Oggi è dom 22 mar 2026, 22:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] TurboKobolds
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 15:59 

Nickname Cockatrice: comeback
Ripropongo nel corretto topic l'intento di voler realizzare una versione "coperta" di un TurboKobolds in formato T1.5 che si basi sulla combo generata da Glimpse of Nature e l'evocazione di creature a costo 0 per generare un numero di magie sufficienti a farci stormare.

Questa è una lista proposta direttamente su di un forum italiano, una lista che per altro non condivido ma che può cmq presentare un punto di partenza diverso rispetto a quello da me ipotizzato...

MAINDECK

4x [card]gaea's cradle[/card]
4x [card]city of brass[/card]
2x [card]forsaken city[/card]
4x [card]lotus petal[/card]
4x [card]elvish spirit guide[/card]

4x [card]ornithopter[/card]
4x [card]shield sphere[/card]
3x [card]phyrexian walker[/card]
4x [card]kolbolds of kher keep[/card]
4x [card]crimson kobolds[/card]
4x [card]crookshank kobolds[/card]

3x [card]glimpse of nature[/card]
2x [card]scapegoat[/card]
2x [card]mystical tutor [/card]
3x [card]cloudstone curio[/card]
1x [card]brainfreeze [/card]
2x [card]gamble [/card]
3x [card]crop rotation [/card]
3x [card]burning wish [/card]

Penso che la presenza di carte come [card]Empty the Warren[/card], [card]Cloudstone Curio[/card], [card]Tendrils of Agony[/card], [card]Disciple of the Vault[/card], [card]Lim-Dul's Vault[/card] ed altro ci permetta cmq la possibilità di creare un combodeck che abbia gli slot necessari per le dovute coperture...

Immagine

Ultima modifica di ComeBack il gio 31 mag 2007, 16:12, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 16:03 

ti pianti da MEDDLING MAGE, stifle, calice a 0 ... scusa se e' poco...

scherzi a parte hai pensato che non ci starebbero male le scimmie spirito guida x i burning wish???

xo' se con gaea' s craddle riesce a fare situazioni favorevoli + vitalizing wind allora mi piace... :mrgreen: millemila danni

Immagine
LEGACY'S AMBASSADOR SFIDAMI diventerai mio allievo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 16:29 

ACE4KISS ha scritto:
ti pianti da MEDDLING MAGE, stifle, calice a 0 ... scusa se e' poco...

Infatti è per questo che dico di creare una versione più solida... proprio per nn piantarmi di [card]Maddling Mage[/card] :'( o [card]Stifle[/card] :-u
Il [card]Chalice of the Void[/card] a 0, se proprio qualcuno lo gioca nel formato, non ci da per niente noia visto che per pescare di [card]Glimpse of Nature[/card] è sufficente castare la magia ;)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 16:54 

Lo avevo detto anche nell'altro post che sono poco convinto che possa reggere un Kobolds in t1.5 (regge poco in T1 con Skullclamp...), ma è sempre bello mettersi alla prova e mi sembra giusto provare a dare qualche consiglio. Intanto non vedo la side, di cui è fondamentale parlare visto che di solito le risposte a stifle & co. si trovano soprattutto lì, e visto che di main vedo 3x Burning Wish. Brainfreeze non mi piace come chiusura, meglio tendrils che necessita di meno spell e che porta il mazzo in direzione nero, colore che può dare carte interessanti come culling the weak, cabal therapy e volendo dark ritual. Troppe terre e troppi colori, abbandonerei il bianco e il blu per una manabase più stabile GBr... Appena ho un pò di tempo (e di voglia) provo a testare e postare una listarella che mi sta frullando per la testa.

P.S. Un tempo for fun giocavo una versione che giocava Calice e [card]Multani's Presence[/card], era divertente e se partiva era un trattore.

Charles Bukowski ha scritto:
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 20:05 

Albume ha scritto:
Intanto non vedo la side, di cui è fondamentale parlare visto che di solito le risposte a stifle & co. si trovano soprattutto lì, e visto che di main vedo 3x Burning Wish.

Infatti come ho scritto inizialmente io nn la condivido tanto è che risulta completamente diversa da quella da me erroneamente proposta nel topic sul KITT... appena ho tempo la importo con le nuove modifiche!

Albume ha scritto:
Brainfreeze non mi piace come chiusura, meglio tendrils che necessita di meno spell e che porta il mazzo in direzione nero, colore che può dare carte interessanti come culling the weak, cabal therapy e volendo dark ritual.

Una delle versioni su cui più sto ragionando si basa infatti su una forte base GBU o GB, appena ho tempo le inserirò tutte...

Albume ha scritto:
P.S. Un tempo for fun giocavo una versione che giocava Calice e [card]Multani's Presence[/card], era divertente e se partiva era un trattore.

Idea non malvagia se utilizzata con rimbalzini come Repeal (che già sto cmq valutando di inserire..) della serie:
Kobolds [Pesco1 per [card]Glimpse of Nature[/card]] :P
--> Repeal su Kobolds [Pesco2 per [card]Repeal[/card]] ^_^
--> Kobolds [Pesco4 per [card]Glimpse of Nature[/card]] :-u

Forse vale la pena ragionarci visto che il problema non è infatti fare tante magie quanto essere coperti da [card]Maddling Mage[/card] o i counter sul primo [card]Glimpse of Nature[/card]!

Immagine

Ultima modifica di ComeBack il mar 19 giu 2007, 15:17, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 23:56 

Ok, finalmente ho un secondo per formalizzare una bozza di una vecchia mainlist UGB che necessità sicuramente di test e aggiornamenti e/o sostituzioni.

MAINLIST UGB [61]

LANDS:

4x [card]Polluted Delta[/card]
3x [card]Tropical Island[/card]
3x [card]Bayou[/card]
3x [card]Underground Sea[/card]

MANA ACCELERATORS:

3x [card]Dark Ritual[/card]
3x [card]Elvish Spirit Guide[/card]
4x [card]Lotus Petal[/card]

CREATURES:

4x [card]Xantid Swarm[/card]
4x [card]Kobolds of Kher Keep[/card]
4x [card]Crookshark Kobolds[/card]
4x [card]Crimson Kobolds[/card]

COMBO SPELLS:

2x [card]Tendrils of Agony[/card]
3x [card]Cloudstone Curio[/card]
4x [card]Glimpse of Nature[/card]

OTHER SPELLS:

2x [card]Cabal Therapy[/card]
3x [card]Duress[/card]
3x [card]Repeal[/card]
2x [card]Chain of Vapor[/card]
3x [card]Lim-Dul's Vault[/card]

ARGOMENTAZIONI DELLE PRINCIPALI SCELTE

COMBO
Non potendo ovviamente utilizzare [card]Skullclamp[/card] il deck prevede l'utilizzo di [card]Cloudstone Curio[/card] per poter pescare tutto il mazzo una volta calato [card]Glimpse of Nature[/card] in modo da garantirci la chiusura della combo una volta innescata.
[card]XANTID SWARM[/card]
Il loro utilizzo è a tutti noto l'unica cosa da valutare sono i 4 slots che occupano e che potrebbero essere invece occupati da counter o control che garantiscono un vantaggio di carte.
[card]REPEAL[/card]
Scelta che ci permette di counterare nei primissimi turni pescando e fornendo bersagli per [card]Cabal Therapy[/card]. Oltre a questo è possibile counterare i kobolds che caliamo sia per pescare che per generare le magie necessarie... con cabal, kobolds, lotus petal e repeal non è infatti difficile arrivare a 10 senza curio.
[card]CHAINS OF VAPOR[/card]
Il primo [card]Maddling Mage[/card] dovrebbe chiamare [card]Tendrils of Agony[/card], se così fosse, andando in combo con curio ci peschiamo tutto il mazzo e lo rimuoviamo giusto un attimo per fare i 20 danni necessari.. :mrgreen: ... se viene giocato su glimpse il problema è un po' più complesso! :'(
[card]LIM-DUL'S VAULT[/card]
Scelta condizionata per lo più da quando giocavo un po' di tempo fa tipo '97 ma farci un bel po' di danni per andare a mettere in fila 5 carte che ci fanno comodo non mi è mai sembrato malaccio!

Commenti, valutazioni ed altro fortemente graditi!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 18:50 

Questa invece la lista di partenza col quale sono deciso di partire per la realizzazione del deck nel formato:

LANDS:

4x [card]Tropical Island[/card]
2x [card]Bayou[/card]
2x [card]Polluted Delta[/card]
3x [card]Wooded Foothills[/card]

CREATURES:

4x [card]Ornithopter[/card]
4x [card]Shield Sphere [/card]
4x [card]Phyrexian Walker[/card]
4x [card]Crimson Kobolds[/card]
4x [card]Kobolds of Kher Keep[/card]
4x [card][card]Coorkshark Kobolds[/card][/card]

SPELLS:

4x [card]Glimpse of Nature[/card]
3x [card]Mystical Tutor[/card]
3x [card]Lotus Petal[/card]
2x [card]Elvish Spirit Guide[/card]
2x [card]Mox Diamond[/card]
3x [card]Opt[/card]
2x [card]Retract[/card]
1x [card]Hurkyl’s Recall[/card]
1x [card]Cabal Therapy[/card]
2x [card]Brain Freeze[/card]
2x [card]Brainstorm[/card]

A breve inserirò la nuova lista con le modifiche del caso!

Il problema è ormai noto:
Counter su Glimpse, Ago o Maddling :-u :-u :'(

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]