Oggi è mar 24 mar 2026, 20:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tipo1Online: bugs e nuovi sviluppi - AGGIORNATE IL PROFILO!
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 21:14 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Questo thread serve a raccogliere eventuali segnalazioni di bug riguardanti il sito http://online.tipo1.it (spero pochi!). XD

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 20:14 
Legendary Creature

Propongo una ritoccatina al codice:
Per i partecipanti ad un torneo non è possibile avere un link nella mainpage del mini, quindi è impossibile poter verificare i report degli altri game per capire a che punto si è arrivati con il turno corrente.
Dal momento che i turni non sono visibili nello storico fintanto che non vengono convalidati, sarebbe molto utile arrivare a quella pagina senza dover fare orribili back del browser.

NOTA: Nella sezione tornei è possibile vedere un torneo attivo .. non l'avevo notato prima.
Beh un link per i giocatori comunque ci starebbe molto bene in ogni caso

Immagine Immagine

Ultima modifica di ArcaneTrickster il gio 13 set 2007, 17:59, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 14:17 

Possibile baco riscontrato:

E' la seconda volta consecutiva che capita che se un giocatore prende bye al primo turno (perchè si è dispari ad esempio) se si è dispari anche al secondo turno sarà sempre lui ad avere il bye

A parte quanto può esser comprensibilmente fastidiosa la cosa per chi così facendo non gioca vorrei segnalare che non mi sembra molto "random" la scelta, in genere è sempre il player primo in ordine alfabetico per nick a beccarsi il bye :-u

EDIT: attenzione ho detto "POSSIBILE" baco, quando testavamo l'agoritmo mi capitò la stessa situazione di oggi ma Malhavoc mi giurò che si era trattato di un caso perchè l'algoritmo dovrebbe scegliere a caso, certo che la cosa provata 2 volte capitò con l'utente di prova b1 (e gli altri erano b2, b3, b4) e di nuovo oggi con te Arcane che giustamente cominci per "A" e di nuovo sei il primo in ordine.

Immagine Immagine

Ultima modifica di Born to be Alive il mar 11 set 2007, 16:38, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 16:33 
Legendary Creature

Oh mio dio allora non ero io lo sfigato, pecco solo di iniziare per la lettera A.
Malhavoc per la scelta dei bye basta che parti dalla Z e siamo a posto per quanto mi riguarda ;)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 20:34 
Lich Overlord

Riguarderò il codice ma garantisco che è casuale.

Si potrebbe cercare di evitare di dare il bye a chi l'ha già ricevuto, tuttavia al momento preferisco concentrarmi sullo sviluppo della svizzera. Tuttavia è una cosa su cui più avanti probabilmente ritornerò.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 15:03 
Legendary Creature

Ho notato una differenza rispetto a magic-league e vorrei capirne bene le scelte implementative:

Quando si apre un single game solo lo sfidato può dare il risultato e non lo sfidante.
Ciò significa che se l'avversario perde può ignorare il report e la sconfitta non gli viene assegnata?
Esistono dei tempi di timeout per l'attesa di conferma del risultato e della avvenuta accettazione della sfida?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 15:26 

Piccolo Baco riscontrato: se come organizzatore do un'estensione del tempo e la invio ai giocatori ogni volta che faccio il refresh della pagina per vedere se nel frattempo hanno riportato il risultato il timer RIPARTE dal valore di estensione che ho dato ! :-u :-u :-u

ArcaneTrickster ha scritto:
Ho notato una differenza rispetto a magic-league e vorrei capirne bene le scelte implementative:

Quando si apre un single game solo lo sfidato può dare il risultato e non lo sfidante.
Ciò significa che se l'avversario perde può ignorare il report e la sconfitta non gli viene assegnata?
Esistono dei tempi di timeout per l'attesa di conferma del risultato e della avvenuta accettazione della sfida?

A questo rispondo io:

Tutti i duelli aperti e non confermati sono visibili dagli admin (io e Malhavoc) se qualcuno si rifiuta di riportare un risultato basta farcelo presente o in chat, se siamo online al momento o sul topic apposito che c'è in questa stessa sezione e sarà l'admin a confermare il risultato

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 17:48 
Legendary Creature

Questo prevede un lavoro diretto di un amministratore per registrare una partita singola nel caso lo sfidato si rifiuti di dichiarare sconfitta?

Finché si è in quattro gatti, i giocatori sono tutti amiconi e c'è sempre un admin disponibile, il ragionamento funziona, ma nell' ottica che il servizio si evolva, è impensabile che quando il primo admin si connette ha da registrare una decina di partite cercando ogni singolo giocatore sfidante per sapere come sia andata.

Il meccanismo a mio parere più efficace prevede che entrambi possano riportare il risultato.
Se uno dei due per X ore non conferma, viene automaticamente confermato il report dell'altro.
Solo nel caso entrambi i giocatori siano in disaccordo è giusto che un admin intervenga.

Comunque per adesso concordo anche io nel dire che la gestione della svizzera ha una priorità maggiore (dal momento che questa incentiverebbe la crescita degli iscritti).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 23:35 
Lich Overlord

Born to be Alive ha scritto:
Piccolo Baco riscontrato: se come organizzatore do un'estensione del tempo e la invio ai giocatori ogni volta che faccio il refresh della pagina per vedere se nel frattempo hanno riportato il risultato il timer RIPARTE dal valore di estensione che ho dato ! :-u :-u :-u

Endemico della tecnologia utilizzata, in quanto se guardi in alto quella pagina noterai nell'indirizzo (dopo aver fatto un'estensione) che presenta tutti i parametrei dell'estensione. Se la ricarichi rilanci il comando.

Sulla questione duelli: anch'io tutto sommato mi son pentito di questa scelta (l'avevo fatta perchè piu semplice e rapida), più avanti è mia intenzione cambiarla. Tuttavia attualmente come hai detto preferisco dare priorità alla svizzera.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 22:34 
Legendary Creature

Sembra che stavolta sia io a prendere sempre il bye... possibile che sia perchè il mio nome (sul sito) inizia con un numero?

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 0:06 
Lich Overlord

No, il vettore dei giocatori viene randomizziato. Hai solo sfiga! Non a caso ieri ho preso bye io con la m.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 0:13 
Legendary Creature

Bè, però ho sfiga per 2 round di fila!

http://online.tipo1.it/tournamentinfo.php?tournamentid=78&show=pairings

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 0:54 
Lich Overlord

+|3eowulf+ ha scritto:

Ah! il knockout è un caso particolare.

Per la svizzera c'è un controllo che non dà due bye allo stesso giocatore (a meno di casi assurdi tipo tutti hanno già preso un bye e cose simili). Purtroppo per il knockout la cosa risultava un po' più difficile (e inoltre lo usiamo meno), quindi ho tralasciato.

Corollario: sì, hai PARTICOLARMENTE sfiga. XD

P.S.
Cmq invece del knockout potevate fare il girone all'italiana: un bye a turno ma cmq 4 turni onesti per tutti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2007, 1:01 
Elle & Kira

con l'aiuto di gente a caso, questa sera ho scoperto un baco nel sistema del robind round. in pratica ci è scomparso l'ultimo turno del torneo XD
ma non c'è problema, malhavoc lo sta già sistemando! perciò non temete e aspettatevi un messaggio in cui lui spiegherà le complicatissime procedure che ha usato per rimettere a posto il tutto e poi ve le semplificherà con una semplice metafora XD

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 dic 2007, 15:45 
Lich Overlord

Corretto il problema. L'errore era semplicemente che facevo un round in meno se i giocatori erano dispari.. causa dell'errore il fatto che pensavo si facessero sempre N-1 turni, invece giustamente se si è dispari nasce il "giocatore bye", quindi bisogna approssimare sempre al numero pari superiore. Comunque ora è tutto a posto! :P

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo