Oggi è mar 24 mar 2026, 4:34


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Haakon Control
MessaggioInviato: lun 27 ott 2008, 20:31 
Avatar utente

Iscritto il: lun 27 ott 2008, 13:36
Messaggi: 2
Località: San Zuan
Eccoci qua.. primo post.. primo topic.. Speriamo di non fare brutte figure

Allora quelle che voglio proporre sono una base e delle idee per un mazzo di controllo basato su [card]Haakon, Stromgald Scourge[/card] che ha delle belle sinergie con le nuove cartine come [card]Nameless Inversion[/card] o [card]Crib Swap[/card]

Quindi provo ad abbozzare qualcosa di simile a una lista

[card]Haakon, Stromgald Scourge[/card] 3/4
[card]Crib swap[/card] 1/2
[card]Nameless inversion[/card] 2/3
[card]Darkmor Salvage[/card] 1/2
[card]Darkblast[/card] 2/3
[card]Stinkweed Imp[/card] 2/3

[card]Chalice of the void[/card] 4
[card]Spell snare[/card] 3/4
[card]Rune Snag[/card] 4

[card]Deep Analysis[/card] 4
[card]Think twice[/card] 2
[card]Accumulated Knowledge[/card] 4

[card]Worm harvest[/card] 1/2

[card]Polluted Delta[/card] 3
[card]Flooded strand[/card] 2
[card]Undeground sea[/card] 4
[card]Swamp[/card] 5
[card]Island[/card] 3
[card]Watery Grave[/card] 1
[card]Tundra[/card] 2

Ora giustamente qualche spiegazione :-p

Allora come metodo per buttare Haakon nel cesso di disponibili che mi erano venuti in mente survival, intuition, dredge.

Survival lo trovavo davvero inappropriato per questo tipo di funzione. due mana per calarlo più un'altro per attivarlo ed una creatura in mano ed il tutto per una singola attivazione perchè poi effettivamente non è più necessario in quando a meno che non ce lo spighino lo possiamo continuare a giocare dal cesso, certo con survival avremmo potuto avere accesso a un sacco di creature utili ma poi diventa un mazzo survival dipendente e non è questo che voglio :-D

Intuition l'ho reputata invece una ottima alternativa, istant castabile di secondo con gli opportuni acceleratori ma essendo quella la spell che Dobbiamo risolvere per iniziare a giocare un oppo sveglio o comunque sopo la prima volta che la fa entrare di sicuro si terrà tutte le contromisure adeguate inoltre le counter e mestizie varie le vedo carte per disturbare il gioco del nostro avversario non per difendere le nostre spell

E qui la scelta ricade su dredge, un bell'effetto di sostituzione nemmeno stiflabile che certo ci fa perdere una carta e far entrare carte randomiche nel cesso ma per questo ci ho inserito tante belle sinergie per rendere quella carta persa più un vantaggio che una perdita, vedi AK, Rune Snag, Deep, Think Twice o anche il semplice darkblast che contro lakey, confo o altre creaturine moleste di primo non è niente male..

Veniamo al reparto dredgianti, non ne ho messi molti ma abbastanza oculati, Darkblast la sua utilità l'ho spiegata prima e poi fa quello che serve a noi ovvero macinarci il mazzo. Stenkweed Imp un bel dredgiante grosso che ci ingrassa notevolmente il cesso e se calato è comunque una creatura che uccide a contatto fa pensare 2 volte un avversario se e con chi attaccare. Darkmor Salvage questa è un discorso a parte il suo dredge è minimo però se siamo in screw avere la possibilità di recuperare una landa non è male ma sostanzialmente l'ho messa per la chiusura di Worm Harvest che spiegherò meglio più avanti

Utilities e mestizie

Nameless Inversion: è la nostra carta più forte.. cc2 percui agilmente castabile più di una volta in un turno, istant, e con Haakon castabile fino a che abbiamo mana open dal cesso.. uccide praticamente ogni tipo di creature, certo a crature come Tarmo, Dreadnought, muccone con costituzione più di 3 che gli diciamo?..
Crib Swap: Ecco cosa gli diaciamo certo cc3 e bianco ma pappare un muccone al nostro oppo in cambio di un bel pippolino 1/1 mi sembra abbastaza equo :-*
Chalice of the void: Sostanzialmente da settare a 1 ma anche a 0 contro combo e tormod post side ne sa la sua.. a 2 è oneroso da calare senza acceleratori di sorta e ci toglie veramente un numero considerevole di carte ma è pur sempre fattibile riamanendo con ricursione di Crib e avendo un finisher a cc5
Spell Snare: di primo non facciamo assolutamente tulla percui avere la posibilità di restare open e togliere una carta anche relativamente utile è sempre una conquista (possibile sostituzione con Stifle? :-? )
Rune Snag: Ci vuole un conter ciccio la scelta avrebbe potuto cadere su force avendo comunque un minimo di carte blu. ma già perdiamo pescate con i dredgianti se iniziamo anche a pitcharci le carte con le force restiamo davvero a mano vuota se non vediamo un qualche pescante (Anche se in effetti di pescanti ne abbiamo e non sono brainstorm o ponder che fanno qualità ma puntiamo sulla quantità percui un eventuale inserimento del counter più forte di macicc è da ponderare :-? ) In ogni caso con il cesso ingrossato dai dredgianti la snag sarà molto spesso almeno da 4 percui difficilemente aggirabile.

Ora i pescanti:
Ho cercato di mettere tutti i pescanti di quantità in modo da poter supportare adeguamente i dredgianti e avere sempre la mano sufficiente piena da avere la soluzione giusta al momento giusto
Deep Analysis:
Pro: Due mana due carte, in piena sinergia con i dredgianti.
Contro: Sorcery e perdita di 3 punti vita due aspetti davvero molto onerosi ma i pro penso che compensino adeguamente i contro.
AK:
Pro: Sempre due mana ma da 1 a 4 carte in piena sinergia con il dredge ed istant inoltre sicome nessuno le gioca non vedo proprio dei contro %-(

Per ultimo il finisher

Worm Harvest: Sostanzialmente ricastabile ogni turno grazie a Darkmor Salvage certo cc 5 ma non dobbiamo mica castarla subito.. a partita avanzata 5 mana non sono poi così introvabili e con un cesso bello corposo si riescono a mettere un numero discreto di creaturine e nel caso non siano sufficienti basterà ricastarla più avanti.

Per il reparto terre non ci ho riflettuto molto in effetti percui qui accetto anche gli insulti :-D

Mancanze del mazzo che per ora ho riscontrato: se dredge non chiama dredge praticamente l'unica cosa castabile dalla mano senza essere troppo oneroso è la darkblast percui ho anche pensato alla sostituzione dell'imp con il thug ( Possibile anche una vesione col verde con lftl ma anche lì ci sono diverse problematiche)
Mancanza di un resettone totale e qui le scelte sono principalemente 3.. L'inserimento del verde per la deed ma qui si stravolgerebbe il mazzo, mettere gli esplosivi o semplicemente rinunciarci :-D
Altre osservazioni al momento non me ne vengono e mi fanno male i polpastrelli a forza di scrivere.

Ok spero di essere stato abbastanza esauriente e di non aver infranto regole del forum in generale %-(


Esistono solo 2 cose infinite.. L'universo e la fantasia di un Deckbuilder
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 19:09 
Avatar utente

Iscritto il: gio 30 ago 2007, 12:41
Messaggi: 309
Località: CALABBBRIA!
' a mio avviso haakon è un ciccio di un certo livello, l'ho giocato per un bel po' di tempo in standard dove era davvero immenso con i polimorfi, non sono sicuro che in legacy funzioni e cmq lo vedrei meglio con survival... ma hai già detto di non volerne parlare .. e allora...

premessa extirpate ci fa piangere, se nn abbiamo un calice a 1 post side andiamo a pescare che e' meglio invece di giocare a figurine, ma e' cosi'.

le mie considerazioni si limiterranno a suggerire un paio di cose solamente perchè vorrei testare sto mazzo prima di parlarne, e penso che anche tu stia ragionando solo in teoria

[card]river kelpie[/card] questo simpatico mostriciattolo blu costa uno sproposito, eppure si potrebbe evocare attraverso un reanimino una volta tredgiato, in piu' nn e' facile da ammazzare per via del persist, una volta in gioco haakon fa pescare tutto quello che vuoi.

altra cosa da suggerirti è mettere nel parco creatura qualche altra carta sinergica [card]Colosso Camaleontico[/card] [card]Mazzuolatore Taurino[/card] oppure usare qualche cavaliere... che non sono mica tutti brutti.

ma sono solo idee venute fuori da un altro formato, e cmq secondo me la strategia basata solo su haakon è troppo debole, e la vedo piu' spostata in un altro mazzo che abbia altri modi per vincere.


Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 0:26 
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 gen 2008, 13:15
Messaggi: 1154
Perchè calice a 0 di main in 4 copie contro tormod che praticamente non è mai giocata di main se non da quei (discretamente pochi) mazzi che giocano un toolbox ? Mettici qualcos'altro, forse ulteriori scartini non sarebbero male, dato che la tua strategia si imposta e parte dal cimitero..


Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010