Oggi è mar 24 mar 2026, 4:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 68 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 18:48 

Baolo ha scritto:
tra la mia lista e quelle pubblicate qui c'è veramente poco in comune,direi titania,llanowar e penso nulla altro(foreste a parte :-D ).
Scusate l'off topic.
Ciauz 8-)

Imperious perfect ^_^ e quel poco che vuoi x far aggro...anche se poi sò che hai altri metodi; vabbeh non importa.
Scusate anche il mio off topic...

Aggiungo solo che Zelota viridiano è ottimo contro dreadstill x ammazzare le creature dell'oppo e anche eventualmente le mishra avversarie, davvero iper-versatile!

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 15:59 

Nel primo messaggio c'è l'aggiornamento sul nome (+ adatto) x la discussione.

Bene, nonostante ultimamente io stia testando molto di + il mio Threshold U/g/w, ogni tanto tiro fuori ancora l'elfo e ho intenzione di mantenerlo competitivo x il formato (ove e finchè sarà possibile).

Vediamo un po' le nuove considerazioni giuste da fare...

Eliminare Armageddon (?...x me sì.)
Devo ammettere che, nonostante possa rivelarsi utile in alcune meccaniche di gioco, ARMAGEDDON non è davvero così utile, e anzi, a volte può dar fastidio, sia perchè devo impegnarmi x la "giocata di armageddon" (al momento giusto, tenere magari 1 terra in mano prima di calarlo, mantenere qualche elfo adda-mana in campo, fare abbastanza mana x giocare in un turno elfo/altro + armageddon o sperare anche di avere fiala...etc), sia x poi mantenere il controllo e rifarmi di mana (soprattutto almeno 1 bianco).
Ho notato che spesso TT ciò avvine x...nulla o quasi.
Insomma: chi vuole fare il mazzo con la tattica armageddon faccia pure...a me non garba assai...
Contro Aggro ci sono già gli elfi e le spighe x combattere + che decentemente bene; contro combo ci sono gli ottimi Thorn of amethist, se servono anche gli zeloti viridiani e le spighe e poi...la side, oltre che una possibile presa di velocità del mazzo [chiusura "relativamente lesta" di 4-5 turno che potrebbe xò bastare]; contro controllo è forse realmente l'unico caso in cui gli armageddon sono utili (a parte contro aggro se gioca poche lande, ma x quello ho già detto che ci sono già altre cose), però alla fine il fatto in sè di essere aggro, un po' anche i Thorn of Amethyst (ottimi in first game [e magari anche oltre] contro Fate, Threshold e Dreadstill), gli ottimi Messaggero silvano [x recupero dopo ira di dio, x esempio], gli zeloti e le solite spighe contro eventuali minacce + quello che offre la santa side...direi che è + che sufficiente...a volte può risultar triste veder l'oppo rifarsi easy di terre e noi che invece restiamo senza mana e pian piano vediamo pure sparire le creature che abbiamo in campo e piangiamo x non poter giocare le 15 pescate fatte...
Direi che sono abbastanza come motivazioni...non trovate?
Come sotto descriverò, x problemi contro mazzi creature-combo e x altre utilità ci vorrebbero, al posto degli Armageddon, altri removal x creature (solitamente bianchi)...o Jitte di main...ma Condemn non va troppo bene e nemmeno Devouring light...ci vorrebbe un'altra spiga...e madre wizard venne in aiuto...

Path to exile... :-*
Invece...parlando futuristicamente: ecco che arriva una bellissima carta x moltissimi mazzi, utile anche qui dentro: Path to Exile (non ricordo ora se il nome è corretto o meno: ad ogni modo è quella specie di nuova spada a spighe).
Sostanzialmente pensavo di sotituire i 3 Armageddon o con 3 di questa oppure con 2 di questa e 1 Zelota viridiano (nel mio mazzo risultano così 3 zeloti di main che non fan mai male x artifacts e incantesimi vari...oltre al fatto che un po' mena quel piccoletto...se voi già ne giocavate 3 di zeloti, allora benvenute 3 "nuove spighe" e/o altro).
Oltre ad avere ancora + offensive contro le parti aggro degli altri mazzi (quindi contro gli aggro in generale, Goblin compreso ovviamente, e contro le chiusure possibili dei control Control-aggro), sono ottime anche contro i combo...in alcuni casi quasi fondamentali...quali casi?
X esempio contro un combo-aggro come il nuovo mazzo elfi preso dall'Esteso (Predator elves/Grapeshot Elves) o altri simili, come quello di Baolo (il quale prenderà le giuste controffensive :-D ), contro i dredge x impedire di reanimare (tramite narcomoeba o altre creature in campo che noi rimuoveremmo) o x rimuovere un'eventuale Akroma...e ancora contro qualsiasi altro combo che passi x creature, che esisteva, che esiste o che esisterà...

...Path to exile pure contro elfo combo e mazzi creature-combo.
Effettivamente mi ero reso conto che contro l'elfo-combo questo mazzo aveva speranze solo attaccando velocemente, rimuovendo con spighe e sidando di jitte...+ preghiere che l'oppo pescasse male o finisse il mana...un po' triste e limitato...
Con anche solo 2 di queste nuove spighe in + (insomma 6-7/8 spighe totali nel mazzo) la situazione potrebe migliorare parecchio considerando che partiremmo molto facilmente con almeno 1 di esse in mano e potremmo presto pescarne una seconda...x temporeggiare quanto basta x salvarci e incominciare a pressare l'avversario x poi vincere e non stare a guardare TT quella scombata [per carità: cmq bellissima!]...
Prima spesso le partite fatte contro questo genere di mazzo finivano con io che attaccavo disperatamente, lui che bloccava il necessario e: io il turno dopo avrei vinto ma lui in questo turno mi chiude. Sempre così. Con anche solo 1 spiga in + le cose potrebbero STRA-cambiare...anche contro altri mazzi creature-combo.

Fine.

Bene...queste sono le nuove considerazioni in vista del nuovo arrivo "Path to exile" (o come dir si voglia) e dopo un po' di periodo di test.
Speriamo che funzioni...anzi: funziona funziona, statene certi.

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 feb 2009, 1:39 

Ciao a tutti!
Spero che la mia risposta a riguardo venga accettata dagli admin.
In uno dei post precedenti c'era un link che indirizzava ad un'analisi (curva del mana) di un ipotetico mazzo bianco verde.
E' sicuramente ben fatto, nulla da dire, (per la lista cercate tra i post) tuttavia ho provato a modificarlo (con un solo soddisfacente test).
La lista nuova sarebbe questa:

2 x [card]Talara's Battalion[/card]
4 x [card]Wilt-Leaf Cavaliers[/card]
2 x [card]Wolf-Skull Shaman[/card]
4 x [card]Wren's Run Vanquisher[/card]
4 x [card]Priest Of Titania[/card]
4 x [card]Imperious Perfect[/card]
3 x [card]Fyndhorn Elves[/card]
3 x [card]Llanowar Elves[/card]
1 x [card]Caller of the Claw[/card]
4 x [card]Wilt-Leaf Liege[/card]
2 x [card]Swords to Plowshares[/card]
3 x [card]Oblivion Ring[/card]
4 x [card]Shield of the Oversoul[/card]
4 x [card]Fiala Eterea[/card]

Terre: rimangono sostanzialmente invariate (vedi link postato precedentemente) se non togliendo due savane (che non ho :D) e inserendo [card]Gaea's Cradle[/card].
Sideboard: metagamizzato e non tuttora pensato visto che prima vorrei mettere a posto il main.

Non ci sono molte cose da dire a riguardo se non che:
- 2 Spighe in meno sono una follia da manicomio lo ammetto: si chiama w/g controllo e tolgo i controlli -.-'
- Il battaglione di Talara mi sembra un ottima carta per la quale si potrebbero liberare minimo due slot. Uno è sicuramente la benedizione di Gaea che siderei solo vs mazzi macina mazzo, gli altri sono i quirion poichè ne ho solo uno a disposizione :( anche se ammetto che fanno fare proprio dei bei giochini...
- Fiala Eterea potrebbe aggirare problemi vari: calice ad uno/due in primis, senza contare che entrando in gioco creature durante il turno avversario non sarebbero in debolezza durante il nostro...
- Il Caller of the Claw lo ritengo necessario almeno in una copia di main.

Aspetto pareri e soprattutto critiche così imparo, forse a giocare...grazie mille :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 feb 2009, 13:12 

Scusate l'intromissione..
Io gioco elfi da qualche tempo e sinceramente non farei mai a meno di qualche [card]Elvish Champion[/card] di main..(+1/+1 e passaforeste, e nell'era del Tarmogoyf non mi sembra un'abilità da sottovalutare)..ok che volete farlo Aggro/controll, però fare danni diretti al nostro avversario non mi sembra una brutta cosa..

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 feb 2009, 0:19 

Mi scuso anche io per l'intromissione...
Sto testando da almeno 1 settimana un deck che ho visto giocare. E' a base Verde senza splash Bianco (e qui si parla di splash, lo so...ma leggete tutto il mio post).
Ho avuto ottimi risultati nonostante sulla carta la lista sia un po' difettosa...sul campo di gioco pare girare davvero bene: nessun problema di mana, nessun problema del tipo "non trovo la creatura giusta al momento giusto".
Ecco la lista di cui stò parlando:
Super People By Raoul Guggelberger

land [19]
10 [card]Forest[/card]
3 [card]Gaea's Cradle[/card]
3 [card]Horizon Canopy[/card]
3 [card]Wasteland[/card]

creature [41]
4 [card]Elvish Champion[/card]
3 [card]Elvish Visionary[/card]
4 [card]Fyndhorn Elves[/card]
4 [card]Imperious Perfect[/card]
3 [card]Jagged-Scar Archers[/card]
4 [card]Llanowar Elves[/card]
3 [card]Priest of Titania[/card]
4 [card]Sylvan Messenger[/card]
3 [card]Viridian Zealot[/card]
2 [card]Wilt-Leaf Liege[/card]
3 [card]Wren's Run Vanquisher[/card]

Sideboard [15]
3 [card]Viridian Shaman [/card]
3 [card]Wellwisher [/card]
3 [card]Krosan Grip [/card]
3 [card]Root Maze [/card]
3 [card]Umezawa's Jitte [/card]

Piccole spiegazioni:
Il deck punta a calare creature che potenzino le altre al loro fianco (abbiamo 10 +1/+1 tra campioni, wilt-leaf e imperious) e attaccare con il possibile.
Deck molto veloce se c'è apertura Foresta+Llanowar/Fyndhorn.

La manabase ripeto, è stabile, la Horizon Canopy è molto utile dovessimo pescare e non avessimo symbiote+visionary.

Il Reparto creature è molto bello (protezioni da volare che diventano ciccioni, cicciopompa e cagacreature, 8x Creatori di mana, pescacarte, symbiote k nn fa mai male x miniteck e salvare elfi da improbabile destino, tutori con travolgere, zeloti contro artifact ed inca, campioni che c danno passa-forest (Qualsiasi riferimento a Threshold, zoo, Mirror Elfi o The Rock è puramente casuale xD).

Ho riscontrato però nei test i seguenti problemi:
Contro Combo siamo sotto se non uccidiamo prima noi.
La Side è molto meta-gamizzata dal tipo che l'ha scritta...secondo me c'è da lavorare sopra.
Soffriamo un macello gli [card]Esplosivi Ingegnerizzati [/card]e [card]peste artificiale[/card], ma direi cmq in generale tutti i Removal di Massa.

Stavo valutando di aprire un topic apposito per questo deck, ma chiedo prima in questa sede se secondo voi (con le vostre conoscienze sicuramente maggiori delle mie) è possibile con uno splash Bianco, riuscire a trovare una difesa contro questi difetti...

Fatemi sapere, casomai creerò un topic apposito x il Super People :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 feb 2009, 9:28 

G3MoN. ha scritto:
...

Il mazzo che hai postato lo trovo ridondante e fuori tema :( e con questo spero di non deluderti.
Non voglio fare il saccente, ma la discussione era incentrata su un aggro (green-elfo)/controllo (Bianco-non splash).
Siamo concordi più o meno tutti a dire che un mazzo elfo ha un ottima capacità d'attacco soprattutto con passaforeste, ma affermiamo anche che gli elfi non controllano nemmeno un kitkin :-u :-D figuriamoci un combo che in due turni chiude la partita! (un belcher o un nauseam non lo vedi nemmeno partire con l elfo monogreen).
Appunto per questo il topic era incentrato sul "controllo" cioè come difenderci e rialzarci da i ca∑∑i che ci manda/spara/cala l'avversario: peste artificiale, perincious deed, ecc...
Se vuoi modificare opportunatamente la tua lista elfi puoi guardare il link che trovi nelle pagine precedenti oppure utilizzare la funzione "cerca" nel forum --> "[Deck]Il tuo primo mazzo elfi" (o qualcosa di simile) è un bel topic! :-D

Con questo post uppo il mio intervento sperando anche io di non risultare troppo aggro agli occhi dei piu esperti. :'( [/b]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 feb 2009, 10:24 

Intanto grazie per la risposta :-)
Credo però di non essermi spiegato bene, e li allora chiedo scusa a tutti...
Io volevo appunto sapere come si potrebbe modificare la lista che ho postato (indubbiamente di origine aggro) in modo da renderla più controllosa (contro minacce che ho riportato e che anche Lanzorg ha riportato), anche splashandola di bianco (come si sta parlando in questo topic).

Non ho creato quella Reply con il significato di "Questa è la lista definitiva del vostro elfo. Accettatela così com'è. Lo splash non esiste." :-)
E' appunto un "Unite le vostre conoscenze Elfo-Control e White Splash tali da migliorare il deck?"

Se mi verrete a dire che il mazzo che ho postato non ha nessuna possibilità di mutare in quello che ho richiesto, allora stop, finisce il mio internvento :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 feb 2009, 14:27 

Vediamo se passo inosservato agli occhi degli admin XD (in buona fede).

Qua c'è il link di un mazzo verde bianco ben fatto:
http://www.deckcheck.net/stats.php?id=23941

Come si vede i controlli che il bianco fornisce sono:
- Da spade a spighe!
- Anello dell'oblio
- Cloak of the Oversoul (controllo?:->)

Testando la lista del link mi sono tuttavia accorto che il mazzo è molto fluido e non soffre di mana lack anzi ne genera talmente tanto che a volte non si sa dove metterlo (ho un'idea malsana...XD).

Altro difetto è che il mazzo in questione è sovrapopolato di generatori di mana 1/1:
- Quirion Ranger
- Llanowar Elves
- Fyndhorn Elves
- Priest of Titania

Per il ruolo che ricoprono ci stanno eccome, abbiamo tanto mana da sfamare tutto il terzo mondo. Tuttavia sono soggetti, soprattutto il Titania ad un massiccio hate da parte degli altri mazzi, sono facilmente seccabili (1/1 ricordo) e per diventare sufficientemente "pompati" ci vuole un po'.

I Wilt-Leaf Cavaliers sono una carta carina, 3/4 attaccano senza tappare cc3 sinergici con l'incanta creatura, ma tuttavia rimpiazzabili.

I Wilt-Leaf Liege sono invece sinergigi con moltissime carte che non sono nella lista. (potrebbero andare anche in side se il meta non spopola di mazzi con Himm to Tourach come il Deadguy Ale).

La Gaea's Blessing è unicamente contro un mazzo High Tide o Painter's...

Dopo la pagella veniamo alle mie considerazioni.

L'utilizzo in un mazzo aggro/sciame di carte come le Fiale Eteree lo vedo imprescindibile da tutto, aggirano moltissimi problemi come calice, mal che vada in assenza di terre si riesce a giocare ugualmente, si possono mettere in gioco creature nel turno avversario cosi che nel nostro non siano più in summon sickness.

Inserirei in copia di almeno uno il Convocatore dell'artiglio, mal che vada sono due creature 2/2 a costo 3...

ORA VADO OFF TOPIC!

Siccome non mi piace fare le cose a metà mi sono informato etc etc...
Un mazzo elfo controllo è BICOLOR ma VERDE/NERO!
Esistono abbastanza "controlli" neri con tipo di carta "elfo", QUINDI TUTORABILI come ad esempio:
[card]Fine del Malocchio[/card] removal di creature non elfo.

I migliori disincantare sono le Krosan Grip che sono verdi.

Gli scarta carte sono Cabal Therapy che sono neri.

Insomma ora sono testardamente convinto che si possa creare un The Rock Elfo ovvero un G/W/B elfo controllo. Sto testando una lista che posterò dopo un po' di valutazioni. Indiscutibilmente al suo interno troveremo carte quali:
- Bramblewood Paragon
- Sciamano Teschio del Lupo
Perchè? Ve lo spiego nella prossima puntata appena avrò una lista solida da proporvi.
Pareri?

P.s scusate il messaggio prolisso e forse afinalistico admin! Siate clementi :-D.
[/b]
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 68 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5