Oggi è mar 24 mar 2026, 8:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Strategy] - Meglio Moat o Reverence in side in Landstill
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 11:03 

Allora, il grosso dubbio che ho in side in landstill e' il seguente: meglio [card]Moat[/card] o [card]Reverence[/card]

Entrambi sinergici con Umilta', purtroppo entrambi bianchi
Sono li' per bloccare gli sciami, ovvero sciami misti (zoo) o sciami tribali (fatine, gobbi, tritoni, sliver, kithkin, etc etc)

Moat blocca tutte le creature di zoo, Reverence no
D'altro canto, Sliver e Fatine possono pisciare sopra al nostro Moat, e Sliver puo' pisciar sopra anche a Reverence

Reverence e' sinergico con EngPeste contro tribali, Moat no

Io opterei per Reverence, ma c'e' chi si e' piegato dal ridere quando lo ha visto (Mercadia) e chi si e' alterato quando gliel'ho giocato contro (Soldan) 8-*

Senza contare che sto Moat l'ho pagato ben 25 Euri X-D e visto che e' pagato, tanto varrebbe usarlo !!!

idee?
consigli?
spunti?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo

Ultima modifica di VonDoom il ven 13 mar 2009, 11:08, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 11:06 

Ma vd...che domanda è...
Moat è utile anche se non hai giù umiltà...l'altro è chiodo... :-D

Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 11:09 

Over_kill ha scritto:
Ma vd...che domanda è...
Moat è utile anche se non hai giù umiltà...l'altro è chiodo... :-D

Spe spe, Moat pero' blocca pure le mie mishra! :'|

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 11:26 

[card]Moat[/card] non è granché sinergico con [card]Humility[/card], perché blocca pure a te; detto questo, [card]Moat[/card] blocca molte più cose...
Per quel che ne so io, [card]Moat[/card] è molto più diffusa e la si gioca pure di main, però dipende molto dalla tua build: se hai chiusure tipo [card]Exalted Angel[/card], [card]Eternal Dragon[/card] e magari pure qualche [card]Faerie Conclave[/card], direi di andare su [card]Moat[/card] a colpo sicuro.

PS: Ma contro sciame non hai anche [card]Wrath of God[/card]?

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 11:34 

ciao signor vd
da giocatore abb esperto ti posso dire che sia moat che lreverence sono chiodi in side per questi motivi:
-in g2 in genere ci troviamo contro millemila krosan e quindi il moat o l'altro non sta neanche un secondo in gioco
-il moat non argina le minacce che il landstill teme, ovvero trygon, icoride (leggasi primus), stalker, blossom, senza contare che un bravo giocatore di goblin sa gestirlo tranquillamente ammazzandoti a distanza...
-la reverence oltre al discorso spacca inc devi considerare che non ferma bestioni molesti come tarmo, stalker gamberi etch...

è ovvio che se consideri che in gioco gia ci sia un umiltà allora il discorso è diverso, ma se è cosi stai gia vincendo e l'eventuale moat/reverence è un di piu...
IMHO la seconda umiltà in side è molto piu efficace e ferma molti piu mazzi, non intaccando per altro il tuo gioco basato sulle manland...

spero di essermi riuscito a spiegare...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 11:38 

crimsonking ha scritto:
[card]Moat[/card] non è granché sinergico con [card]Humility[/card], perché blocca pure a te; detto questo, [card]Moat[/card] blocca molte più cose...
Per quel che ne so io, [card]Moat[/card] è molto più diffusa e la si gioca pure di main, però dipende molto dalla tua build: se hai chiusure tipo [card]Exalted Angel[/card], [card]Eternal Dragon[/card] e magari pure qualche [card]Faerie Conclave[/card], direi di andare su [card]Moat[/card] a colpo sicuro.

PS: Ma contro sciame non hai anche [card]Wrath of God[/card]?

Spe spe, stiamo in topic

Contro sciame, come quasi tutti i landstill, io ho 2 rimozioni globali cc4, e 4 rimozioni targettanti 4x, 1 rimozione globale cc < 3 e 1 umilta'.

Detto questo, potrei saidare contro sciame

1 Warmth
1 Circle of Protection: Red
1 Circle of Protection: Green
1 Moat // Reverence
1 Ghostly Prison
1 Engineered Plague

Ho scritto POTREI, quindi va da se' che warmth contro sliver non serve, ma contro zoo una zampa la da, mentre contro zoo EngPlague me la do sui denti, mentre contro sliver da una zampona.

Quindi consideriamo che 2 carte tra queste 6 entrano sempre contro sciame (ovvero mazzi con piu' di 15 creature), e lo slot di Moat // Reverence e' praticamente uno fisso contro sciame.

Ora forse e' piu' chiaro, quindi rifo la domanda: voi ci mettereste Moat o Reverence?

Edito dopo aver letto cosa scrive WASTA
Quindi modifico la domanda: chi ha da vendermi una umilta'? :-D

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 12:06 

Mi sembra di ripetermi...

Moat

perchè? é legends! :-D :-D :-D

Perchè? Perchè chiudi di elspeth (2nd ability) o ultima ability con in campo disco...o fai angeli col tuo mono decreto...

Moat ti permette di controllora le poche creature che ti danno fastidio: i winged sliver, tombstalker, trygon, ...contro reverence che ti blocca pochi mostriciattoli, sempre che l'oppo non abbia giocato una qualsiasi spada...

A questo punto opta per karmic justice così esci pure da pernice oppure fai comunque occhio x occhio! :-D

Edit: wasta sa quel che dice dato che è il suo mazzo...quindi ottima scelta :-D !

Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!

Ultima modifica di Over_kill il ven 13 mar 2009, 12:11, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 12:11 

Over_kill ha scritto:
Mi sembra di ripetermi...

Moat

perchè? é legends! :-D :-D :-D

Perchè? Perchè chiudi di elspeth (2nd ability) o ultima ability con in campo disco...o fai angeli col tuo mono decreto...

Moat ti permette di controllora le poche creature che ti danno fastidio: i winged sliver, tombstalker, trygon, ...contro reverence che ti blocca pochi mostriciattoli, sempre che l'oppo non abbia giocato una qualsiasi spada...

A questo punto opta per karmic justice così esci pure da pernice oppure fai comunque occhio x occhio! :-D

Karmic justice e' gia nel side X-D

Cmq mi ha convinto wasta: optero' per l'umilta' di side, ovvero tra i 2 litiganti, il terzo gode! :-p

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]