Oggi è mar 24 mar 2026, 20:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Martdì 18/3] LOT Tappa 16: Legacy
MessaggioInviato: mar 18 mar 2008, 20:25 

Non so se ci sono, sono piuttosto stanco e penso che andrò a dormire presto, quindi spero che uno dei miei tanti bravi adepti.. ops 'altri organizzatori' possa gestirla :-D

In ogni caso la tappa c'è, piuttosto spaccate le scatole a Void che la gestisca che tanto LO SO che che lo trovate in chat :-p

Immagine Immagine

Ultima modifica di Born to be Alive il mer 19 mar 2008, 3:21, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mar 2008, 20:41 

asd io non ci sono :'( , cmq passo a dare un'occhiata e a salutare!

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mar 2008, 21:01 

Stasera posso gestirla tranquillamente io :-D

A dopo! :-*

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mar 2008, 3:20 

Report della tappa: alle 21.02 per scrupolo anche se ero stanco morto do un'occhiata, vedo che sono in 5 e che jegger ha messo l'inizio alle 21.30, vabbeh decido che magari 1-2 turni me li gioco.

Finisce che siamo in 9 al via e che prima dei top4 jegger mi cede il torneo in gestione..

finirò secondo :-D e supero Lucio's Will in classifica tié :-p

Report della tappa qui

Purtroppo il torneo è stato falsato dal fatto che jegger e chicco abbiano reportato male il match al turno 2, aveva vinto jegger non chicco :'| (lolloso che jegger che organizzava se ne sia accorto alla fine del turno 3 :-p ) putroppo anche gli admin possono solo correggere i risultati negli storici dei giocatori ridando i pti "DCI FINTI" (come ormai la gente li chiama) ai giocatori ma non possono cambiare i risultati a torneo in corso.

Anche perchè dopo un turno già trascorso la cosa sarebbe umanamente impossibile (non disperatevi, l'ho già visto succedere in real life %-( )

venendo a noi:

TOP 4

B2bAlive VS Nihil 1-0
Flash VS Uhprofessor 0-2

B2bAlive VS Uhprofessor 1-2

Game 3 della finale sono davvero cotto dal sonno, quando capisco cosa fa di bello la combo [card]karakas[/card] + [card]Mangara of Corondor[/card] è troppo tardi :-D :'| :-D :'| :-D :'|

Ci sta perdere contro unbel mazzo che mi è piaciuto molto per le mille tech, soprattutto ci sta dopo che in game 2 contro Nihil pesco 14 counter consecutivi e concede perchè comunque al massimo arriverebbe alla patta (avendo vinto io la prima passavo comunque) :-D

Attimo di panico contro nihil medesimo che mi gioca [card]Zur the Enchanter [/card] andando a parare su uno dei mille rulings che non conosco :-D

PS: ora son così bollito che avevo postato nel topic sbagliato XD

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mar 2008, 13:13 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Cita:
Purtroppo il torneo è stato falsato dal fatto che jegger e chicco abbiano reportato male il match al turno 2, aveva vinto jegger non chicco :'| (lolloso che jegger che organizzava se ne sia accorto alla fine del turno 3 :-p ) putroppo anche gli admin possono solo correggere i risultati negli storici dei giocatori ridando i pti "DCI FINTI" (come ormai la gente li chiama) ai giocatori ma non possono cambiare i risultati a torneo in corso.

Si vabbè lasciamo perdere. 8-*
Peccato perchè sarei potuto entrare in top4 con un deck un po' diverso dal solito.
Avrei qualche nuova tech da provare al prox torneo, ma Born mi pare che ci tieni tanto alla classifica quindi solo deck seri da ora in avanti.
:->

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mar 2008, 13:52 
Elle & Kira

peccato, ero a cena fuori, ultimamente ho sempre altro da fare.
Ma mi riprenderò il primato con calma, prima o poi :-p

però non mi piace come vanno le cose, ormai la media è 8 partecipanti :'(
non c'è più gusto a giocare così, da quando è stato tolto il top5 dei topic recenti il trend di presenze è peggiorato terribilmente, non siamo MAI andati sopra ai 10, prima era normale fare tornei anche da 14 persone con picchi di 17-18 quando si sculava...

bisogna fare qualcosa o non ci sarà più nessuno :-?
scusate il disfattismo, ma è l'ora di fare un po' più di reclame e studiarsi qualche novità, oppure il futuro di tot e lot è proprio grigio.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mar 2008, 14:09 

...quoto appieno quanto detto da lucio e già sollevato da born le scorse volte....

va bene che se si è in pochi magari si finisce ad un orario decente..ma vedere tornei online con 14 persone è ancora più bello, sopratutto, se come si vociferava un pò di tempo fa, si vuole iniziare a fare qualcosa a premi..se gli organizzatori vedono solo 8 persone non si sbattonio neache a cercare una soluzione valida...

...non c'è proprio neinte che si può fare?

non essendo più visibile il topic, i soli che sanno che c'è il torneo sono quelli che ricevono la mail, e che quindi siamo sempre gli stessi...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mar 2008, 21:31 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
In effetti con questo sistema nuovi adepti non se ne hanno. Ciò può essere dovuto sia in parte ad una diminuita visibilità sia in parte al fatto che alla fine si fa tardi e ciò non è agevole x chi si deve alzare alle 6 di mattina.

x quanto riguarda la visibilità perchè non si può avere il topic fra i primi 5? Mica facciamo concorrenza ai tornei in real e nemmeno intasiamo in termini di visibilità il forum.

Il sistema delle email x avvisare gli utenti va bene, ma è insufficiente, in questo modo non si allarga il bacino di utenza a nuovi adepti ma si mantengono i vecchi (e sinceramente nel mio caso io so già che a settimane alterne lun/mart c'è la tappa LOT).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar 2008, 3:22 

Io ho fiducia in Malhavoc, dopotutto è un'admin e questo è il SUO progetto.

Analizzando le cause del calo esse sono facilmente spiegabili:

E' logico che giocando di sera e avendo una visibilità "relativa" (concetto che poi spiego meglio non saltate a conclusioni) cmq certi numeri non ipotizzabili a prescindere.

C'è anche da dire che questo non è nemmeno un periodo ottimale per giocare, per gli universitari perchè han ripreso a seguire i corsi dopo la pausa esami o preparano le lauree, gli studenti normali dopo vacanze e gite cominciano il periodo in cui far quadrare le medie etc. infine perchè i giocatori di una certa età lavorano e quindi è normale che salvo una partitella ogni tanto non possano.

La visibilità "relativa" è presto detto: questo forum è forte di ~400 utenti "regolari" che lo visitano quotidianamente, solo una piccola percentuale di questi gioca a magic online su mws dai quali sottrarre le percentuali di impegni di cui sopra.
La percentuale dei giocatori che giocano altri formati oltre all'eternal di questi è ovviamente bassa e il sito online non ha alcuna forma di visibilità in community di altri formati.

Se pensate in confronto a magic-league forte di una comunità online internazionale di giocatori di tutti i formati che da sola è più grande diverse volte della totalità dell'utenza di questo forum... beh il paragone si fa da sè, poco importa che il nostro sito sia OGGETTIVAMENTE migliore dal punto di vista software (il 90% dei nostri tornei è swiss, il sito di magic-league la swiss nemmeno la gestisce) noi siamo una comunità piccola, chiusa, e da noi si vince solo la gloria, su M-L si vincono soldi (pochissimi in realtà ma si possono vincere)

C'è anche da dire che proprio perchè la comunità si va "fidelizzando" alla fine c'è anche il problema dei mazzi che son sempre alla fine gli stessi così come buona parte dei players che li giocano.
Questo per chi gioca con noi per testare per il real life è uno svantaggio non da poco.

Ovviamente se a queste problematiche oggettive aggiungete il fatto che un buon 4-5 utenti a sera li si raccattava la sera stessa all'ultimo grazie all'UP dell'annuncio i conti e quindi il calo dell'utenza son presto spiegati.

Con noi hanno giocato complessivamente 97 utenti diversi in 6 mesi di attività, dato che il "bacino" cui si attinge è di circa 400 persone non è male affatto.
Ed è anche con un certo orgoglio che possiam dire che diversi dei 16 dell'invitational almeno una volta hanno partecipato ai nostri tornei, quindi il livello non è nemmeno scarso.

Soprattutto se si confrontano i numeri con leghe real life e si considera che noi fra TOT e LOT giochiamo 2 volte a settimana (e fatalmente essendo lunedì e martedì i giorni difficilmente tutti quelli che giocano il lunedì giocano poi il martedì, non tutti giocano entrambi i formati eternal etc.) alla fine mi sembra che mensilmente tiriamo su più persone di molte leghe REAL LIFE.

Anche considerando 8 persone di media (in realtà è di più cmq, diciamo 9-10) sono 64 players al mese, ci sono organizzatori che ci metterebbero la firma.
Quindi concordo che c'è stata una flessione, ma non sarei affatto catastrofista.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]