Oggi è lun 30 mar 2026, 17:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Card] Humility
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 1:19 

ciao ragazzi,

mi sto scervellando nel tentativo di capire come poter reagire ad una carta come [card]Humility[/card].

In particolare mi verrebbe da dire che tutti i mazzi stompy, o che cmq usano bestie per bittare e vincere, non hanno molte possibilità di vincere, a meno di non usare rimozioni varie (oppure, potendo, counterando la spell).

Ho visto sul forum vari thread aperti, in particolare quello sull'uso di [card]Humility[/card] con [card]Mishra's Factory[/card]. Si parla di livelli, ma temo che questo c'entri molto poco con le abilità specifiche delle normali creature, che di default vengono annullate da [card]Humility[/card] stessa.

Vi pregherei di darmi qualche delucidazione al riguardo.
Grazie mille a tutti

ps: essendo un argomento che non riguarda regolamenti ma più specificatamente strategie di gioco, ho pensato di postare qui la mia richiesta e non in "chiedi al Judge". Se ho sbagliato, perdonatemi, sono abbastanza "nuovo" di queste parti ;-)

Andrea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 2:06 
Legendary Creature

lo risolvi esattamente come risolvi un qualunque incantesimo: dipende dal colore che giochi.

Solitamente i mazzi che vincono di beatdown giocano il verde x avere i favori di goyf, verde ha un numero ben alto di spacca incantesimi, quale [card]krosan grip[/card].
Se non gioca il verde gioca il bianco, che ne ha ancora di più come [card]disenchant [/card]tanto per dirne una
Se non giochi nessuno dei due, potresti giocare il rosso ma in questo caso avrai solo [card]anarchy[/card].
Se giochi il blu rimbalzi, e cmq ti auguro di avere uno dei colori di cui sopra x avere un alternativa migliore.

Se giochi mononero... beh è ora di pensare ad uno splash o sperare di beccarglielo prima con una duress. Solito vecchio problema che mononero soffre i topdeck, nulla di nuovo.

p.s. se vuoi info sui layer mishra/humilty fai un cerca su chiedi al judge e scoprirai tutto
pp.s. ah la discussione passa in beginner per ovvi motivi della natura del topic

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 3:10 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
l

Se giochi mononero... beh è ora di pensare ad uno splash o sperare di beccarglielo prima con una duress. Solito vecchio problema che mononero soffre i topdeck, nulla di nuovo.

scusa la puntigliosità ma ci stà nel caso..
Dystopia

Color = Black Type = Enchantment Cost = 1BB Edizione = Alliances (AL)

Errata: Cumulative Upkeep - Pay 1 life. ; At the beginning of each player's upkeep, that player sacrifices a white or green permanent.

è la carta che può aiutare a togliere l'humility in questo caso. ricordo diversi match di anni fa quadno BrSui abusava post side di dystopia per uscire dagli humility di RW Rifter (quando ancora esistevano questi mazzi xD) e dai worship di 3$ (quando ancora potevi permetterti di fare adorare di 3° con werebear xD)
il problema è che ora humility viene giocato solo in alcune versioni di UW landstill.

ivanhoe: touchè, non la conoscevo.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]