Arieccomi
Primo concetto: la versione di esteso va modificata, in legacy, perché Chord of Calling chiama un'unica bestia, che se la peschi e non puoi rimischiarla, devi cambiare strategia nel mezzo della scombata.
Ecco che si aprono due possibilità:
- Mettiamo la monotropical e giochiamo 2 branze nel deck, per rimischiare.
Ora il mazzo, per chiusura, gioca 1 bestia, 1/2 chord, 2 branze =5 chiodi che non vuoi mai in mano(o quasi

)
- Sfruttiamo un incantesimo molto sinergico col deck, come [card]concordant crossroads[/card], aiuta a scombare anche un turno prima, o permette a qualsiasi bestia X grossa a sufficienza (anche uno [card]scion of the wild[/card], per assurdo, anche se non trampla, o utilizzare l'abilità dell'elfo che da +x/+x pari al numero di elfi, o anche la [card]mirror entity [/card]come segnalava drakoo), e permette alternative come [card]hunting pack[/card] per lo storm di bestie.
Detto questo, non ci ho giocato contro sufficientemente, ma la chiusura di 3° non è così matematica, ma nemmeno impossibile.Anzi, parecchie partite le vince in primo midgame
I pro e contro del mazzo:
Di main gioca poco/nulla Vs. combo o deck più veloci. Belcher, AdNauseamStorm, ed eventualmente Burn, fatica ad uscirne.
I resettoni fanno effettivamente male, ma in un meta dove gobbo sta sparendo (mi chiedo sempre perché, tra l'altro) i piroclasmi si vedono sempre meno, altri resettoni comparabili arrivano minimo 1 turno dopo.
Mi astengo da altri commenti perché non ho tutta questa esperienza, ma in un meta di controlli come quello attuale, questo deck incorpora sia l'essenza combo che quella aggro e permette di mettere pressione da subito e provare la scombata in un secondo momento, e se inatteso può fare avvero male.

robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone