perchè non conosce il meta infatti a me non sembra che il mazzo stia poi così sopra a 3shold.
Il motore LftL+terre ciclabili è forte (perchè rallentabile ma non fermabile) quanto LENTO, se poi life come bersagli alternativi ai ciclini ha solo 3 waste e non terre animabili + labirinti come in 43 lands, esso, sempre e solo considerando contro 3shold, vi da vantaggio carte ma non qualitativo, mentre nel medesimo tempo invece branza/ponder non mi danno vantaggio carte, ma migliorano costantemente la qualità della mano (che non si assottiglia se non proponete minacce).
Considerando la chiusura di spari in faccia di sismic diciamo che il mazzo ha 3 minacce aggro in più di quelle che può fare 3shold (per il resto ha 11 creature come 3shold), dovendo però giocare con abbocco + minaccia (e solo nel midgame si possono fare entrambi in un turno) mi sembra poco.
Soprattutto perchè prevede che a parte goyf o calice a 1 di minacce rapide o che non necessitino di essere "a regime" con LftL il mazzo non ne propone.
E il calice lo si soffre sia a 1 che a 2 (che non potete fare per non bloccare il motore) si hanno però anche 3 rimozioni fin dal main per tolierlo + 10 counter effettivi per non farlo entrare di 2°.
Considerando che l'aggrocontrol in questione, 3shold UGR, spara in allegria pizze in faccia all'oppo con fulmini / PoP post side mi sembra largamente insuff. disporre di burning 4x, che è LENTERRIMO, soprattutto perchè ha 3 unici bersagli (deathmark, LftL, mooooolto occasionalmente demonfire che è lenterrima) come unico appoggio a 2 EE e 2 Devasting Dreams (belli però) come rimozioni.
Mi piace come struttura, lo trovo un mazzo bello e divertente da giocare, ma mi sembra sinceramente lento.
Quando le primissime volte giocavo il mio mazzo e non quello di Void, ovvero BG con Goyf, bob, Terrivori, Zombie Infestation e il motore LftL + terre ciclabili contro Lucio che mi giocava il suo 3shold ho succhiato 2-3 volte, non perchè non avessi broken da fargli, ma perchè la lentezza del motore faceva sì che entrassero quando ormai era in controllo e mi menava con le sue bestie.
Io francamente non vedo, se non in qualche broken assurda sì ma da late game (sismic su tutte), la forza maggiore di questo rispetto al mio BG, e continuo a pensare non sia poi così ben messo da 3shold
Il che poi significa che iniziamo la partita e so che posso vincere o perdere ma che a prescidere me la gioco fino in fondo così come quando gioco contro demofire e gli altri mazzi che ho incontrato nel formato (a parte ichorid e combo)