Kragg ha scritto:
secondo me ricominciare da subito con tornei ed eventi mi sembra un pò prematuro. Da quanto ho letto sul forum, sembra che sia già diverso tempo (1-2 anni) che la situazione è ferma.
non sarebbe prima il caso di costruire una lega vera e propria dove poter iniziare a testare con assiduità (esempio, tutte le sere dalle 21.00 alle 01.00) e poi dopo aver raccolto adesioni e formato il primo meta, ripartire alla grande con tornei ed eventi importanti.
Mi sembra una buona idea. Credo che la scelta migliore sia proprio quella di trovare un po' di gente che abbia orari simili e si incontri in chat la sera per testare assieme (facendo semplici match uno contro l'altro).
Tra l'altro il sito permette di arrangiarsi per fare single match validi per il rating, senza bisogno di un organizzatore che li prepari. Basta che l'utente si registri sul sito e "sfidi" un avversario, quello accetti, e alla fine inseriscano il risultato. In questo modo oltretutto si avrebbe già la gente registrata per la "fase 2".
POI, nel momento in cui c'è un numero medio di persone ragionevole (almeno 5-8 di media) si può cominciare a fare tornei veri e propri. Al tempo eravamo riusciti in certe sere a fare numeri di 20 e più (che per un torneo serale infrasettimanale online non era niente male!).
Io vi consiglierei di fare così e cercare di raggruppare gente.. poi quando si forma un buon gruppetto vi attivo sul sito e vi spiego come usarlo.