Ciao BigFace,inanzitutto dove hai letto che qui' si vuole fare un affinity old style o ispirato a vecchie versioni,mi pare che proprio nel primo post si dica che si vuole sviluppare una versione che abbia le nuove carte,di conseguenza non potra' essere come le precedenti versioni
Per il discorso degli equip ognuno ha la sua idea,sono d'accordo anche io che pagare 3 per martello non è poco,ma devi anche vedere l'utilita' della cosa,oltre a dare travolgere (di cui ti parlero dopo) ti da' lifelink e guadagnare punti vita ti da' la possibilita' di non dovere parare creature attaccanti cosi' da avere + aggressivita' nell'attacco,comunque posso essere d'accordo sul fatto che è una carta "impegnativa".
Pero' su O-Naginata ti sbagli di grosso,cc1,quindi no problem per giocarla,è artefatto quindi fa' affinita' con tutto,2 x equip non mi pare impegnativa.
Il fatto che la puoi mettere solo su creature con forza sup a 3 è ininfluente,vogliamo travolgere se abbiamo cranial oppure un ravege bello ciccio e cosi' via.
Purtroppo non sempre abbiamo poppero che vola e ci fa' assegnare danni al giocatore,se non travolgiamo un qualsiasi deck con crogiuolo ed una mishra ci ride in faccia,e poi hai voglia ad aspettare di avere abbastanza artefatti da attaccare saccare tutto a ravege e poi spostare sulla creatura che passa.
Strategia tra l'altro secondo me' sbagliatissima,se in risposta ti fanno spighe vai a 40 punti vita ma non hai + nulla.
Oltretutto io interpreto in modo leggermente diverso l'esplosivita' dell'affinity,se lo lanciamo allo sbaraglio come un camion a rimorchio in discesa (secondo la mia esperienza) portiamo l'oppo a pochi punti vita,ma nel momento in cul lancia la "controffensiva",che puo' essere ira invece che esplosivi o ancora peggio pernice,ci lascia con un pugno di mosche,ed anche se lo abbiamo portato ad 1 probabilmente ad 1 resta e non vinciamo +.
Se invece interpretiamo la velocita' di affinity come la possibilita' di chiudere in un solo turno anche se l'oppo è a 20 allora restiamo con le spalle coperte fino all'ultimo e l'oppo avra' la possibilita' di contrastarci solo con istant o cose che gia' ha in campo.
Non so' se mi sono spiegato.
Invece ti do' ragione su fiala,che sia eccellente non c'è dubbio,la versione che ho in mente x questo affinity la prevede,ma ci vorrebbero anche + peschini,allora si che la si giustifica al 100% ed anche vederne 2 non darebbe probblemi.
In questa settimana sto' testando per un paio di tornei a cui devo partecipare (non con affinity) ma dalla prossima potrei anche io mettere giu' una mia lista e vediamo cosa ne esce.
Comunque sottolineo il fatto che vanno testate le carte carte nuove per trovare appunto una new version di affinity,se fino ad ora non ha spopolato in legacy vuol dire che nelle precedenti versioni c'era qualcosina che non andava,dobbiamo trovare cosa e cercare di inserire le nuove carte x tappare questi "buchi".
Ciauz
PS:Ho visto che abiti tra Como e Milano,pure io,sono di Cermenate (come si legge dal profilo

),di dove 6 di preciso?