salve a tutti... è da un pò di tempo che mi chiedo: ma cosa accadrebbe se un impotetico TPS si possa trasportare in legacy? certo il metagame è diverso e quindi non ho mai pensato ad una trasposizione... eppure da poco fa risultato il Fetchland Tendrils.. una versione di TPS ho subito pensato e allora perchè non avvicinarmi il più possibile alla lista vintage? ecco cosa ho pensato:
Manabase:
4 Polluted Delta
1 Flooded Strand
3 Underground Sea
2 Swamp
2 Island
Acceleration:
4 Lotus Petal
4 Dark Ritual
4 Cabal Ritual
4 Lion's Eye Diamond
Cantrips:
4 Brainstorm
3 Ponder
Protection:
4 Duress
4 Force of Will
1 Chain of Vapor
1 Misdirection
1 Wipe Away
Tutors:
4 Infernal Tutor
3 Merchant Scroll
3 Mystical Tutor
Storm Engines:
3 X Open slots
Win Conditions:
1 Tendrils of Agony
ora passiamo all'analisi settore per settore:
Cita:
Manabase:
4 Polluted Delta
1 Flooded Strand
3 Underground Sea
2 Swamp
2 Island
sono sincero.. a me che sia TPS o una sua evenutale versione piace solo con i canonici colori blu e nero... e questa mana base sostituisce l'accademia di tolarian con un 3x mare sotteraneo.. avrei potuto giocare 13 terre e aggiungere un secondo flooded strand e un 4X di mare sotteraneo togliendo una palude ma alla fine la conformazione era identica.. non mi dava vantaggi ne svantaggi e quindi preferisco questa conformazione di mana..
Cita:
Acceleration:
4 Lotus Petal
4 Dark Ritual
4 Cabal Ritual
4 Lion's Eye Diamond
16 accelleratori cosi come per il classico TPS da vintage.. il meglio che possiamo ottenere
Cita:
Cantrips:
4 Brainstorm
3 Ponder
perchè solo 7 e non ho messo Gift O FoF? perchè aumentano i tutoti mirati ed ho preferito migliorare un reparto specifico invece che puntare a giocare Street Wraith o Sensei's Divining Top.
Cita:
Protection:
4 Duress
4 Force of Will
1 Chain of Vapor
1 Misdirection
1 Wipe Away
le duress, un classico.. forze of will... le altre versioni nn lo giocano.. perchè?? perchè nn possono contare abbastanza carte blu per poterlo sostenere.. io posso contare su questo fattore.. chain e Wipe per togliere minacce, misdirection può sempre tornare utile ed è una sorpresa per l'oppo non indifferente...
Cita:
Tutors:
4 Infernal Tutor
3 Merchant Scroll
3 Mystical Tutor
reparto tutori ben organizzato... io adoro le merchant.. specialmente con questa conformazione..
Cita:
Storm Engines:
3 X Open slots
è arrivato il momento della scelta.. da una parte:
1 Fact or Fiction
1 Gifts Ungiven
1 Rebuild
dall'altra:
1 Ill-Gotten Gains
1 Infernal Contract
1 Meditate
le prime.. aiutano in FoW e penso possano essere decisive.. le seconde... sono migliori perchè il reparto accellerazione è per la maggior parte a base nera.. cosigliatemi

Cita:
Win Conditions:
1 Tendrils of Agony
io preferisco giocarne uno.. in caso contrario si potrebbe togliere uno Storm Engines e aggiungere il secondo..
ora le vostre opinioni..