Oggi è mar 24 mar 2026, 4:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 18:56 

O-Naginata e Loxodon Warhammer = No.

Semplicemente no. Affinity non è un mazzo che deve aspettare 80 anni per castare un equip risolutivo. Plating su qualunque creatura basta ed avanza. Se non la si trova, pazienza. La strategia principale di Affo è picchiare a velocità supersonica, prima che scenda roba molesta (vedi Deed) o che l'oppo chiuda prima (vedi Goblin quando scula, Ichorid, combo in generale).

Stesso motivo per cui Etherion Sculptor non appartiene al mazzo. In termini di esplosività non dà alcun apporto (solo il fatto che scenda con 2, di cui un mana colorato, è un bel palo). In compenso non vedo le AEther Vial, che io gioco 4x con 2x di Drum, che hanno la caratteristica unica, pur rinunciando al botto iniziale, di evitare FoW, Counterbalance e ogni altra porcata di counter, oltre a fornire la possibilità di combat tricks carini e di evitare Standstill, ovvero dà un enorme vantaggio contro Landstill di ogni colore.

Le Ethersworn Canonist invece aiutano assai: la nostra race rallenta di un turno, ma l'oppo può calare meno minacce, counterare una spell a turno (tranne che con CounterTop attivo), e subisce, se non gioca Affo anche lui, un rallentamento totalmente asimmetrico. 2x minimo di main.

In sinto, gli Equipment non appartengono ad Affinity puro. Sono più inclini a versioni come AfFOWnity, dove U è molto più marcato e il gioco più controlloso; allo stesso modo, Etherion Sculptor appartiene a versioni di Affinity come 8Balls (cioè un Affinity molto controlloso, simile ai WS del T1, che gioca 8 sferette e gli Sculptor per renderle asimmetriche).

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ott 2008, 9:49 

Ciao BigFace,inanzitutto dove hai letto che qui' si vuole fare un affinity old style o ispirato a vecchie versioni,mi pare che proprio nel primo post si dica che si vuole sviluppare una versione che abbia le nuove carte,di conseguenza non potra' essere come le precedenti versioni ;)

Per il discorso degli equip ognuno ha la sua idea,sono d'accordo anche io che pagare 3 per martello non è poco,ma devi anche vedere l'utilita' della cosa,oltre a dare travolgere (di cui ti parlero dopo) ti da' lifelink e guadagnare punti vita ti da' la possibilita' di non dovere parare creature attaccanti cosi' da avere + aggressivita' nell'attacco,comunque posso essere d'accordo sul fatto che è una carta "impegnativa".
Pero' su O-Naginata ti sbagli di grosso,cc1,quindi no problem per giocarla,è artefatto quindi fa' affinita' con tutto,2 x equip non mi pare impegnativa.
Il fatto che la puoi mettere solo su creature con forza sup a 3 è ininfluente,vogliamo travolgere se abbiamo cranial oppure un ravege bello ciccio e cosi' via.
Purtroppo non sempre abbiamo poppero che vola e ci fa' assegnare danni al giocatore,se non travolgiamo un qualsiasi deck con crogiuolo ed una mishra ci ride in faccia,e poi hai voglia ad aspettare di avere abbastanza artefatti da attaccare saccare tutto a ravege e poi spostare sulla creatura che passa.
Strategia tra l'altro secondo me' sbagliatissima,se in risposta ti fanno spighe vai a 40 punti vita ma non hai + nulla.
Oltretutto io interpreto in modo leggermente diverso l'esplosivita' dell'affinity,se lo lanciamo allo sbaraglio come un camion a rimorchio in discesa (secondo la mia esperienza) portiamo l'oppo a pochi punti vita,ma nel momento in cul lancia la "controffensiva",che puo' essere ira invece che esplosivi o ancora peggio pernice,ci lascia con un pugno di mosche,ed anche se lo abbiamo portato ad 1 probabilmente ad 1 resta e non vinciamo +.
Se invece interpretiamo la velocita' di affinity come la possibilita' di chiudere in un solo turno anche se l'oppo è a 20 allora restiamo con le spalle coperte fino all'ultimo e l'oppo avra' la possibilita' di contrastarci solo con istant o cose che gia' ha in campo.
Non so' se mi sono spiegato. :-?
Invece ti do' ragione su fiala,che sia eccellente non c'è dubbio,la versione che ho in mente x questo affinity la prevede,ma ci vorrebbero anche + peschini,allora si che la si giustifica al 100% ed anche vederne 2 non darebbe probblemi.
In questa settimana sto' testando per un paio di tornei a cui devo partecipare (non con affinity) ma dalla prossima potrei anche io mettere giu' una mia lista e vediamo cosa ne esce.
Comunque sottolineo il fatto che vanno testate le carte carte nuove per trovare appunto una new version di affinity,se fino ad ora non ha spopolato in legacy vuol dire che nelle precedenti versioni c'era qualcosina che non andava,dobbiamo trovare cosa e cercare di inserire le nuove carte x tappare questi "buchi".
Ciauz 8-)

PS:Ho visto che abiti tra Como e Milano,pure io,sono di Cermenate (come si legge dal profilo ;) ),di dove 6 di preciso?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ott 2008, 14:28 

Baolo ha scritto:
Ciao BigFace,inanzitutto dove hai letto che qui' si vuole fare un affinity old style o ispirato a vecchie versioni,mi pare che proprio nel primo post si dica che si vuole sviluppare una versione che abbia le nuove carte,di conseguenza non potra' essere come le precedenti versioni ;)

Non avevo letto e mi scuso :-p

Baolo ha scritto:
Per il discorso degli equip ognuno ha la sua idea,sono d'accordo anche io che pagare 3 per martello non è poco,ma devi anche vedere l'utilita' della cosa,oltre a dare travolgere (di cui ti parlero dopo) ti da' lifelink e guadagnare punti vita ti da' la possibilita' di non dovere parare creature attaccanti cosi' da avere + aggressivita' nell'attacco,comunque posso essere d'accordo sul fatto che è una carta "impegnativa".
Pero' su O-Naginata ti sbagli di grosso,cc1,quindi no problem per giocarla,è artefatto quindi fa' affinita' con tutto,2 x equip non mi pare impegnativa.
Il fatto che la puoi mettere solo su creature con forza sup a 3 è ininfluente,vogliamo travolgere se abbiamo cranial oppure un ravege bello ciccio e cosi' via.
Purtroppo non sempre abbiamo poppero che vola e ci fa' assegnare danni al giocatore,se non travolgiamo un qualsiasi deck con crogiuolo ed una mishra ci ride in faccia,e poi hai voglia ad aspettare di avere abbastanza artefatti da attaccare saccare tutto a ravege e poi spostare sulla creatura che passa.
Strategia tra l'altro secondo me' sbagliatissima,se in risposta ti fanno spighe vai a 40 punti vita ma non hai + nulla.
Oltretutto io interpreto in modo leggermente diverso l'esplosivita' dell'affinity,se lo lanciamo allo sbaraglio come un camion a rimorchio in discesa (secondo la mia esperienza) portiamo l'oppo a pochi punti vita,ma nel momento in cul lancia la "controffensiva",che puo' essere ira invece che esplosivi o ancora peggio pernice,ci lascia con un pugno di mosche,ed anche se lo abbiamo portato ad 1 probabilmente ad 1 resta e non vinciamo +.

In effetti il mio commento era più sensato riferito alle versioni con il rosso, dove comunque hai Fling e Shrapnel. Mea culpa again :-p

Purtroppo sono ancora legato alla visione di Affo come beater insensato, il che mi condiziona un po'. Comunque, dopo una seconda visione, O-Naginata non sembra male davvero: avere una mucca tramplante non fa mai schifo :-D

In compenso Jitte e Martello non mi piacciono proprio, sarà per il casting cost (Loxodon) o per l'impossibilità di calarne due e l'essere "antisinergico" un po' con Affo in generale (Jitte; è già stata provata, anche in AfFOWnity, ma non da grossi risultati. Quel turno che la carichi dovresti aver vinto, teoricamente).

O-Naginata, specie con MoE (il Master) può saperne a pacchi. Bella idea :-)

Baolo ha scritto:
PS:Ho visto che abiti tra Como e Milano,pure io,sono di Cermenate (come si legge dal profilo ;) ),di dove 6 di preciso?

A due chilometri da te, a Copreno (Lentate sul Seveso, dove c'è il Bennet insomma) [/quote]

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ott 2008, 15:05 

No problem x l'equivoco.
Jitte hai ragione ora che si carica dovremmo avere vinto,sicuramente in molte situazioni è meglio una creatura,io la giocherei solo perchè è meglio averla che averla contro.
Se l'oppo ce la gioca non la rimuoviamo + e con due segnalini sopra ci ammazza quasi qualsiasi cosa,quindi se per esempio attacchiamo di poppero con cranial lui gli da' -2/-2 e ciao poppero,oppure omino nero (basta 1 segnalino) e cosi' via,l'unica cosa che si salva è ravage,ma anche li dobbiamo contare bene,noi sacrifichiamo e lui in risposta da' -1/-1,quindi per uscire dai 2 segnalini dobbiamo sacrificare 3 artefatti.
Quindi jitte spacca jitte...oltretutto equipiammo a qualsiasi creatura rimuoviamo un segnalino e possiamo metterci O-Naginata,ma questo è supercasuale.
Per il discorso del rosso anche a me fling piaceva molto ma soffriva le counter in maniera esagerata,la creatura viene sacrificata lo stesso e noi rimaniamo con un pugno di mosche.
Con maestro hai proprio centrato il punto è proprio un bel ciccione,se trampla è veramente forte,anche senza cranial.
Ora vediamo se gli altri hanno avuto tempo di testare e ci danno qualche dato utile.
Ciauz 8-)

PS:So' benissimo dov'è Copreno,io mi trovo spesso con un po' di gente a lomazzo a giocare a magic,siamo una decina quando siamo al completo e quasi sempre in 4/5,se vuoi venire a trovarci mandami un MP che ti spiego,non è un'associazione quindi non ci vuole ne tessera ne bisogna pagare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 mar 2009, 12:18 

Ciao! sono nuovo di qua... e forse nemmeno un gran giocatore. Però ho un deck del tipo di cui state discutendo qui. Lo posto. Poi magari mi potreste commentare le scelte.

4 Sede del Sinodo
3 Grande fornace
3 antro antico
3 nulla scintillante
2 rovine dell'accademia
2 nexus dei lampidotteri

4 Fiala eterea
3 Bombarcana di pirite
4 saccheggiatore elettrofuso
4 Operaio elettrofuso
4 Ornitottero
3 Canonista eterica
3 Ranella
2 oppressore myr
3 Maestro di eterium
4 Scagliapensiero
3 Brainstorm
3 Esplosione a frammentazione
3 Placca cefalica

la side è ancora da decidere...
sol che la brainstorm non è una gran pensata... ma fatico a trovare qualcosa per pescare altrettanto veloce e che mi permetta di vedere 3 carte...

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3